Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

esclusiva

Spiazzi (Hellas1903): “Verona attacco spuntato. Tameze? Quella volta da punta…”

Spiazzi (Hellas1903): “Verona attacco spuntato. Tameze? Quella volta da punta…” - immagine 1
Conosciamo meglio il Verona, prossimo avversario del Toro, grazie all'introduzione di chi segue sempre da vicino i gialloblù

Manca sempre meno alla prossima partita del Torino. I granata scenderanno in campo lunedì 2 alle ore 18:30 per sfidare l'Hellas Verona, la ex squadra del tecnico Ivan Juric. Per conoscere meglio lo stato di forma e i punti di forza o di debolezza degli scaligeri abbiamo fatto alcune domande ad Andrea Spiazzi, direttore di Hellas1903.it, che ringraziamo per essersi gentilmente prestato in esclusiva ai nostri microfoni.

Come sta il Verona? Dopo un buon avvio di campionato ora sembrano mancare i risultati. "Il Verona sta bene, ha fatto 7 punti tra le prime due gare e poi il pareggio col Bologna. Va meno bene dal punto di vista delle occasioni create perché tira pochissimo in porta e quindi, anche se per ora ha incontrato squadre superiori, è lì che sta cercando di lavorare. Questo fatto inizia a pesare, solo 4 gol e 15 tiri in porta che in sei partite sono pochissimi".

Spiazzi (Hellas1903): “Verona attacco spuntato. Tameze? Quella volta da punta…”- immagine 2

Quali giocatori non saranno a disposizione di Marco Baroni per questa trasferta a Torino?"Le assenze note più importanti sono quelle dell'esterno Doig, il difensore Cabal e l'attaccante Mboula. Salvo sorprese saranno questi quelli che salteranno la trasferta di Torino".

A Torino stiamo imparando a conoscere Adrien Tameze. Che tipo di giocatore è? Quali sono pregi e difetti?"Tameze è stato uno dei giocatori fondamentali del Verona di Juric, direi imprescindibile. Lui è un tuttocampista che con Juric ha giocato talvolta anche in difesa e in un'occasione persino come attaccante quando segnò. A Verona viene ricordato come un giocatore non solo in grado di arpionare numerosi palloni e interrompere il gioco avversario ma anche di partecipare ampiamente alla manovra. È un giocatore molto intelligente e molto affidabile".

tameze

Quali punti deboli dell’Hellas dovrà tentare di sfruttare il Toro per provare ad ottenere i tre punti? In queste prime partite si sono palesati dei problemi?"Nel Verona la difesa sta andando bene, si è trovato un buon equilibro con Hien che comanda e poi Magnani e Dawidowicz. È invece molto carente in avanti, è un Verona spuntato. Bonazzoli per ora rimane un giocatore che incide poco. Djuric è in dubbio per la partita e quindi sicuramente in avanti dovrà trovare delle soluzioni. Il centrocampo è più di quantità che di qualità e poi ci lacune anche sugli esterni".

Chi sono invece i due o tre giocatori gialloblù apparsi più in forma ultimamente? Chi dovrebbe temere maggiormente un tifoso del Toro osservando la rosa veronese?"Sta giocando bene Folorunsho che in mediana è un po' il tuttofare, difende e attacca. Il giovane Terracciano poi sta facendo molto bene, lui può giocare come esterno e sta impressionando. Positivo anche Hien in questo avvio di stagione. Sono loro tre che per ora stanno tenendo in piedi la baracca".

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Torino senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Toronews per scoprire tutte le news di giornata sui granata in campionato.