mondo granata

Chioggia, ciclo d’eventi “Cuore granata” in ricordo di Aldo e Dino Ballarin

Con il patrocino anche dei Comuni di Chioggia e Adria, 5 eventi nell'anno del 70esimo anniversario della tragedia di Superga

Marco De Rito

"Ciclo d'incontri a Chioggia in occasione dell'anno del 70esimo anniversario della tragedia di Superga. Dopo gli eventi a maggio - nel periodo in cui ricorreva l'anniversario di quelle morti - nella cittadina veneta, in chiusura del 2019, ci sarà un'altra serie d'incontri per ricordare il Grande Torino. La località di mare era la città di Aldo e Dino Ballarin, due giocatori che perirono nel disastro aereo. Chioggia non vuole dimenticare i due giocatori e il 17-18-20 ottobre propone 5 appuntamenti.

"Si parte giovedì 17 ottobre presso il Teatro Ferrini di Adria con una grande serata nella quale saranno proiettati video sul Grande Torino e si potranno ascoltare alcuni racconti direttamente dai figli e altri parenti dei fratelli Ballarin, ci sarà inoltre una mostra dove verranno esposti cimeli, foto e oggetti appartenenti al museo virtuale dedicato ai Ballarin e visitabile in rete all’indirizzo www.museoballarinchioggia.it. Contestualmente, ci sarà la presentazione del libro “Aldo e Dino Ballarin, dall’infanzia al Grande Torino” di Barbara Mastella. Venerdì 18 ottobre sarà riproposta la presentazione del libro in Municipio alle ore 18.00. Nello stesso giorno alla sera ci sarà lo spettacolo teatrale "Destino Superga" all' "Auditorium San Nicolò". Domenica 20 ottobre ci sarà alle 9 del mattino un torneo di giovani ragazzi. Il programma completo nella locandina in foto.