gazzanet

“Maggioni-Righi”, Torino avanti: Pro Vercelli ostacolo verso la finale

Ali Samake (2000), colonna degli Allievi Under 17 di Menghini

Giovanili / Ieri la sconfitta indolore per mano della Dynamo Mosca: i granata sono stati ripescati in semifinale come migliore seconda. L'altro duello vede di fronte i russi contro l'Atalanta

Gianluca Sartori

"Torino in semifinale al "Maggioni-Righi", uno tra i più prestigiosi tornei pasquali italiani per la categoria Under 17. E' questo il verdetto dopo le gare dei gironi eliminatori. I granata classe 1999, guidati da mister Andrea Menghini, hanno perso ieri per 2-0 contro i russi della Dynamo Mosca la terza ed ultima gara del girone C; ma è stata una sconfitta indolore, in quanto i granata sono passati alle semifinali come migliore seconda. Determinanti, in tal senso, sono state le vittorie conseguitevenerdì contro la Rappresentativa Serie D (3-0) e sabato contro la Sampdoria (3-2). 

"Avanti tutta, quindi, e ora in semifinale c'è la Pro Vercelli; squadra che ha vinto il Girone B, superando la squadra Under 17 Lega Pro della Juventus per 2-0 e la Rappresentativa statunitense per 3-0, ma che ha sorprendentemente perso l'ultima gara con i padroni di casa del Borgaro (1-2). Il duello dei granata contro le Bianche Casacche sarà la terza puntata dopo i due scontri in campionato, che hanno visto il Torino soccombere a settembre - alla prima giornata - per 2-1 sul campo dei vercellesi, per poi "vendicarsi" nel match di ritorno, sul campo amico di Grugliasco, con una vittoria per 2-0.

"L'appuntamento è fissato per le 10.45, a seguire della prima semifinale che vedrà di fronte la temibile Atalanta (vincitrice del torneo di Arco di Trento) contro la Dynamo Mosca. In caso di sconfitta, i granata scenderanno comunque in campo oggi pomeriggio per la finale del 3° posto alle 16, mentre la Finalissima è fissata per le 17.30. I granata hanno l'obiettivo di rinverdire la bacheca già ricchissima del proprio Settore Giovanile con un titolo che è stato conquistato per l'ultima volta nel 2013.

tutte le notizie di