È una zampata di Elmas a sbloccare Monza-Torino al 42'. Il pallino del gioco è prevalentemente nelle mani dei granata, che però hanno faticato a creare occasioni nitide per colpire dalle parti di Turati fino al gol che ha rotto gli equilibri. I brianzoli ci hanno sporadicamente provato con ripartenze, affidandosi prevalentemente alla vivacità di Keita. Gara dunque in discesa per il Toro, chiamato ora ad amministrare il vantaggio e chiudere la partita.


Al 45'
Monza-Torino 0-1: la sblocca Elmas, granata avanti all’intervallo
Le scelte: Walukiewicz e Adams unici cambi
—Vanoli cambia due giocatori rispetto alla vittoria contro il Milan: il terzino destro è Pedersen e non Walukiewicz. Per il resto ci sono Maripan, Coco e Biraghi a completare la linea difensiva. In mezzo al campo spazio alla coppia Ricci-Casadei, sulla trequarti Lazaro, Vlasic ed Elmas. Cambia anche la prima punta: c'è Adams a guidare l'attacco. Nesta risponde con il 3-5-2: ci sono Keita e Ganvoula a guidare l'attacco.
Il primo tempo: la sblocca Elmas
—Partono subito forti i granata, trascinati dai tremila tifosi presenti tra un settore ospiti quasi esaurito e anche distinti e tribune. Il primo squillo è di Casadei, che manda di poco a lato dopo un'azione manovrata. Il centrocampista ex Chelsea si comporta da assaltatore, attaccando spesso l'area di rigore. I brianzoli provano a rispondere con un destro dal limite di Keita, di poco a lato. Quindi è Walukiewicz che al 27' colpisce male su assist di Vlasic, divorandosi il gol del vantaggio al termine di una buona azione in verticale. In un primo tempo a ritmi blandi manca però la giocata giusta per colpire dalle parti di Turati. L'occasione giusta arriva al 42': Biraghi ruba palla, Adams tocca per Vlasic e il croato allarga per Lazaro, cross per l'accorrente Elmas che da centro area infila per lo 0-1. Dopo un minuto di recupero, si va quindi all'intervallo con i granata avanti di un gol.
© RIPRODUZIONE RISERVATA