Ezio Bosso, anche il Torino “firma” la petizione per intitolargli i giardini di Piazza Statuto

Sui social / L’iniziativa ha raccolto già cinquemila firme

di Redazione Toro News

Anche il Torino Football Club è dalla parte degli ormai 5mila cittadini che hanno firmato la petizione per intitolare i giardini di Piazza Statuto ad Ezio Bosso. Il pianista torinese e torinista si è spento dopo un lungo periodo di malattia negli scorsi giorni e fin da subito la prima cittadina della città sabauda Chiara Appendino aveva lanciato la proposta di dedicare un luogo di Torino a Bosso. Nelle scorse ore a rilanciarla sono stati gli Statuto, band nella quale Bosso, con il nome d’arte di Xico, suonò il basso nel 1986 e 1987. All’iniziativa si è voluto unire anche il club guidato da Urbano Cairo.

La proposta è stata lanciata online ed è nata una petizione sulla piattaforma change.org (Qui il link). I numeri parlano a favore dell’idea di intitolare Piazza Statuto a Bosso, visto che rapidamente sono state raggiunte le 5mila firme.

 

1 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. abatta68 - 5 mesi fa

    Gli dovrebbero dedicare l intera piazza ad un artusta di questo calibro! Orgoglio e vanto x la nostra città. Finché ci saranno persone così ci sarà speranza per un mondo migliore di questo. Ciao Ezio!

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy