Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

esclusiva

Limiti (ForzaRoma): “Zapata alla Roma? Mourinho ci ha guadagnato con Lukaku…”

Limiti (ForzaRoma): “Zapata alla Roma? Mourinho ci ha guadagnato con Lukaku…” - immagine 1
Dall'ex Belotti al mancato passaggio di Zapata nella capitale, tutti i temi di Torino-Roma raccontati da chi segue da vicino i giallorossi

Domenica sera il Torino darà il via a due settimane ricche di impegni e che testeranno seriamente le ambizioni dei granata data la forza degli avversari. Il primo test sarà contro la Roma di José Mourinho, squadra contro la quale non è mai semplice fare punti e che ha fatto spesso male ai granata all'Olimpico Grande Torino. Per conoscere tutti i segreti della formazione giallorossa abbiamo fatto alcune domande a chi la segue sempre da vicino. Si tratta di Massimo Limiti, direttore di ForzaRoma.info che si è gentilmente concesso in esclusiva ai nostri microfoni.

Buongiorno Massimo, la Roma si è sbloccata con la prima vittoria contro l’Empoli con un netto 7-0 e poi ha ottenuto tre punti anche in Europa League. Come sta ora la squadra di Mourinho? Servivano questi risultati per fare morale e dare davvero inizio alla stagione?"Al di la del risultato finale la Roma ha dimostrato di avere una rosa che quando ha tutti i suoi componenti in buona forma fisica, è qualitativamente molto forte. Mourinho ha diverse soluzioni soprattutto a centrocampo e in attacco. I nuovi acquisti se stanno bene alzano di un paio di livelli la squadra".

Quali giocatori non saranno a disposizione di Mourinho per la trasferta di Torino? "La buona notizia per Mourinho è che Pellegrini e Smalling dovrebbero recuperare e sono rientri importanti. Oltre ai lungodegenti Kumbulla (che però è sulla via del recupero) e Abraham si è fatto male in Europa League anche Renato Sanches che difficilmente sarà a disposizione per la trasferta contro il Torino".

Limiti (ForzaRoma): “Zapata alla Roma? Mourinho ci ha guadagnato con Lukaku…”- immagine 2

Come viene visto il Toro in casa Roma? È una squadra che crea timori ai giallorossi oppure no? "È sempre stato un avversario ostico, lo è ancora di più quest’anno. La squadra di Juric ha avuto un’ottima partenza e sembra essersi rinforzata parecchio grazie ai nuovi arrivi. È una squadra allenata da un tecnico che è bravo soprattutto a dare personalità e grinta ai suoi, oltre al gioco. Non sarà affatto facile per la Roma portare via punti da Torino".

Come procede l’avventura giallorossa di Belotti? L’anno scorso ci si aspettava di più? "Quest’anno è partito meglio, si vede che ha fatto la preparazione estiva completa ed insieme ai compagni. Sono certo che sarà una delle opzioni sicure per Mourinho, una delle pedine fondamentali per gestire meglio l’attacco durante tutte le competizioni".

Limiti (ForzaRoma): “Zapata alla Roma? Mourinho ci ha guadagnato con Lukaku…”- immagine 3

Nell’ultima sessione di mercato la Roma ha cercato Zapata ma alla fine se lo troverà di fronte domenica nel Toro. Sarebbe servito a Mourinho un giocatore come lui?"Sarà curioso vedere la sfida nella sfida, lui contro Lukaku, nell’ottica di trattative di mercato che hanno avuto ripensamenti negli ultimi giorni cambiando il destino delle due squadre. Io credo che alla fine la Roma ci ha guadagnato perché con l’arrivo del colombiano non sarebbe arrivato il belga, giocatore ideale per le squadre di Mourinho".

Chi possono essere i giocatori più pericolosi per il Toro? Chi è apparso più in forma nella Roma nell’ultimo periodo?"Facile rispondere Dybala e Lukaku. Avrei risposto Renato Sanches, giocatore di qualità e quantità come pochi, ma purtroppo non riesce ad avere continuità, ha problemi di forma fisica e ha troppe ricadute. Può essere l’acquisto migliore per la Roma e tra i primi cinque del mercato in generale, ma ci si può contare poco sulla sua presenza in campo. Speriamo che cambi il trend".

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Torino senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Toronews per scoprire tutte le news di giornata sui granata in campionato.