Atalanta-Torino 3-3, Nicola: “Un 3-0 così poteva ammazzare chiunque”

Le parole / In seguito alla gara giocata contro l’Atalanta il tecnico granata ha rilasciato le seguenti dichiarazioni

di Redazione Toro News

LA PARTITA

BERGAMO, ITALY – FEBRUARY 06: Davide Nicola, Head Coach of Torino FC looks on prior to the Serie A match between Atalanta BC and Torino FC at Gewiss Stadium on February 06, 2021 in Bergamo, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

Il tecnico granata risponde così sulla domanda se sia iniziata l’era Nicola dopo queste tre rimonte consecutive: “Una prestazione del genere si lega alle scorse partite, io oggi ho visto una crescita dal punto di vista dell’aggressività, dell’organizzazione e dalla produzione di gioco, in 3 partite abbiamo creato 24 occasioni da gol. Oggi a Bergamo abbiamo creato 9 occasioni da gol, un risultato del genere sul 3-0 poteva ammazzare chiunque e la nostra consapevolezza è che abbiamo intrapreso una strada con certi tipi di valori all’interno del gruppo e crediamo ciecamente nel lavoro che andiamo a fare. Siamo arrabbiati perchè sappiamo di avere delle qualità e dobbiamo solo trovare il giusto equilibrio tra le emozioni e la forza che possiamo mettere in campo, questo è ciò che dobbiamo fare. Sarebbe bello andare in vantaggio noi una volta. Il segnale di oggi è molto più importante del risultato che comunque ci vede aver fatto tre rimonte di fila, oggi a Bergamo contro una squadra che ha un’identità precisa. La quantità e la produzione di gioco sono state elevatissime contro una squadra allenata da un grande tecnico e recuperare una partita del genere significa avere delle qualità. Sul 3-0 abbiamo avuto un blackout e la partita sembrava finita, ma le partite non finiscono mai e noi dobbiamo metterci in testa che noi abbiamo la forza per giocare contro chiunque“.

LE PAGELLE DI ATALANTA-TORINO 3-3

121 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. suoladicane - 4 settimane fa

    finalmente un tecnico che fa e dice qualcosa di granata!!!!!!
    non ci voleva molto a capirlo ma i due asini al timone hanno preso il maestro degli esoneri, va beh
    non so se nicola riuscirà nell’impresa di salvare sta squadraccia, ma almeno si vedono i giocatori correre e mettere la gamba;
    credo e spero che vedremo sempre meno zaza e mi auguro anche sirigu, anche se nicola li ha giustamente difesi in conferenza, così fa un condottiero!!!!!!
    CAIRO VATTENE

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. maxx72 - 4 settimane fa

    Straordinario Nicola, è un gran motivatore e io ho piena fiducia in lui. Non fosse stato per Sirigu oggi si sarebbe vinto. Fino a pochissimo tempo fa una rimonta così che la sognavamo.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. eurotoro - 4 settimane fa

      ..ebbe’ strano non parare i tiri da 5 metri di gente che si chiama ilicic e muriel…certo certo..non fosse x sirigu oggi saremmo primi!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Paul67 - 4 settimane fa

        Sul primo e terzo gol sono d’accordo, il secondo è un grave errore, poi comunque si vedeva che nn era in giornata, è un brutto periodo e può capitare a tutti, c’aveva abituato bene, quest’anno è irriconoscibile anche se in alcune partite era ritornato quello di sempre, capire cosa gli stia succedendo è complicato, almeno per me.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. maxx72 - 4 settimane fa

          Ma infatti io Sirigu quante volte gli ho dato 9? Ieri ha steccato e pazienza è un essere umano ma se merita 4 una volta non è una tragedia.

          Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. Paul67 - 4 settimane fa

    Il bicchiere è mezzo pieno, prima era pieno 1/3,c ‘è più determinazione ma continuano ad esserci i soliti errori clamorosi e le amnesie di decine di minuti dove spesso si prendono forti imbarcate,
    oggi con il ritorno di N’Koulou al centro della difesa nn doveva succedere, i 3 dietro era hanno giocato decine di partite si conoscono, sanno come muoversi eppure….. Sarà che N’Koulou é un po arrugginito ma oggi nn riusciva a tenere la difesa più alta ne mandare in fuorigioco la dea.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Paul67 - 4 settimane fa

      Le ultime rimonte possono essere un segnale positivo e possono anche esaltare, ma resta il verdetto del campo e della classifica.
      É una semplice constatazione, nn sto accusando nessuno, ma la classifica oggi piange e domani potrebbe peggiorare.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. maxx72 - 4 settimane fa

        Hai ragione Fratello Paul ma almeno questo pareggio con l’Atalanta sa di vittoria e il morale della squadra non può non trarne giovamento.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Paul67 - 4 settimane fa

          Ciao Maxx, dopo il pareggio ho sperato nella vittoria e ci stava pure, ma quando ho visto la classifica a fine partita mi è caduto tutto.

          Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. FuriaGRANATA - 4 settimane fa

    Nicola avanti così
    FVCG

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. rolandinho9 - 4 settimane fa

    La squadra è forte, non fortissima ma forte e a gennaio si è migliorata anche un po’ sia con acquisti che con cessioni, ma tra arbitri Sirigu Covid caso partita Lazio episodi etc la classifica è quel che è. Se la ruota gira però non c’è motivo di pensare in negativo. Visto il lato positivo delle cose, ora serve la vittoria, 2 in 21 partite non si possono vedere

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. rolandinho9 - 4 settimane fa

    Sei grande Davide, è da Sinisa che non avevamo un tecnico carico e da Toro a livello umano/ caratteriale come te, che aggiungi anche L essere del toro.
    Siamo tutti dalla tua parte Davide, comunque vada e grazie per il piacevole pomeriggio. Li stai facendo migliorare, sul 3-0 non ci credevo più onestamente io che mi ha fatto gioire ancora di più. Ora testa al Genoa che è forte ed è il momento peggiore per affrontarlo

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. ddavide69 - 4 settimane fa

      Per noi sono tutte forti, e questo dovrebbe far riflettere

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. Bischero - 4 settimane fa

    Per come la vedo io mister:
    1 pur essendo un ottimo difensore al 100% della condizione fisica e mentale non si può puntare nel cuore dell area su un giocatore che a giugno andrà via dal toro.
    2 ansaldi non può partire dalla panchina vista l alternativa.
    3 il terzo centrale deve essere un mancino.
    4 le punte perdono troppi palloni e quando i centrocampisti salgono per accompagnare spessissimo(direi sempre) 2 passaggi e subiamo la ripartenza e ci troviamo 3 contro 3 molte volte.
    5 vista la considerazione di cui sopra ritengo infruttuoso giocare con i tre a centrocampo(anche se qualcosa di meglio con mandragora rincon e baselli si é visto) ma con rincon e mandragora e lukic alto dietro le 2 punte. Vediamo se sanabria saprà gestire meglio il pallone di zaza e quindi sfruttare meglio la fase di possesso.
    6 cairo vattene.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. nicodeimos8_13775722 - 4 settimane fa

      QUANTO CI VUOLE A CAPIRE CHE SIRIGU É UN “FIGLIO DI MIGNOTTA” ORMAI? TANTO LUI É STRAMILIARDARIO LO STESSO RISPETTO A NOI, DEL TORO FREGA COME IRVINE LA FERRARI O WEBBER LA RED BULL, CHE SIA SCARSO MOLLE O STREPITOSO SEMPRE 2° PORTIERE DELLA NAZIONALE RIMANE, HA 34 ANNI E NON PIÚ 25 PER PUNTARE IL LIVERPOOL, MA QUANTO POCO CAZZO CI VOLEVA A CAPIRLO GIÁ DOPO IL VERGOGNOSO INFAME GIRONE DI RITORNO SCORSO CHE COSTUI DOVEVA ESCLUSIVAMENTE ESSERE CEDUTO COME VOLEVA O DIVENTARE AL MASSIMO TERZO PORTIERE SE RESTAVA CON NOI?? É QUI CHE SI VEDE UNA GRANDE DIRIGENZA AMBIZIOSA E VOGLIOSA DI RISPETTARE E PROGREDIRE IL FASCINO E LA STORIA CHE RAPPRESENTA E DI CUI PORTA LA MAGLIA, NO UN VERDI ACQUISTATO A 50 VECCHI MILIARDI DI LIRE TANTO PER FARCI VEDERE CHE SPENDE!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. skrunk - 4 settimane fa

        nicodeimos8_13775722, io eviterei di insultare i giocatori, come giustamente rimarcato da Nicola, Sirigu è un grande portiere, è fallibile, come tutti noi “umani”… ma qualunque portiere sarebbe in difficoltà trovandosi davanti alla porta almeno tre volte a partita l’avversario palla al piede e totalmente libero da marcatura… cosa dovrebbe fare? i miracoli? la macumba?
        Analizzando un’attimino il filmato (gli hightlights) della partita, secondo me… si evince benissimo quanto segue:
        1) sul primo goal dell’Atalanta, Nkoulou non sale in linea con gli altri difensori, quindi non lascia Ilicic in fuorigioco… ma lo lascia da solo davanti a Sirigu…
        2) sul secondo goal dell’Atalanta Gossens è da solo in area… dov’erano Murru e Bremer? lasciato da solo davanti a Sirigu…
        3) sul terzo goal dell’Atalanta, Muriel lasciato da solo in area, perchè Nkoulou si sposta dalla marcatura su Muriel e va verso il centro dell’area? Muriel lasciato da solo davanti a Sirigu…
        Senza contare il mancato filtro da parte dei centrocampisti…
        Percui… sempre secondo me… non tutte le colpe sono da attribuire a Sirigu, anche se ultimamente appare incerto, soprattutto nelle uscite

        Rispondi Mi piace Non mi piace
      2. Bacigalupo1967 - 4 settimane fa

        Lo scorso anno senza le parate di Sirigu anche nel girone di ritorno saremmo retrocessi in serie B.
        Gli insulti gratuiti verso i nostri giocatori e soprattutto verso le loro madri sono inaccettabili e non fanno parte della nostra tifoseria

        Rispondi Mi piace Non mi piace
      3. Paul67 - 4 settimane fa

        Probabilmente hai dimenticato di prendere le gocce oggi, offese gratuite, post completamente in maiuscolo( nn si potrebbe, equivale a gridare). I giocatori sono strapagati? Si ma il paragone con noi lavoratori normale nn sta in piedi altrimenti si potrebbe aprire un mondo sulle ingiustizie sociali….
        Qui si discute, si litiga anche ma il tuo post è fuori luogo.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. mane.granata - 4 settimane fa

