toro

Atalanta-Torino 3-3, Nicola: “Un 3-0 così poteva ammazzare chiunque”

Le parole / In seguito alla gara giocata contro l'Atalanta il tecnico granata ha rilasciato le seguenti dichiarazioni

Redazione Toro News

BERGAMO, ITALY - FEBRUARY 06: Davide Nicola, Head Coach of Torino FC looks on prior to the Serie A match between Atalanta BC  and Torino FC at Gewiss Stadium on February 06, 2021 in Bergamo, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)
 BERGAMO, ITALY - FEBRUARY 06: Davide Nicola, Head Coach of Torino FC looks on prior to the Serie A match between Atalanta BC and Torino FC at Gewiss Stadium on February 06, 2021 in Bergamo, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

Il tecnico granata risponde così sulla domanda se sia iniziata l'era Nicola dopo queste tre rimonte consecutive: "Una prestazione del genere si lega alle scorse partite, io oggi ho visto una crescita dal punto di vista dell'aggressività, dell'organizzazione e dalla produzione di gioco, in 3 partite abbiamo creato 24 occasioni da gol. Oggi a Bergamo abbiamo creato 9 occasioni da gol, un risultato del genere sul 3-0 poteva ammazzare chiunque e la nostra consapevolezza è che abbiamo intrapreso una strada con certi tipi di valori all'interno del gruppo e crediamo ciecamente nel lavoro che andiamo a fare. Siamo arrabbiati perchè sappiamo di avere delle qualità e dobbiamo solo trovare il giusto equilibrio tra le emozioni e la forza che possiamo mettere in campo, questo è ciò che dobbiamo fare. Sarebbe bello andare in vantaggio noi una volta. Il segnale di oggi è molto più importante del risultato che comunque ci vede aver fatto tre rimonte di fila, oggi a Bergamo contro una squadra che ha un’identità precisa. La quantità e la produzione di gioco sono state elevatissime contro una squadra allenata da un grande tecnico e recuperare una partita del genere significa avere delle qualità. Sul 3-0 abbiamo avuto un blackout e la partita sembrava finita, ma le partite non finiscono mai e noi dobbiamo metterci in testa che noi abbiamo la forza per giocare contro chiunque".

Potresti esserti perso