mondo granata

Torino, difesa in crisi? Per i lettori giusto lo schieramento a quattro

MILAN, ITALY - JANUARY 28:  Ante Rebic (R) of AC Milan is challenged by Nicolas Nkoulou (L) of Torino during the Coppa Italia Quarter Final match between AC Milan and Torino at San Siro on January 28, 2020 in Milan, Italy.  (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Sondaggio TN / L'80% dei votanti è per la difesa a quattro, solamente il 20% preferirebbe lo schieramento con tre centrali

Marco De Rito

"La difesa del Torino non funziona. Nelle ultime quattro partite di campionato sono stati subiti ben 16 gol. Ai lettori abbiamo sottoposto il seguente quesito: "Dipendesse da voi, optereste per il passaggio ad una difesa a quattro?". La risposta è stata affermativa. Per l'80% dei votanti, Moreno Longo dovrebbe svoltare definitivamente rispetto all'era Mazzarri e passare dalla difesa a tre a quella a quattro per cercare di aggiustare la situazione. Solo il 20% dei lettori preferirebbe che la linea dei difensori restasse a tre. I centrali sarebbero meno, però per i votanti con i terzini più arretrati diminuirebbero i rischi per il Torino. Sale quindi la curiosità dei lettori per capire le decisioni che ovviamente saranno prese da Longo sulla base dei dati raccolti in allenamento.

[poll id="589"]