Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

giovanili

Under 16, Torino-Pro Vercelli 2-3: Gerarca e Jarre non bastano

Giovanili / Inutili le reti di Jarre e Gerarca, nel finale di gara sono gli ospiti

Roberto Ugliono

Ancora una sconfitta per l'Under 16 del Torino. I granata cadono in casa per 3-2 contro i pari età della Pro Vercelli. Due volte in vantaggio gli ospiti grazie a Bazzan, due volte rimontati grazie a Jarre su punizione e a Gerarca. Nel finale decisiva la rete di Gallina.

Fogli opta per il consueto 3-5-2. In difesa Gallea e Laureana braccetti, mentre centrale è Omorogbe. Esterni Prete e Ferreri, mentre in mezzo Terranova e D'Abramo sono le mezzali, Colletta il regista. In avanti spazio al duo Patruno-Jarre.

Parte meglio il Torino, che sfiora il gol in più occasioni. Il vantaggio però è degli ospiti. Pietroluongo sbaglia il rinvio, ne approfitta Bazzan, che calcia sul secondo palo e segna. La partita rimane un dominio granata, ma le Bianche Casacche colpiscono in contropiede. I torelli spingono e con il passare dei minuti alzano anche la pressione. Manca spesso l'ultima giocata a Colletta e compagni. Le occasioni migliori capitano agli ospiti. Al 30' Bazzan e Coppola si divorano due gol praticamente fatti, bravo in questa circostanza Pietroluongo. Al 33' il Toro pareggia i conti grazie a una punizione al bacio di Jarre, che dal limite infila la palla sotto l'incrocio dei pali.

A inizio ripresa Fogli opta per il 3-4-2-1 con Jarre e Patruno alle spalle di Gerarca, subentrato a Terranova. La Pro Vercelli però si riporta subito in vantaggio. Ancora una volta è Bazzan a sorprendere i torelli. Immediata la risposta della squadra di Fogli, che riporta il risultato in parità grazie a Gerarca che viene servito in profondità da D'Abramo. Sul tiro cross dell'attaccante granata decisiva la deviazione della difesa vercellese. A metà ripresa gli ospiti rimangono anche in 10 per l'infortunio di Buscemi (i leoncini avevano finito le sostituzioni). Nel finale però la beffa targata Gallina, che ribadisce in rete il terzo gol degli ospiti.

IL TABELLINO

TORINO-PRO VERCELLI

Marcatori: 15' Bazzan (P), 33' Jarre (T), 45' Bazzan (P), 47' Gerarca (T), 83' Gallina (P)

TORINO (3-5-2): Pietroluongo; Gallea Beidi, Omorogbe, Laureana (66' Albertario); Prete (41' Scariano), Terranova (41' Gerarca), Colletta, D'Abramo, Ferreri (53' La Vecchia); Patruno (66' Haratau), Jarre. All.: Fogli. A disposizione: Landfo, Albertario, Scariano, La Vecchia, Haratau, Gerarca, Panetta.

PRO VERCELLI (4-3-3): Cucinotta, Ricotti, Gallesio, Gallina, Peritore; Rezzaro, Mosca, Testa; Cornetti, Coppola, Bazzan. All.: Mero. A disposizione: Maftei, Buscemi, Franchin, Mengozzi, Basciu, Iaria, Barone.