gazzanet

Torino Under 16, la top 3 del 2019/2020: Della Valle, Rettore e Toma

Top di TN / Terminata la stagione, è ora di tirare le somme a campionato concluso, andando a scovare i migliori giocatori per ogni categoria

Roberto Ugliono

Dopo aver passato in rassegna i migliori della stagione del Torino per Under 18 e Under 17, è il turno dell'Under 16 di Fioratti. I 2004 hanno vissuto un campionato complicato, affrontando diverse difficoltà. L'annata è quella che più ha bisogno di lavoro per colmare il gap con le altre squadre, ma guai a guardare solo i risultati. Il lavoro di Fioratti è stato incentrato sulla crescita tecnica della squadra, che si è focalizzata sulla costruzione del gioco palla a terra dal basso. Le differenze con le altre rimangono e il lavoro da fare rimane tanto comunque. Tra tutti i 2004, ecco i tre che a nostro giudizio hanno disputato la miglior stagione: Alessandro Della Valle, Mirko Rettore e Rrok Toma.

Menzioni speciali anche per Maniscalco, Pino e Vaiarelli. Tre ragazzi che, seppur con qualche difficoltà, si stanno rivelando pedine importanti per l'annata e il cui processo di crescita è solamente all'inizio, ma si intravede un futuro interessante.

Potresti esserti perso