      Concordo con molti punti, Bischero. Forse un po’ meno sul punto 1. È vero, nkoulou sarà demotivato, ha già combinato altre…va via fra pochi mesi. Ma dal punto di vista tecnico, questa squadra, in questa situazione, non si può dare il lusso di non provare a coinvolgere tutti i giocatori. Tutti (lo so, Zaza è inguardabile, Verdi non è mai stato in grado di dare qualità…ecc ecc)…avresti messo il Lyanco dell’altro giorno (grintoso, si, ma sbadato pure!). L’unica alternativa era buongiorno…bravo ma ancora un po’ acerbo, contro Ilicic, Muriel, ecc. Su Sanabria, sono più che fiducioso. La compagnia migliore per il gallo, tecnico, fisico ed intelligente. Ed ora il nostro Nicola ha ricuperato anche Bonassoli. Son fiducioso!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. mane.granata - 4 settimane fa

        Chiaramente la Colpa di trovarci do e ci troviamo si sa dov’è. Non ultima, la scelta di chiamare Nicola molto, molto tardi. Comunque con il materiale che ha, sta facendo il meglio. E non aspetta ai supplementari per cambiare tutto quello che può, dimostrando che ci crede.FVCG

        Rispondi Mi piace Non mi piace
      2. mane.granata - 4 settimane fa

        Bonazzoli 🙂

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. gothi_25 - 4 settimane fa

    “a me del risultato importa ma importa molto di più come lo raggiungiamo”…Nicola ha centrato il problema e l’obiettivo. Uscire dal campo a testa alta e con la maglia sudata. Non tutti gli allenatori sono dei leader. Buon lavoro mister, tireremo le somme a fine campionato.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. Benzorogranata - 4 settimane fa

    Era dal 2016 che non si vedeva un Toro così : grazie Mister grazie ragazz …. FT

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. Toro71 - 4 settimane fa

    Con Giampaolo se le partite fossero finite nel primo tempo eravamo tra le prime in classifica. Con Nicola regaliamo il primo tempo e siamo costretti a rimontare. Se vogliamo salvarci bisogna prendere un altro portiere anche svincolato non è possibile andare avanti con Sirigu. Finalmente è tornata ad essere una squadra grintosa e che corre. Forza Nicola forza Toro

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  11. Schiffer - 4 settimane fa

    Bravi. Ma se non battiamo il Genoa sabato stacchiamo un bel biglietto per la serie B.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. bordeauxgranata - 4 settimane fa

      Genoa, Cagliari e Sassuolo sono tre ultime spiagge
      Con meno di 7 punti diventa impossibile, i numeri non mentono

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. rolandinho9 - 4 settimane fa

        Anche 5 o 6. Speriamo torni Sanabria. Alla fine davanti con Sanabria Belotti Zaza Bonazzoli siamo ben coperti

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. ddavide69 - 4 settimane fa

          Cinque unti significa che sei a 21 . Con chi pensi di prendere gli altri 17???

          Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Fa71 - 4 settimane fa

      E da come vedo giocare il Genoa contro il Napoli sará una partita davvero tosta.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  12. ghiry7 - 4 settimane fa

    “io credo che questa squadra possa difendere aggredendo in avanti”.
    Questa è la mentalità per giocare e fare punti in serie A, tutto il resto è paura di perdere con tutti.
    Bravo Mister, avanti così.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  13. Toroperduto - 4 settimane fa

    Speriamo in bene perché fino al 40 minuto non ci abbiamo capito un cazzo.
    Speriamo che dia forza e coraggio.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. rolandinho9 - 4 settimane fa

      La squadra è forte e anche oggi lo ha dimostrato ma ha problemi mentali incomprensibili, però sembra che Davide ci stia lavorando, magari quando arriva la vittoria poi ci sblocchiamo. Ora il calendario si fa più fattibile sulla carta

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  14. TORONAPOLETANO76 - 4 settimane fa

    Sirigu è il vero male di questa squadra , la sta pesantemente zavorrando affidandola nonostante i 32 gol fatti. Basta che stia in panca

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  15. taurus - 4 settimane fa

    Ho visto un buon Murru,non ci avrei scommesso manco 1 centesimo.Sirigu in piu’ occasioni e’ stato il nostro cancro,ha almeno 3 partitevsulla coscienza,speriamo si recuperi…,oggi a parte lui chi non ha brillato sono Nkolou,Lukic e Zaza.Col Genoa e a Cagliari saranno 2 partite durissime.Nicola mi piace perche’ se va male fa i cambi in fretta e si gioca le carte e poi anche gli scarponi e gli svogliati li tiene sul pezzo,lottare e guadagnarsi il pane! Forza vogliamo una vittoria in casa

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. mane.granata - 4 settimane fa

      Esatto, hai colto il punto. Anche a me, da tifoso, guardando nkoulou, le ultime partite di sirigu…Verdi…linetty…Murru..mi viene da dire “in panchina…e via!” Ma Nicola (e fa bene!) Ha capito che per salvarsi deve coinvolgere tutti. Ieri Murru per la prima volta, non mi è dispiaciuto…merito del nostro Nicola.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  16. Mimmo75 #prexit - 4 settimane fa

    Nicola merita rispetto per l’impegno e la passione che ci mette, ancor di più alla luce del vergognoso contratto che ha accettato di firmare. Una squadra che non molla e rimonta tre partite su tre è sicuramente figlia di un lavoro mentale che sta dando i suoi frutti. Però le cose vanno viste da tutte le angolazioni se le si vogliono giudicare per quello che sono, senza soffermarsi scientificamente solo su alcuni aspetti, come se non ne esistessero altri. Se è vero che abbiamo rimontato 3 partite è altrettanto vero che siamo tornati indietro al periodo in cui per svegliarci serviva prendere delle scoppole. Se è vero che abbiamo rimontanto tre gol alla Dea è altrettanto vero che per mezz’ora non siamo stati in partita, così come è vero che loro tre giorni fa hanno giocato una partita e alla distanza l’hanno vistosamente pagata oggi. Se è vero che abbiamo rimontato la viola è altrettanto vero che ci han segnato in inferiorità numerica e che abbiamo faticato come bestie a pareggiare con due uomini in più. Se è vero abbiamo rimontato il Benevento è altrettanto vero che una neopromossa ce ne ha fatti due come niente fosse. Se è vero che è aumentata la produzione offensiva è altrettanto vero che in tre partite abbiamo beccato 6 gol… Ora ognuno è libero di pensarla come vuole ma la matematica non è opinabile e ci dice che, nonostante Nicola, continuiamo ad avere una media punti da retrocessione certa. Questo perché la coperta quella è:la tiri da un lato e scopri l’altro. La squadra andava profondamente rifondata ma non lo si è fatto ne d’estate ne a gennaio. Pensare che Nicola, Sanabria e Mandragora possano risolvere problemi che si trascinano da due anni non è essere ottimisti, di più, molto di più. Dopo Benevento dissi che ci si stava esaltando troppo per un punto contro una neopromossa. Il pareggio squallido con la viola ci ha aperto un po gli occhi, quello di oggi vale molto di più, visto l’avversario, ma la matematica ci ribadisce che in tre gare abbiam fatto tre punti. Sembra di essere tornati ai tempi di Sinisa, quando si giocava all’arrembaggio raccogliendo molte scoppole sonore e qualche risultato buono. Si continua a non capire che siamo una squadra di merda che deve salvarsi e non può permettersi di giocare come se avesse valori atletici, tecnici e motivazionali da top. Nicola sta sbagliando in questo, tatticamente. E la stiamo pagando. Le partite diminuiscono ma la classifica non migliora, né si vede un gioco in grado di darci una prospettiva serena. Sto rivivendo l’incubo Mihajlovic.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Giaguaro 66 - 4 settimane fa

      Ti piacerebbe tanto farci rivivere l’incubo del tuo idolo Mazzarri vero Mimmo…ma vaffaKoulou!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Benzorogranata - 4 settimane fa

        Nooooo Giaguaro : top …. FT

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  17. Robertop71 - 4 settimane fa

    Ma la lasciatelo lavorare e smettiamola di criticare sempre tutto e tutti…a me sto Toro piace e finalmente tirano fuori le palle come abbiamo sempre sperato.
    Forza Nicola…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  18. fabry - 4 settimane fa

    Sono molto fiducioso in effetti le occasioni da gol create da quando c’è Nicola faccio difficoltà a ricordarmelo negli anni passati …poi i problemi ci sono ma l importante è crederci sempre e comunque forza Toro.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  19. bertu - 4 settimane fa

    Sirigu è un problema, Zaza è un (eterno ) problema, ma Nicola dovrà lavorare molto sulle diagonali difensive. Di positivo invece c’è ( per la prima volta) un centrocampo che riesce a giocare a calcio. Mandragola benino, ma crescerà. Singo invece mi sembra un po troppo frettoloso
    nel crossare, spesso spreca quanto di buono aveva fatto un attimo prima.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. mane.granata - 4 settimane fa

      Analisi perfetta. Infatti ieri Nicola (bene) l’ha tolto…aveva sbagliato diversi cross ed un paio di passaggi “sanguinosi” provocando ripartenze della Dea. Il ragazzo è forte ma è ancora un ragazzo…e non vorrei che gli “opinionisti media” gli riempissero subito la testa di c..te.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  20. puliciclone11 - 4 settimane fa

    Speriamo che questa possa diventare la partita della svolta perché rimontare 3 goal non è mai evidente, ma non dimentichiamoci che siamo dove meritiamo di essere e ci resteremo ancora a lungo. Nicola sta facendo un buon lavoro trasmettendo il suo carattere alla squadra ma è evidente come la difesa sia inaffidabile (credo che abbiamo la peggior media tra tiri subiti e goal presi a dimostrazione che quando accadono gli svarioni sono sempre madornali e letali) ed il sirigu di quest’anno sia un grosso problema a cui manca una valida alternativa. Non puoi pensare di andare lontano (chiaro non era oggi la partita da vincere ed un punto, come maturato, è oro colato) se 3 goal ti fruttano un solo punto e rischi di perdere comunque 2 punti sulle dirette concorrenti (come lo Spezia) che invece vincono. Testa bassa e pedalare che le prossime 2 con Genoa e Cagliari saranno un bello spartiacque per il nostro tribolato campionato.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  21. come un pugno chiuso - 4 settimane fa

    forza Nick, altri 15 pareggi, un paio di vittorie strappate con i denti e (forse) riesci a salvare il culo al presiniente peggiore di tutti i tempi

    Sirigu e Nkoulou: si vede chiaramente che giocano al minimo sindacale ed anche meno … secondo voi la colpa di chi è, dato che entrambi volevano essere ceduti e non hanno evidentemente intenzione, nonostante il lauto stipendio, di rispettare chi non li ha rispettati ?
    Zaza: come avevo previsto, dopo la fiammata di Benevento, è tornato ad essere il giocatore modesto e confusionario che è… come per Verdi, il rapporto fra quanto è stato pagato/quanto viene pagato e i risultati che finora ha prodotto era e rimane assolutamente fallimentare
    Rincon: tolto dal ruolo di play, ha fatto decisamente meglio, quindi prendiamo atto di avere una società che ne sa meno di calcio dell’ultimo dei suoi tifosi (e che da quindici anni, aggiungo, continua imperterrita a fare gli stessi errori … per totale e recidiva incompetenza o volontariamente ? resta solo più da stabilire questo)

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Granatanero59 - 4 settimane fa

      Ho paura purtroppo che l’incompetenza, la disorganizzazione e l’approssimazione calcistica sia voluta ….. a pensar male il più delle volte ci di azzecca , anche se purtroppo ne sono convinto . La mia convinzione nasce dal fatto che un imprenditore come è il nostro presiniente non potrebbe permettersi ti sbagliare e soprattutto perseverare negli anni (15 anni) se agisse cifi in una impresa che non dia calcistica …. sempre e solo FORZA TORO

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. come un pugno chiuso - 4 settimane fa

        la penso così anch’io, fvcg !

        Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. nicodeimos8_13775722 - 4 settimane fa

      Chiediti come mai proprio i Verdi e i Zaza e i Niang non sono alla Lazio o al Napoli o alla Roma o neppure all’Atalanta che dovrebbero competere con noi per l’Europa, e ti arriverá la risposta 😉

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  22. massimo.buff_2491189 - 4 settimane fa

    Oggi comincia il nostro campionato.
    Quei 5 minuti sciagurati saranno la cosa più bella che ricorderemo a fine campionato perché hanno acceso la squadra.
    Grande partita e bravi tutti, bravissimi poi quelli che sono entrati, Verdi finalmente!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  23. filippo67 - 4 settimane fa

    Marchegiani esaltato dal gioco dell’Atalanta ed euforico sul 3-0 o è stata solo una mia impressione?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Bacigalupo1967 - 4 settimane fa

      Marchigiani sta invecchiando male.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. mane.granata - 4 settimane fa

      No, fratello. Proprio così. A casa anche noi abbiamo mandato a quel paese Marchegiani. Dovrebbe avere un pochino di rispetto verso i nostri colori, visto che ha avuto la fortuna d’indossare la nostra maglia (e che forse se non si faceva fare quel goal quasi da metà campo, contro l’Ajax, avremmo vinto la Coppa UEFA)….

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  24. CUORE GRANATA 44 - 4 settimane fa

    Il pareggio in “remuntada”,per altro contro una Dea “abbordabile”sicuramente in termini di autostima vale più del punto agguantato che però resta pur sempre un punto e qui condivido il pensiero del Principe come me della “vecchia guardia”e che quindi badiamo al sodo. Vedremo nelle prossime tre.Non mi soffermo sulle prestazioni dei singoli,ma sono contento per Bonazzoli un ragazzo che si è preso sul campo “una rivincita”nei confronti di chi voleva “sbolognarlo” ad una rivale.Come ben sappiamo il calcio non è scienza esatta,quindi Sanabria può,a mio parere,aspettare il suo turno tranquillamente.Prosegue, a mio parere,il momento opaco del Capitano pur nel Suo sempre encomiabile impegno.L’uscita meschina di Urbano non penso sia stata gradita.A tal proposito direi…sempre molto bene,in ottima forma e chioma al vento.Forza Urbano continua così…Sempre FVCG!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. nicodeimos8_13775722 - 4 settimane fa

      Nicola é TUTT’ALTRO per fortuna rispetto a flosciopaolo, era infatti da assumere alla fine dello scorso campionato no a metá gennaio! Ora peró Nicola servono i 3 punti SE SI VUOLE SVOLTARE! Nelle prossime 3 contro Genoa Cagliari e Sassuolo SERVONO ALMENO 7 PUNTI E SE NE ARRIVANO 9 ANCORA MEGLIO! Ok le rimonte, ok la grinta dopo essere sotto, ok essere Squadra nelle difficoltá, MA CON IL PUNTICINO OGNI PARTITA NON CI SALVIAMO! ANCHÉ PERCHÉ ALTRE NE PERDEREMO, E QUINDI 14 PUNTI DEL GIRONE D’ANDATA PIÚ METTIAMO ALTRI 14 PAREGGI VAI A 28 E CON 28 NON SI É MAI SALVATO NESSUNO! INIZIAMO A PRENDERNE 2 MA SEGNARNE 3, E POI NE RIPARLIAMO 😉

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  25. Granatanero59 - 4 settimane fa

    Con l’ingresso di baselli si è visto un centrocampo All’altezza della situazione , con verticalizzazione per gli attaccanti ecc…… Non vedo l’ora di veder il centrocampo dall’inizio con regista Msndagora (non Rincon ) Rincon Intenditore e baselli rifinitore (lui lo può fare e anche bene )….. con l’immenso gallo la davanti non c’è ne sarà più per nessuno….., difesa e sirigu permettendo . Sempre e solo FORZA TORO

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  26. Granatanero59 - 4 settimane fa

    Grazie a tutti per l’impegno profuso in capo , soprattuto dopo il 3 a 0, e per lo spirito da Toro che avete incarnato. Sotto con le prossime 3 partite (9 punti ) e sismo fuori dai guai . GRANDE Nicola , sei uno di noi . Sempre e solo FORZA TORO

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. bordeauxgranata - 4 settimane fa

      Ne basterebbero 7 per respirare…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  27. mirafiori64 - 4 settimane fa

