"È il momento di tornare in campo per la Primavera, che giocherà la sesta giornata di campionato domani (ore 19) al Filadelfia contro l’Empoli. Ci sarà un aiuto dalla prima squadra: Cristian Ansaldi. Il laterale argentino quest’oggi si è allenato normalmente con la prima squadra di Mazzarri ma sarà a disposizione della Primavera domani.
giovanili
Torino Primavera, con l’Empoli caccia al riscatto con un Ansaldi in più
Verso il match / Domani al Filadelfia la quinta di campionato. Damascan a disposizione di Coppitelli
http://www.toronews.net/toro/torino-fiorentina-i-precedenti-granata-male-nelle-ultime-gare-casalinghe/
RISCATTO - Sulla carta l’occasione è la migliore possibile per riscattare l’amara sconfitta in casa del Milan di sabato scorso, visto che i toscani sono penultimi in classifica, con due punti in cinque partite. Ma i ragazzi di Coppitelli dovrebbero avere imparato che in un campionato equilibrato come il Primavera 1 si deve scendere in campo con l’elmetto da battaglia in ogni occasione, altrimenti si resta a bocca asciutta.
"DUE FACCE - Proprio la difficoltà nel calarsi nella parte quando si incontrano avversari ostici che mettono la partita sul piano della fisicità e delle seconde palle è attualmente il maggior limite di questa squadra. Coppitelli ha a disposizione ragazzi che, quando premono sull’acceleratore e riescono ad esprimersi, mettono sotto chiunque sul piano del gioco e delle occasioni. Serve invece migliorare quando c’è da lottare e rimboccarsi le maniche, nei momenti più difficili delle partite. Una problematica che deriva dall’assenza di giocatori con le caratteristiche di leader in campo come lo erano l’anno scorso D’Alena e Buongiorno. A rivestire i panni dell’esempio per i compagni può essere Mihael Onisa, centrocampista di lotta e di governo che sa dare battaglia e fa della grinta la sua arma principale.
"TORNA DAMASCAN - Per la partita di domani sarà presente Vitalie Damascan in attacco. Il moldavo si è allenato quest’oggi con la Primavera nella rifinitura al Filadelfia per migliorare l’intesa con i compagni. Altro fuoriquota coinvolto sarà Erick Ferigra, come sempre accaduto fin qui.
© RIPRODUZIONE RISERVATA