Una doppietta di McTominay porta il Napoli sul doppio vantaggio all'intervallo. Partita a ritmi poco elevati al Maradona, complice il vantaggio azzurro arrivato già al 7'. I padroni di casa, galvanizzati dalla sconfitta dell'Inter, hanno concretizzato le uniche vere occasioni avute. Dall'altra parte, il Torino non tira in porta: unico rammarico è per una chance sprecata da Adams.


Al 45'
Napoli-Torino 2-0: doppio McTominay, azzurri avanti all’intervallo
Le scelte: Vanoli torna alla difesa a tre
—Senza lo squalificato Gineitis e con Lazaro e Vlasic recuperati in extremis, Vanoli decide di cambiare modulo. Spazio dunque al 3-5-2, con Coco, Maripan e Masina a comporre la retroguardia. Sulle fasce ci sono Pedersen e Biraghi, in mezzo al campo Tameze (per il forfait di Ricci nel pre-gara) e Casadei ai fianchi di capitan Linetty. In avanti, a supporto di Adams, c'è il grande ex Elmas. Conte perde Raspadori per febbre e sceglie Spinazzola per completare il tridente con Politano e Lukaku. In difesa recupera in extremis Buongiorno, alla seconda da ex.
Il primo tempo: doppio McTominay, azzurri subito avanti
—Al 7' arriva subito il vantaggio del Napoli: Tameze si perde l'inserimento di Anguissa che trova il tocco vincente di McTominay a centro area. Il Toro ha la palla del pareggio tre minuti più tardi, ma Adams manda clamorosamente alto su assist di Linetty sugli sviluppi di corner. La gara prosegue a ritmi blandi, senza particolari occasioni per larghi tratti. Al 41' arriva quindi il raddoppio del Napoli, quasi in fotocopia: cross dalla destra di Politano, lo scozzese anticipa Casadei e infila di controbalzo. Al 44' scatta il giallo per Maripan, che spende il cartellino per fermare Politano. Dopo due minuti di recupero si va dunque all'intervallo con il Napoli avanti 2-0.
© RIPRODUZIONE RISERVATA