    SIRIGU è UN PROBLEMA, io non credo alle menate che rema contro, cosa gli viene in tasca? e poi perche dovrebbe remare contro? lo stipendio, e che stipendio! Lo prende regolarmente tutti i mesi, credo che non gli faccia piacere macchiarsi il curriculum con una serie B anche se va via o farsi la fama di essere un piantagrane o di uno professionalmente inaffidabile, inoltre un campionato del genera inficia anche le sue future richieste sia economiche che professionali, quale grande squadra oggi prenderebbe questo sirugu. Nicola lo deve recuperare, spero che sia un momento che gli va tutto storto, ci puo stare, i gol che prende spesso sono rocamboleschi, alternative non ne abbiamo ! Savic lasciamo perdere, anzi l’albanese ujiKi o come si chiama è nettamente meglio almeno è un portiere di calcio, mi sembra di essere tornato ai tempi di padelli, quando ogni tiro era gol amno che non lo colpiva il pallone.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  28. Panthers - 4 settimane fa

    Se Sirigu ne parasse una……
    E da settembre che lo scrivo…..

    Comunque grande risultato forza che ci salviamo.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  29. FORZA TORO - 4 settimane fa

    non ho visto la ripresa ma ho n solo rammarico,non aver visto quella faccia da gobbo di Gasperini a fine partita

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Benzorogranata - 4 settimane fa

      FT però dovresti essere uno che ci crede è tu, c…o ?!! daiiiiii non molliamo mai ….. FT

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. FORZA TORO - 4 settimane fa

        io credo a quel che vedo,fosse solo per me sai quanti scudetti ee derby avremmo vinto in 60 anni

        Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. mane.granata - 4 settimane fa

      Gasperini aveva la faccia da “cane bastonato”;-)

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. mane.granata - 4 settimane fa

        E scommetto, anche Marchegiani era dispiaciuto

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. mane.granata - 4 settimane fa

          Detto questo, guardiamo solo a noi stessi.testa bassa e pedalare

          Rispondi Mi piace Non mi piace
  30. Gigiotto - 4 settimane fa

    Nicola, oggi tutto bene, per demerito dell’Atalanta e merito nostro.
    C’è un però, questa squadra deve oramai entrare in campo in nodo offensivo, ci servono 25 punti per provare a salvarci, ancora oggi per buona parte della partita ho visto fare pressing solo dagli attaccanti, la squadra deve giicare 30 metri più avanti, non serve difendersi più di tanto abbiamo già dato, 41 gol sul groppone.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  31. Vit71 - 4 settimane fa

    Miglior partita dell’anno è nel primo tempo abbiamo preso 3 gol con la partita totalmente in controllo!!!!
    Dietro difendiamo davvero male e usciamo malissimo per rubar palla!
    Ma siamo stati bravi….
    Forza

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. granatissimo68 - 4 settimane fa

      Hai ragione che talvolta difendiamo male, ma ci può stare che gli attaccanti avversari arrivino davanti al portiere, ma non è possibile che OGNI tiro sia un goal! Sul primo, Sirigu era già per terra. Il secondo l’ha buttata lui dentro. Solo sul terzo credo non abbia colpe. Sirigu credo che non abbia più benzina!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  32. Tommydado - 4 settimane fa

    Grande Nicola ….e che nessuno si azzardi ancora a difendere quel balengu del maestro Gp ….così si allena il Toro

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  33. cos75 - 4 settimane fa

    Grandissimi, adesso almeno le rimonte le facciamo e non le subiamo sempre. Avanti così con grinta e coraggio.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  34. Paul67 - 4 settimane fa

    Sabato però si deve vincere.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  35. fandangogranata - 4 settimane fa

    Grandiii. Abbiamo però il problema Sirigu, che purtroppo non ha un sostituto.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  36. Max63 - 4 settimane fa

    Usciti dalla partita con lo Spezia eravamo morti dentro. Oggi il miracolo sarà possibile perché stiamo crescendo dell’autostima . Il risultato pieno arriverà presto, oggi abbiamo giocato bene e lottato come leoni, dobbiamo superare quei primi 20-25minuti dove le gambe e la testa sembrano scollegate. Lo dimostra il fatto che Sia a Benevento che oggi la partita sembrava ormai persa e quindi ci liberiamo della paura e riusciamo a giocare e rimontare. Nicola sta facendo un grosso lavoro e fa incazzare aver perso tempo con il maestro. Fanculo Cairo.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  37. Benzorogranata - 4 settimane fa

    Mister TU SEI UN GRANDE !!!!!! UNO DI NOI …. LASCIA STARE I BIMBI MINKIA QUA DENTRO che il campo in erba non lo hanno mai visto …. TOOOOROOOOO SIIIII ….. FT

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Mimmo75 #prexit - 4 settimane fa

      Scrivevi le stesse cose di Giampaolo e poi lo hai scaricato…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Benzorogranata - 4 settimane fa

        Oooh eccoti …. Mimmuccio sei troppo testone, radicato a 2 cose di cui una é salvare Mazzarri, non ce la puoi fare aggiornati !!!!! … parlare con te è come parlare ad un muro che tanto ascolta uguale ….. esci da quel corpo e vivi ankora …. FT

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Mimmo75 #prexit - 4 settimane fa

          Fino a tre mesi fa offendevi tutto e tutti, ergendoti a esperto, rei di non avere la tua capacità di capire la bontà del progetto Giampaolo. Come tu possa avere ancora il coraggio di continuare a scrivere, impartendo lezioni e continuando a offendere è uno dei misteri di Fatima, ne sono certo. Hai cambiato nik dalla vergogna ma hai perso l’occasione di rifarti così una verginità. Peccato. Per te eh!

