Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

italia granata

Serie C: Rauti-gol trascina il Palermo, convince ancora Gemello

Italia Granata / Primo sigillo stagionale per il centravanti classe 2000, impiegato ancora una volta da trequartista nel 4-2-3-1

Alberto Giulini

In un fine settimana che ha visto i massimi campionati europei fermi per lasciare spazio alle nazionali, è scesa regolarmente in campo la Serie C. Torna dunque come ogni lunedì l'appuntamento con Italia Granata, il resoconto sugli impegni dei giocatori del Toro in prestito.

GEMELLO (Renate): Vola in testa alla classifica il Renate, che al 93' completa la rimonta sul campo del Novara e si impone per 2-1. Non ha colpe sul gol subito Gemello (pallone sotto l’incrocio dei pali), che è invece bravo a respingere un tiro centrale ma a botta sicura in avvio di gara. Continua dunque a convincere il portiere classe 2000 (VOTO: 6,5).

SPORTELLI (Arezzo): Rinviata la gara dell'Arezzo, alle prese con diversi casi di positività al Covid-19. Gli amaranto, che ieri avrebbero dovuto giocare sul campo della Fermana, dovrebbero quindi riprendere il campionato domenica prossima contro il Fano.

ONISA (Cavese): Ancora una sconfitta e classifica che si fa complicata per la Cavese, attualmente penultima con cinque punti conquistati in dieci partite. Ieri un calcio di rigore di Curcio ha permesso al Foggia di imporsi 1-0 contro una squadra che, nel complesso, non ha sfigurato. Maglia da titolare per Onisa, non troppo in palla come il resto dei suoi compagni. Sostituito al 56’ dopo il gol subito (VOTO: 5)

RAUTI (Palermo): Seconda vittoria consecutiva per il Palermo, che supera 2-1 la Paganese e si porta fuori dalla zona playout per avvicinarsi invece ai playoff. Primo gol stagionale per Nicola Rauti, che si conferma ancora una volta il migliore dei suoi. L'attaccante classe 2000 viene schierato nuovamente nel ruolo di trequartista atipico del 4-2-3-1 ed è bravo a trovare il momentaneo 1-0 con un contro-movimento da centravanti di razza. Per il resto è il solito Rauti che non si risparmia mai: tante corse per aiutare i compagni e lavoro sporco per aprire spazi, come avviene in occasione del raddoppio rosanero. Si dimentica l'uomo in occasione del gol subito in avvio di ripresa, ma la prestazione rimane di altissimo livello (VOTO: 7,5).