Damascan, doppietta in amichevole. Rauti ancora trequartista nel Palermo

Italia Granata / Serie C in campo per i recuperi: ennesima esclusione per Sportelli, mai impiegato in campionato

di Alberto Giulini, @albigiulini

Settimana di recuperi per le squadre di Serie C, in campo per giocare le gare rinviate per problemi dovuti quasi esclusivamente ai contagi da Covid-19 all’interno delle squadre. In campo l’Arezzo di Sportelli ed il Palermo di Nicola Rauti. All’estero grande protagonista Vitalie Damascan, in campo lunedì per un’amichevole.

SPORTELLI (Arezzo): Sconfitta in rimonta per l’Arezzo, due volte in vantaggio ma superato 3-2 dalla Sambenedettese. Non convocato per la sfida Sportelli, che ha trovato pochissimo spazio con la maglia amaranto. Per il centrale appena 14’ in Coppa Italia ed ancora nemmeno un minuto in campionato.

RAUTI (Palermo): Pareggio pirotecnico per il Palermo, che chiude sul 3-3 la gara casalinga con la Viterbese. Conferma da titolare per il granata, che gioca nuovamente da trequartista nel 4-2-3-1. Rauti si batte su tutti i palloni come suo solito ed è protagonista di un presunto fallo da rigore, ma è meno incisivo del solito e viene sostituito al 56’ (VOTO: 5,5)

DAMASCAN (Waalwijk): Impegno in amichevole per il Waalwijk, che lunedì ha affrontato il Dordrecht (squadra ultima in classifica nella serie B olandese). Grande protagonista Vitalie Damascan, che ha messo a segno una doppietta nel definitivo 5-1 (VOTO: 7,5).

LEGGI ANCHE: Boyé croce e delizia: gran gol e rosso. Rauti si procura un rigore, Djidji ai box

7 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. fandangogranata - 2 mesi fa

    Adopo, è un esempio ulteriore della mala gestione, saltato il prestito alla Ternana si allena con la primavera, almeno fino a Gennaio. Io tifo
    anche per Damascan, in Olanda si sta facendo valere.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Salentogranata - 2 mesi fa

      Eh ma fandango si allena con la primavera ma non è presente nell’organico ufficiale di essa però.. cioè fino alla passata stagione era aggregato alla prima squadra,poi saltato tutto non poteva essere rintegrato? Non so se mi spiego..hanno convocato horvath e kryzyu e non lui..bah

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Salentogranata - 2 mesi fa

    Ok è in una piccola squadra,un campionato di minor livello ma comunque si fa sempre sentire.. almeno la porta la vede.. peggio di chi abbiamo non penso sia poi..

    Rauti..mandare in prestito quelli che escono dalla primavera a cosa serve invece di farli marcire.. almeno si sa se hanno le capacità, specie in queste squadre..
    Una cosa vorrei sapere da chi è di Torino o che comunque “vive ed è vicino” alla società..ma Adopo che fine a fatto?? Visto che non è stato venduto o mandato in prestito..non risulta nella prima e neanche nella primavera??
    Perché era un buon prospetto
    Grazie per delucidazioni

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Madama_granata - 2 mesi fa

      Intanto, da torinese e torinista doc, volevo ringraziarla: fa sempre un enorme piacere “parlare” con un tifoso appassionato e competente come lei, che segue ed ama il Toro da “fuori regione”.
      Grazie!
      Riguardo a Rauti: sono d’accordo! Credo che l’esperienza a Palermo possa essergli molto utile. Speriamo che torni presto da noi, rafforzato, più sicuro, maturato.
      Se si affinerà nel ruolo di “trequartista”, potrà essere molto utile alla causa granata.
      In merito ad Adopo invece, chiedo scusa, ma non sono in grado di esaudire la sua domanda: neppure io ho notizie “fresche” sulla fine che ha fatto questo ragazzo.
      Buona giornata a lei, e sempre “Forza Toro”!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Salentogranata - 2 mesi fa

        Il Toro per me (ma come tutti i tifosi) è una religione sin da quando ero bambino grazie a mio padre buonanima tifoso ovviamente del Lecce che però mi parlava delle gesta degli Invicibili,di Meroni, Sala Pulici e Graziani ed è lì che in me è nata la passione per il Granata! Come diceva : granata si nasce,non si diventa!lo ringrazierò per sempre!
        Tralasciando questo Rauti non lo so se può affinarsi per fare il trequartista.. è sveglio con la grinta..sta a lui..le capacità ne ha da vendere..con la speranza di rivedere la coppia ammirata in primavera nella prima squadra!
        Grazie per le belle parole e buona giornata a lei!
        E sempre Forza Toro

        Rispondi Mi piace Non mi piace
      2. fabry - 2 mesi fa

        Io ho una domanda magari voi avete notizie fresche di millico ha veramente problemi fisici o si aspetta gennaio per vederlo? Premetto che secondo me è un talento a livello del primo Cassano e non puntarci a occhi chiusi è un errore madornale.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Madama_granata - 2 mesi fa

          Su Millico sono d’accordo.
          Sul fatto che sia o meno “realmente” infortunato non ho notizie, ma qualche dubbio, sì!

          Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy