Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

senza categoria

L’Entella dei prodotti del Torino: Chiosa guida la difesa, Morra l’attacco (ma è out)

CHIAVARI, ITALY - JUNE 26: Claudio Morra of Virtus Entella pleads during the serie B match between Virtus Entella and US Salernitana on June 26, 2020 in Chiavari, Italy. (Photo by Paolo Rattini/Getty Images for Lega Serie B)

Gli ex / Cresciuti nel settore giovanile del Toro, non hanno mai esordito con la prima squadra. Tra le fila granata l'unico ex è il Primavera Vianni, che potrebbe essere nuovamente convocato

Alberto Giulini

Troverà due vecchie conoscenze il Toro nella gara di domani in Coppa Italia. Militano infatti tra le fila dell'Entella Marco Chiosa e Claudio Morra, due prodotti del settore giovanile granata che hanno continuato la loro carriera lontano da Torino, trovando una propria dimensione ad oggi in Serie B.

 LA SPEZIA, ITALY - JULY 27: (L - R) Marco Chiosa of Virtus Entella competes for the ball with M'Bala Nzola of ASC Spezia during the serie B match between ASC Spezia and Virtus Entella at Stadio Alberto Picco on July 27, 2020 in La Spezia, Italy. (Photo by Pier Marco Tacca/Getty Images for Lega Serie B)

CHIOSA - Ventisette anni compiuti la scorsa settimana, Chiosa è ormai alla terza stagione consecutiva con la maglia dell'Entella. Difensore centrale ed all'occorrenza terzino sinistro, ha salutato definitivamente i granata nell'estate del 2017 dopo cinque stagioni in prestito. Con il Toro una manciata di panchine, specialmente nella gestione Ventura, ma nemmeno un minuto giocato con la prima squadra. Dopo due stagioni al Novara nel 2019 Chiosa si è trasferito all'Entella dove sta trovando spazio con continuità ed ha dimostrato di essere un validissimo difensore per la Serie B.

 Claudio Morra esulta dopo un gol segnato con la Primavera

MORRA - Non è riuscito ad esordire con il Toro dei grandi nemmeno Claudio Morra, grandissimo protagonista con la Primavera ai tempi di Moreno Longo. Classe 1995, il centravanti è stato elemento importante della squadra che nel 2014 ha perso ai rigori la finale Scudetto con il Chievo ed un anno più tardi si è laureato campione d'Italia da fuoriquota. In quell'occasione fu grandissimo protagonista soprattutto in semifinale, con una tripletta che consentì agli uomini di Longo di superare la Fiorentina. Attualmente ai box per infortunio, Morra è in cerca della definitiva consacrazione in Serie B dopo i 12 gol di due stagioni fa con la Pro Vercelli in C.

VIANNI - Tra le fila granata l'unico possibile ex dell'incontro è Samuele Vianni. L'attaccante classe 2001, prelevato in estate dal Napoli ed aggregato in Primavera come fuoriquota, potrebbe essere nuovamente convocato date le assenze di Verdi e Belotti. Prima della chiamata del Napoli, Vianni ha trovato l'esordio ed i primi gol tra i professionisti proprio con l'Entella quando non aveva ancora diciotto anni.