Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Al Filadelfia l’assemblea degli ingegneri: “Nessun affitto pagato al Torino”

News / Asvisio nega le voci su un presunto pagamento al Toro

Gianluca Sartori

Nella giornata di ieri, allo stadio Filadelfia si è tenuta un’assemblea dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Torino. All’ordine del giorno c’era l'approvazione dei bilanci consuntivo 2019 e preventivo 2020. A causa della necessità di trovare uno spazio all’aperto per rispettare le regole di sicurezza anti-coronavirus, gli ingegneri hanno pensato alla tribuna principale dello stadio, facendo apposita richiesta alla Fondazione Filadelfia, proprietaria del centro sportivo e al Torino, che lo utilizza in locazione.

La Fondazione ha acconsentito, avendo diritto all’utilizzo dell’impianto per un numero limitato di occasioni nel corso di un anno come da contratto di locazione intercorrente col Torino. Il club granata ha anch’esso dato il via libera con l’unica condizione che fosse scelto un giorno in cui la squadra non avrebbe usufruito dell’impianto. La data selezionata dunque è stata quella di ieri, poiché tra rifinitura e partita di campionato il Torino ha utilizzato solo lo stadio Olimpico-Grande Torino.

In merito, il presidente della Fondazione Filadelfia, Luca Asvisio, che è anche presidente dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Torino, precisa ai microfoni di Toro News: “Non c’è stato alcun passaggio di denaro che ha coinvolto il Torino a differenza di alcune ricostruzioni che sto leggendo sul web. Si è trattato di una concessione della Fondazione in accordo con il club granata, alla quale gli Ingegneri hanno contraccambiato con un contributo versato nelle nostre casse. L’assemblea si è svolta in modo ordinato e coerente con le misure anti-Covid e gli ingegneri sono stati onorati di aver potuto riunirsi in un luogo così particolare di Torino”.