Primavera, Cottafava post Spal-Torino 2-2: “Bravi noi, abbiamo recuperato una partita già persa”

Le parole / Così l’allenatore della Primavera granata nel post partita

di Roberto Ugliono, @UglionoRoberto
Marcello Cottafava Torino Primavera

Terminata la gara tra Spal e Torino. Nel post partita il mister, Cottafava, ha commentato la gara ed il momento che sta vivendo la sua squadra. Di seguito le sue dichiarazioni: “Questo è stato un risultato conquistato, fortemente voluto. Il pareggio era il risultato più giusto, sono contento perché ho ricevuto una risposta di gruppo nel recuperare una partita che era già persa – poi il tecnico si sofferma sull’intervallo, visto che i suoi ragazzi nella ripresa hanno cambiato volto – Ho cercato di motivarli, li vedevo molto giù. Nelle prime partite avevamo raccolto poco, quindi è anche fondamentale lavorare sulla loro testa. Nel secondo tempo sono stati bravi a rientrare col piglio giusto e abbiamo anche corretto qualcosina tatticamente“.

Poi il tecnico si sofferma anche su Lovaglio, risultato decisivo contro la Spal: “Sono molto contento di lui, sopratutto perché quando entra ha sempre dato qualcosa alla squadra. Detto ciò voglio fare i complimenti anche agli altri, chiunque è entrato ha sempre dato qualcosa di importante. Non la vedo però come un premio la maglia da titolare, bensì come un segnale che si sta lavorando bene individualmente e che quindi questo possa portare un beneficio alla squadra. Comunque sì, sono contento della sua prestazione“.

Cottafava ha spiegato anche perché a metà primo tempo abbia sostituito Portanova con Celesia: “Scelta mia, ponderata bene dal punto di vista tattico. Credevo che Celesia essendo mancino potesse fare meglio“.

Ultimo argomento trattato riguarda il mercato: “Non è una mia priorità, per quello c’è il direttore Bava. Detto ciò, la cosa che mi interessa è che chi rimane e chi verrà dovrà capire l’importanza di indossare questa gloriosa maglia“.

1 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. Paul67 - 2 settimane fa

    Di questi tempi giocare contro la Spal e un po’ come se fosse un derby……..
    Grazie Presiniente.

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy