giovanili

Primavera, le probabili formazioni del derby: assente D’Alena, De Luca perno offensivo

Verso il match / Per Coppitelli ballottaggio Berardi-Traorè. Buongiorno e Rivoira dovrebbero partire dalla panchina

Marco De Rito

"Domani è il grande giorno per la Primavera di Coppitelli, è il giorno del derby della Mole sentito dai grandi ai piccini in casa Toro. La partita non è come tutte le altre e Mihajlovic infatti ha capito la situazione non convocando nessun giocatore in prima squadra lasciando all'allenatore della Primavera del Toro la possibilità di avere a disposizione tutti per vincere. Adesso analizzeremo le probabili formazioni delle due squadre.

"Il Torino si dovrebbe schierare con il 4-3-3. A difendere i pali Cucchietti mentre davanti a lui dovrebbero scendere in campo Auriletto e Friedenlib come centrali difensivi mentre sulle fasce Tofanari e Giraudo. In centrocampo dovremmo vedere giocare Rossetti che rientra dopo l'elongazione e va a sostiuire lo squalificato D'Alena a completare la mediana Mele e Remacle. In attacco, a supporto della punta De Luca, ci dovrebbero essere Piscopo e Berardi con quest'ultimo che è in ballottaggio con Traorè: la titolarità di uno dei due spedirebbe in tribuna l'altro in quanto sono già presenti due giocatori classe 1997 (Remacle e Berardi) e più di tre fuori età non è possibile convocarli. Rientrano per la panchina Buongiorno e Rivoira che hanno recuperato dai loro rispettivi infortuni: il primo aveva subito una rottura del setto nasale mentre il secondo aveva un problema muscolare.

"D'altro canto la Juventus si dovrebbe schierare con il rombo (4-3-1-2). In porta Del Favero mentre in difesa dovrebbero giocare come centrali Muratore e Andersson, quest'ultimo in ballottaggio con Vogliacco, e sulle fasce dovrebbero agire Mattiello e Rogério. In mediana dovrebbero giocare Pereira e Mandragora mentre come regista Toure. Davanti, dietro le due punte Kean e Léris, ci dovrebbe essere il capitano Clemenza.

"TORINO (4-3-3) Cucchietti; Tofanari, Auriletto. Friedenlib, Giraudo; Rossetti, Mele, Remacle; Berardi (Traorè), De Luca, Piscopo

"JUVENTUS (4-3-1-2) Del Favero; Mattiello, Muratore, Andersson (Vogliacco), Rogério; Mandragora, Toure, Pereira; Clemenza; Lèris, Kean

"