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. Benzorogranata - 4 settimane fa

            O mimmuccio sei ancora malato vedo : stai ancora farneticando (secondo te sono Robertina LucaVoss ecc) e difendi uno che ha fatto i più grandi scandali negli ultimi 50 anni facendo comprare Verdinho a 25 mln e facendo giocare Nkl che ci aveva mandato A Fare inKulu ….. escib a quel corpo, vai avanti e ricorda che io sono pro Toro e non come te pro Cairetto …. prexit 7 ridicolo : aggiornati e non rompermi i k….i …. FT

            Mi piace Non mi piace
  38. Il_Principe_della_Zolla - 4 settimane fa

    Quale segnale? Prenderne tre in 20 minuti? Sarebbe ora di smetterla con le menate e cominciare a fare punti “veramente”.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Valentino Mazzola - 4 settimane fa

      Il_Principe_della_Zolla Hai finito di trollare?.. Sei un gobbo?..I mercenari non fanno parte della tifoseria Toro. Torna pure nei forum dei gobbi pagliaccio!!!.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Il_Principe_della_Zolla - 4 settimane fa

        Nick mai visto né sentito prima. Usi un linguaggio involuto, “trollare”. Io ho cominciato a tifare per il Toro quando l’allenatore era Nereo Rocco. Tu mi sa che…

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Benzorogranata - 4 settimane fa

          Anch io ma quando uno NON CAPISCE UNA FAVA è meglio che vada a ZAPPARE …. FT

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. Toroperduto - 4 settimane fa

            Ma tu cosa che scrivi come un bimbominkia di dieci anni.
            Tu cosa ?

            Mi piace Non mi piace
          2. Benzorogranata - 4 settimane fa

            Ankora che sei qui k….e !!!! Vuoi un clistere così stai tranchy piskellino. … con me devi stare muto minus …. FT

            Mi piace Non mi piace
          3. Toroperduto - 4 settimane fa

            Impara a scrivere idiota che non sei capace neanche a scrivere in italiano corrente

            Mi piace Non mi piace
          4. Bacigalupo1967 - 4 settimane fa

            Benzo@ hai qualcosa contro gli agricoltori? Solo per sapere

            Mi piace Non mi piace
          5. Benzorogranata - 4 settimane fa

            Minus 0 idee ?!!! che strano che non sai MAI controbattermi a parte le solite 2 cose da piskelletto …. clisterino e a nanna dai bimbom …. FT

            Mi piace Non mi piace
          6. Benzorogranata - 4 settimane fa

            No Baciga ovvio , solo con quelli che sparano a c…o senza capire una fava del pallone chè sicuramente lo hanno dolo guardatobda lontano ….. FT

            Mi piace Non mi piace
          7. Bacigalupo1967 - 4 settimane fa

            Benzo@ allora evita di scrivere di andare a zappare.
            Gli agricoltori fanno un nobile lavoro e permettono a te di cibarti.

            Mi piace Non mi piace
          8. Toroperduto - 4 settimane fa

            Ma cosa devo replicare.
            Che non capisci un cazzo, insulti, non sai scrivere in italiano ma soprattutto conti una marea di palle!

            Mi piace Non mi piace
          9. Benzorogranata - 4 settimane fa

            Baciga io non l’ho detto agli agricoltori ma ad uno che spara solo minkiate qua dentro anche stasera, non mi deludere anche te ….. FT

            Mi piace Non mi piace
          10. Benzorogranata - 4 settimane fa

            Toroperso non hai argomenti sempre solo 2 c…e, vai a trovarle nel WC dai ….. con me te l’ho giá detto mln di volte che devi stare muto bimbo minkia …. FT

            Mi piace Non mi piace
          11. Toroperduto - 4 settimane fa

            Perché tu argomenti?
            Cosa?
            La k?
            Fatti furbo che ti prendono tutti per il culo qua sopra e manco te ne accorgi.

            Minchia bro hai visto il Mandra?

            Ma fatti furbo altro che Nereo Rocco sei meno di un adolescente

            Mi piace Non mi piace
          12. Benzorogranata - 4 settimane fa

            Ankora sei qui : di cervello hai sikuramente quella di un bimbo minkia … non hai argomenti k…e muto con me …. piskello a nanna è tardi minus, conti come un c..o a una vecchia …. FT

            Mi piace Non mi piace
    2. AppianoGranata - 4 settimane fa

      Calma e gesso Principe.

      Lo sappiamo tutti benissimo che servono i punti veri.

      Ma oggi va oggettivamente riconosciuto il miracolo che Nik sta facendo sulla testa dei nostri sciagurati.

      Onore al Mister.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Marchese Granata - 4 settimane fa

        Esatto. Il concetto è proprio questo, senza dimenticare che Nicola è alla terza partita e che quasi tutti quelli in campo oggi hanno raccolto una dozzina di gol nella propria porta da parte dell’Atalanta. Nessuno ha la bacchetta magica, i miracoli si fanno solo a Lourdes, e solo qualche volta. Lo sappiamo tutti che dobbiamo cominciare a vincere, ma oggi poteva essere un tracollo definitivo, da tutti i punti di vista, con tanto di sentenza per la serie B. Invece siamo vivi e Nicola può proseguire i lavaggi cerebrali ottimamente avviati. Bisogna crederci e tifare per loro, non fare discorsi pretenziosi e senza fondamenti, o scrivendo banalità.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
    3. MrMojoRisin - 4 settimane fa

      Sei un coglione!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    4. Rimbaud - 4 settimane fa

      Hai ragione, ma è un punto per come è nato fa morale. Anche sui gol il portiere ci ha messo del proprio. Rimontare 3 gol all’Atalanta è un segnale di forza mentale e fisica importante.
      Sabato prossimo giochiamo col Genoa e vediamo, i 3 punti sono un obbligo non possiamo sbagliare

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    5. filippo67 - 4 settimane fa

      Primo go di puro mazzo Ilicic sbaglia il tiro ed entra,il secondo cappellata di Sirigu,e Nicola spara le menate??Ho visto una reazione da grande,grandissima squadra,e si poteva anche vincere!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Bacigalupo1967 - 4 settimane fa

        Nonostante la difesa che schierava Mazzarri. Incredibile vero coscritto?
        🙂

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. filippo67 - 4 settimane fa

          Esattamente!

