Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

Primavera

Primavera, le pagelle di Sampdoria-Torino 3-1: Ciammaglichella il più positivo

Primavera, le pagelle di Sampdoria-Torino 3-1: Ciammaglichella il più positivo - immagine 1
La partita con la Sampdoria scappa dalle mani del Torino dopo due rigori concessi ai blucerchiati
Irene Nicola
Irene Nicola Redattore 

Il Torino perde in trasferta contro la Sampdoria. I granata di Giuseppe Scurto vanno in vantaggio con Ciammaglichella, ma vengono poi rimontati da due rigori nati da altrettante ingenuità. La rete del 3-1 di Leonardi chiude di fatto i giochi e condanna il Toro al ko. Di seguito le pagelle dei giocatori granata.

ABATI 6: In avvio si rifugia in corner murando un tiro ravvicinato di Ntanda, a lungo è l'unico intervento del suo primo tempo. Intuisce la traiettoria del rigore di Polli, ma non può arrivarci. Incolpevole anche sul rigore di Conti e sul gol di Leonardi.

BIANAY BALCOT 5.5: La sua partita viene macchiata dall'ingenuità del tocco di mano che porta al primo rigore della Sampdoria. Un errore individuale pesante che arriva dopo un primo tempo altrimenti molto positivo, impreziosito dall'assist per Ciammaglichella e chiuso con due interventi decisivi su Lemina e Alesi involati a campo aperto.

DELLAVALLE 5.5: Partita difficile per il capitano granata. Nel primo tempo due indecisioni non da lui rischiano di lanciare in porta Lemina e Alesi. Si rialza e torna a dominare in difesa dopo il vantaggio granata, ma nella ripresa poteva fare di più e ha la colpa di far scappare Leonardi in occasione del terzo gol.

RETTORE 6: Rispetto a Dellavalle si incarica di meno duelli, non deve quindi compiere grossi interventi. Se la cava però bene quando Abati gli recapita un passaggio rischioso evitando di farsi anticipare e in generale non commette grandi errori.

ANTOLINI 6: In alcuni momenti mette in mostra una grande spinta, alimentando i maggiori pericoli che arrivano nella catena con Ciammaglichella. In altri però si spegne e il suo apporto alle incursioni a sinistra viene a mancare. Con più continuità avrebbe potuto dare di più all'offensiva.

CIAMMAGLICHELLA 6.5: Torna titolare ed è subito nel vivo del gioco. Al 27' va a un passo dal terzo gol stagionale, con un colpo di testa che per poco sfila sull'esterno della rete. Si rifà poco dopo con il replay della stessa azione: cross di Bianay Balcot e stacco di testa. Gol importante, che permette al Toro di andare in vantaggio. Nella ripresa è tra i più positivi, cerca continuamente di dare la carica e di far avanzare i compagni (77'GABELLINI 6: Pochi minuti a disposizione a risultato compromesso, si fa vedere in area per quanto può)

RUSZEL 6: Cerca con pazienza varchi a centrocampo, correndo solo un rischio con una palla persa nel duello con Alesi. Prova a suonare la carica dopo il blackout facendo salire i compagni e tentando la conclusione personale. Rimedia un'ammonizione severa, in seguito alla quale Scurto lo richiama in panchina. (69' DALLA VECCHIA 6: Prova a mettere ordine tra le linee, la Samp concede però davvero poco nel finale)

SILVA 6: Con personalità cerca la conclusione e centra il palo dopo appena 15 secondi. Inizia benissimo e in generale gioca un primo tempo positivo, nella ripresa invece si vede meno (77' ACAR 6: Entra bene in partita, sfrutta i minuti a sua disposizione per portar palla in avanti e tenta di sfondare sui piazzati)

SAVVA 5: Si accende solo a tratti, di fatto entra nel vivo con due conclusioni centrali e di facile presa per Tantalocchi nel primo tempo. Nella ripresa incide in negativo con un doppio fallo in area, prima un tocco col braccio e poi un contrasto con Conti, regalando ingenuamente il secondo rigore della partita alla Sampdoria. Da lì la gara passa in mano ai blucerchiati (69' LONGONI 5.5: Prende un giallo a dieci secondi dall'ingresso. Entra in un momento complicato, non trova grandi spazi)

NJIE 6: Nel reparto offensivo è quello che si rende più pericoloso. Dopo 20'' imbuca un tap-in poi annullato che fa sperare in un vantaggio lampo granata, mette anche in grande difficoltà Tantalocchi al 20' rischiando di togliergli la palla dai piedi sul rinvio. Esce sulle sue gambe dopo essersi accasciato per un problema fisico (60' FRANZONI 5.5: Poco attivo nelle trame offensive, tranne in un'occasione che comunque non riesce a sfruttare a pieno nel finale)

PADULA 5.5: Fatica a farsi trovare in attacco con continuità. L'unico squillo è un tiro a giro al 23' sui cui Tantalocchi interviene senza problemi. Nella ripresa si fa vedere di più, ma non basta per impensierire la Sampdoria e riaprire la gara.

ALL. SCURTO 5.5: Il Torino esce dalla partita con la Sampdoria con più di un rammarico. La sensazione è che i granata avessero preparato bene la partita e il primo tempo lo dimostra. La squadra di Scurto paga però due errori individuali e lo smarrimento in seguito a un 2-1 che ha tagliato le gambe. Da lì arriva poi il terzo gol e una partita condotta nella prima parte scivola dalle mani dei granata. Un aspetto su cui il Toro dovrà lavorare per non perdere punti preziosi.

 

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Torino senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Toronews per scoprire tutte le news di giornata sui granata in campionato.