Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

primavera

Torino Primavera, il Monza per rialzare la testa a un mese dall’ultimo successo

Torino Primavera, il Monza per rialzare la testa a un mese dall’ultimo successo - immagine 1
Il Torino Primavera cerca di nuovo ossigeno e sfida il Monza. Imperativo rialzare la testa e mettere alle spalle le ultime difficoltà
Irene Nicola
Irene Nicola Redattore 

Dopo tre sconfitte consecutive, il Torino Primavera è pronto a rimettersi in gioco. I granata di Scurto cercano ossigeno per ritrovare slancio in classifica ma soprattutto tornare a dar linfa alle certezze maturate negli scorsi mesi. I passi falsi dell'ultimo mese vanno archiviati e lasciati definitivamente nel passato per rialzare la testa. Sul cammino del Torino si presenta ora l'imminente sfida con il Monza, in programma domani, domenica 10 marzo, alle ore 15 a Orbassano.

Torino Primavera, contro il Monza per tornare ai tre punti dopo un mese

—  

La Primavera granata sta vivendo un periodo di flessione. Tra errori e prove sottotono, il Toro non va a punti da un mese, digiuno che incide sia sul morale che sulla classifica. Le acque sono diventate più torbide, ma i granata devono ricordarsi che sono ancora padroni del proprio destino. Anche nelle zone più calde i passi falsi sono stati fin qui frequenti e le distanze da una posizione all'altra sono contenute. Il Torino è scivolato dopo gli ultimi ko dal secondo al sesto e ultimo posto valevole per i playoff, ma ha l'occasione nel weekend di tornare subito a contatto con il quinto visto che il Sassuolo è stato sconfitto dall'Atalanta e di staccare nuovamente il Milan, ko a sua volta contro il Verona. Un primo passo da compiere, per cui serviranno però i tre punti con il Monza. I biancorossi sono 16esimi in classifica, il gap è importante rispetto ai granata almeno sulla carta e l'occasione di far bene è concreta.

Torino Primavera, all'andata solo pari contro il Monza. Ora i granata vogliono i tre punti

—  

La lotta per obiettivi diversi in classifica, fasi finali per il Torino e salvezza tranquilla per il Monza, non deve far sottovalutare l'avversario ai granata. I brianzoli infatti si erano dimostrati più ostici rispetto a quanto avrebbe previsto la carta già nella gara d'andata, terminata 2-2. Il Toro era uscito dal campo con tanti rimpianti perché dopo il vantaggio di due gol non era riuscito a evitare la rimonta del Monza. Uno scenario che ora i granata vogliono assolutamente evitare. Intanto Scurto ritroverà per la sfida ai brianzoli un giocatore importante come Njie, pronto a tornare dopo la giornata di squalifica scontata contro il Lecce. Poi la speranza è di poter contare da qui a fine stagione su una rosa più profonda inserendo gradualmente Padula, Antolini e Ruszel. Prima ancora dei singoli andrà però ritrovata la serenità. C'è un Toro che vuole tornare a dimostrare tutte le sue qualità, il Monza è un'occasione da non sbagliare per farlo.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Torino senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Toronews per scoprire tutte le news di giornata sui granata in campionato.