          Rispondi Mi piace Non mi piace
        2. Marchese Granata - 4 settimane fa

          Nell’anno d’oro di Mazzarri, Baci, in difesa c’era un certo Moretti, e non Bremer come titolare. E scusate se poco. Andato Moretti la difesa ha cominciato a prendere imbarcate (secondo anno di Mazzarri, con esonero). E c’era, soprattutto, un Sirigu in stato di grazia a guidarla, cosa che per qualche motivo oggi non è più.

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. Bacigalupo1967 - 4 settimane fa

            Marchese se leggi la live in prossimità del 3/0 ti si apre anche l’8avo chacra e capirai il senso della vita e del post. 🙂

            Mi piace Non mi piace
          2. Marchese Granata - 4 settimane fa

            Minchia! Vado

            Mi piace Non mi piace
          3. maxx72 - 4 settimane fa

            Vai Marchese perché è veramente MONDIALE.

            Mi piace Non mi piace
    6. Ramiro - 4 settimane fa

      Il segnale è prenderne tre e restare in partita e pareggiare invece di prenderne altri quattro

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    7. Pacman - 4 settimane fa

      Intanto caro principedellaminchia abbiamo due punti in più rispetto al girone di andata…. per cui anche sotto questo punto di vista il tuo è un commento da principedecerebrato

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    8. Mix_1 - 4 settimane fa

      hai nostalgia di giampaolo?

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    9. bordeauxgranata - 4 settimane fa

      La disamina di Principe coglie nel punto.
      Sono contento della reazione della squadra, d un pareggio a Bergamo in casa di una grande oramai…
      Però bisogna iniziare a vincere.
      Voi mi direte…oggi non era una partita da 3 punti facili e vi dò ragione…
      Lo erano però le precedenti e lo saranno le prossime 3.
      Allorché vedremo cosa accadrà nelle prossime settimane, ma c servono minimo 6 vittorie per salvarci e altrettanti pareggi, non scordatevelo.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. filippo67 - 4 settimane fa

        Nessuno dice il contrario,pero’ intanto questo è un punto da morale,inoltre sembra che finalmente adesso abbiamo un centrocampo decente,e non semplici”adattati”I risultati arriveranno.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. bordeauxgranata - 4 settimane fa

          Assolutamente Fabrizio, ma sai meglio di me che tutto diventa più difficile quando sei obbligato a vincere, se Bologna, Genoa e Cagliari fanno bottino pieno in questo turno, siamo davvero nella merda.

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. filippo67 - 4 settimane fa

            Genoa e Cagliari hanno partite sulla carta proibitive come la nostra contro Napoli e Lazio,vero,nel calcio non si puo’ mai dire,ma fare bottino pieno per loro la vedo molto difficile.

            Mi piace Non mi piace
    10. Granata - 4 settimane fa

      @Principe, tu ne hai presi 121 meno in 18 minuti. 🙂

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Benzorogranata - 4 settimane fa

        Applausi : visto Mandra è !!!!! Ci siamo bro ….. FT

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Granata - 4 settimane fa

          Si sono contento anche per Bonazzoli. È un ragazzo da tenere.

          Rispondi Mi piace Non mi piace
      2. Il_Principe_della_Zolla - 4 settimane fa

        Sfondata quaota 200, mi sa che è record… 🙂

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Granata - 4 settimane fa

          @Principe, capisco cosa dici ma , come tu sai, il calcio è fatto anche di motivazioni. La partita di oggi è stata importante nel contesto attuale. Gt. 😉

          Rispondi Mi piace Non mi piace
        2. bdemarchi6_13940067 - 4 settimane fa
          Rispondi Mi piace Non mi piace
        3. Garnet Bull - 4 settimane fa

          Oddio @Principe ricordo certi commenti del vecchio @vanni con centinaia di dislike

          Rispondi Mi piace Non mi piace
    11. Torocomesempre - 4 settimane fa

      A Principe… Ma in che mondo vivi? Torna nel presente, se mai ci sei stato. Che te metti a fa’ lo schizzinoso solo perché di ‘sti tempi ce tocca rimonta’ tre pappine all’atalanta? O magari preferivi un remake del 7 a 0 così te potevi lagna’ di quant’era bello er Toro cent’anni fa? E visto che citi Rocco, me pare proprio che da lui nun hai imparato niente! Sveglia ragazzo! Visto come stamo pure mezzo punto fa classifica de sti tempi. A Principe… Vedi noi semo na squadra nobbile nell’animo ma proletaria in campo

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Il_Principe_della_Zolla - 4 settimane fa

        Ma dove siamo, su Frosinone News? gaute la nata, gasepiu!

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Torocomesempre - 4 settimane fa

          Il tappo tu ce l’hai nel cervello, principe de ‘sto par de ciuffole. Svejate!

          Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy