Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

Focus

Adams, uno scozzese nella storia del Toro: eguagliato il record di reti di Denis Law

Adams, uno scozzese nella storia del Toro: eguagliato il record di reti di Denis Law - immagine 1
Alla sua prima stagione in maglia granata, l'ex Southampton eguaglia le marcature del suo connazionale nella stagione 1961/1962
Luca Bonello
Luca Bonello Redattore 

Che Adams torna ad essere decisivo: grazie alla sua rete nel finale del primo tempo, il Torino sblocca una collosa partita contro l'Udinese e avvia i granata verso il successo maturato nella ripresa con il gol di Dembele. Lo scozzese ritorna a segnare un mese e mezzo dopo l'ultima volta, ovvero dalla trasferta dell'8 marzo di Parma, e lo fa davanti ai suoi tifosi tre mesi dopo il 2-0 casalingo contro il Cagliari del 24 gennaio.

Adams eguaglia Law: 10 reti con la maglia del Toro

—  

Per Adams è un gol particolarmente dolce, dato che, oltre ad essere stato utile per permettere alla sua squadra di ritrovare il successo dopo due pareggi ed una sconfitta, è anche un sigillo che lo consegna alla storia del Torino. Il gol dell'1-0 contro l'Udinese è, infatti, il decimo di questa stagione (9 in Serie A, 1 in Coppa Italia), il quale gli permette di raggiungere il compatriota Denis Law come scozzese più volte in rete in maglia granata. Quest'ultimo, infatti, giocò sotto la Mole nel 1961/1962 e realizzò proprio 10 gol prima di trasferirsi al Manchester United.

Adams, le statistiche della stagione: un gol ogni 236 minuti

—  

Considerando anche la partita contro l'Udinese, Adams ha una media di un gol ogni 236 minuti ed è stato uno dei calciatori più presenti nella stagione granata, con 33 partite giocate (27 da titolare). In generale, ha contribuito alla realizzazione di 14 reti (10 gol e 4 assist) ed ha una percentuale di realizzazione delle grandi occasioni da gol pari al 28,6%. In più ha una media di tiri in porta di 1,56 a partita con una precisione passaggi del 75%. Statistiche Sofascore.