italia granata

Serie C, Gemello show nel Renate: rigore parato e porta inviolata. Stecca Iago Falque

Alberto Giulini

GEMELLO (Renate): Continua il momento d'oro di Luca Gemello, ancora molto positivo con il suo Renate. La vittoria per 1-0 contro la Pro Patria consente ai brianzoli di conquistare la vetta della classifica e sui tre punti c'è la firma proprio del portiere classe 2000. Gemello ha confermato l'ottimo stato di forma delle ultime settimane sfoderando un'altra prova solidissima, coronata da un calcio di rigore parato all'angolino basso. Salgono a tre le partite in cui l'estremo difensore ha mantenuto la porta inviolata, ma l'elemento ancora più positivo è il grande senso di sicurezza che Gemello sta trasmettendo alla difesa (VOTO: 7,5).

SPORTELLI (Arezzo): Sprofonda l'Arezzo, che esce sconfitto 4-1 dal campo del Carpi. Novanta minuti in panchina per Sportelli, che non sta trovando spazio. Le gerarchie potrebbero però cambiare: la posizione del tecnico è in bilico e non va escluso un cambio di guida tecnica.

ONISA (Cavese): Sconfitta esterna per la Cavese, che perde 2-0 sul campo della Viterbese. Non convocato Onisa, ai box per infortunio muscolare.

RAUTI (Palermo): Continua a non convincere il Palermo, fermo all'ultimo posto con un solo punto nel Girone C. Ancora una sconfitta per i rosanero, superati 2-1 dal Bisceglie ripescato. Novanta minuti per Nicola Rauti, uno degli elementi di maggior talento della squadra, impiegato nell'insolito ruolo di trequartista nel 4-2-3-1 dei rosanero. L'attaccante classe 2000 si posiziona alle spalle dell'altro ex granata Lucca, ma non riceve palloni giocabili dai compagni. Ha una sola occasione al primo minuto sugli sviluppi di calcio d'angolo, ma non riesce a sfruttarla al meglio. Rauti prova comunque a svariare su tutto il fronte offensivo e non si arrende mai, ma a conti fatti non riesce ad incidere. (VOTO: 5).

tutte le notizie di

Potresti esserti perso