gazzanet

Derby Primavera, il Toro punta su Vianni: i suoi gol per trascinare la squadra

Focus / Nelle ultime 4 partite ha segnato 3 reti, Cottafava si affida a lui per pungere la difesa bianconera

Roberto Ugliono

"Il primo derby ha sempre un sapore speciale. C'è l'attesa di una partita di cui ancora non conosci il profumo. Seppure senza tifosi un derby è sempre un derby. La Primavera del Torino è a caccia di punti per rialzarsi in classifica e per farlo si aggrapperà al suo bomber: Samuele Vianni.

"STORIA - Arrivato in estate dal Napoli, la punta è uno dei tanti a essere usciti da un vivaio storico come il Margine Coperta, società toscana dove hanno mosso i primi passi anche Pazzini e Montolivo per intederci. Da lì poi il suo percorso alla Virtus Entella. In Liguria ha anche assaporato l'aria della prima squadra, con la quale ha giocato 3 partite e segnato 2 reti quando ancora doveva compiere 18 anni. Una stagione magica in cui vinse anche lo scudetto Berretti battendo in Supercoppa il Torino di Capriolo. Da lì poi l'avventura a Napoli, terminata anzitempo causa coronavirus e poi in estate il trasferimento al Torino.

"IN GRANATA - Massimo Bava, che lo aveva già inseguito nel gennaio 2020, infatti ha deciso di puntare su di lui per rinforzare una squadra che aveva bisogno di una prima punta che garantisse una buona quantità di gol e l'attaccante toscano, dopo un avvio di stagione non felicissimo, sembra aver ingranato la marcia giusta. 14 presenze e 6 gol tra campionato e coppa (il doppio rispetto alla passata stagione), ma soprattutto 3 reti nelle ultime 4 uscite dei granata. Il gol all'Ascoli, poi quello decisivo al Genoa, infine il centro col Bologna nell'ultima partita giocata dai granata lo scorso 1° marzo. Il derby sarà l'occasione per prendersi definitivamente la scena. Cottafava fa affidamento su di lui e il Torino ha bisogno dei suoi gol.

https://open.spotify.com/episode/0YflK8eTdFGC2kktYLhkZj?si=XtvHGvG_RXukn-l4S_VRAQ