Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

giovanili

Torino Primavera, con l’Empoli caccia al riscatto con un Ansaldi in più

Verso il match / Domani al Filadelfia la quinta di campionato. Damascan a disposizione di Coppitelli

Gianluca Sartori

"È il momento di tornare in campo per la Primavera, che giocherà la sesta giornata di campionato domani (ore 19) al Filadelfia contro l’Empoli. Ci sarà un aiuto dalla prima squadra: Cristian Ansaldi. Il laterale argentino quest’oggi si è allenato normalmente con la prima squadra di Mazzarri ma sarà a disposizione della Primavera domani.

http://www.toronews.net/toro/torino-fiorentina-i-precedenti-granata-male-nelle-ultime-gare-casalinghe/

RISCATTO - Sulla carta l’occasione è la migliore possibile per riscattare l’amara sconfitta in casa del Milan di sabato scorso, visto che i toscani sono penultimi in classifica, con due punti in cinque partite. Ma i ragazzi di Coppitelli dovrebbero avere imparato che in un campionato equilibrato come il Primavera 1 si deve scendere in campo con l’elmetto da battaglia in ogni occasione, altrimenti si resta a bocca asciutta.

"DUE FACCE - Proprio la difficoltà nel calarsi nella parte quando si incontrano avversari ostici che mettono la partita sul piano della fisicità e delle seconde palle è attualmente il maggior limite di questa squadra. Coppitelli ha a disposizione ragazzi che, quando premono sull’acceleratore e riescono ad esprimersi, mettono sotto chiunque sul piano del gioco e delle occasioni. Serve invece migliorare quando c’è da lottare e rimboccarsi le maniche, nei momenti più difficili delle partite. Una problematica che deriva dall’assenza di giocatori con le caratteristiche di leader in campo come lo erano l’anno scorso D’Alena e Buongiorno. A rivestire i panni dell’esempio per i compagni può essere Mihael Onisa, centrocampista di lotta e di governo che sa dare battaglia e fa della grinta la sua arma principale.

"TORNA DAMASCAN - Per la partita di domani sarà presente Vitalie Damascan in attacco. Il moldavo si è allenato quest’oggi con la Primavera nella rifinitura al Filadelfia per migliorare l’intesa con i compagni. Altro fuoriquota coinvolto sarà Erick Ferigra, come sempre accaduto fin qui.