toro

Atalanta-Torino 3-3, Nicola: “Un 3-0 così poteva ammazzare chiunque”

Redazione Toro News

 BERGAMO, ITALY - FEBRUARY 06: Davide Nicola, Head Coach of Torino FC gives his team instructions during the Serie A match between Atalanta BC and Torino FC at Gewiss Stadium on February 06, 2021 in Bergamo, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

Come ha fatto a tenere calma la squadra? "Io dico sempre ciò che penso ai ragazzi, abbiamo impostato la partita in un certo modo in settimana e io l'ho detto prima della sfida che i ragazzi hanno dimostrato voglia di fare e dedizione. Andare sotto di 3 gol così e poi rimontare prima del secondo tempo mostra che molto dipende dalla nostra convinzione mentale e dalla nostra determinazione. Abbiamo continuato a fare quello che sappiamo e continuare a battagliare e di rappresentare chi ci sta dietro".

La mossa vincente è stata puntarla sul dinamismo come l'Atalanta? "Questa è la mia idea nel senso di espressioni di gioco, sarebbe bello provare ad andare in vantaggio noi per vedere come si indirizza la partita e non dobbiamo pensare che se stai perdendo non la puoi recuperare e se stai vincendo è già finita, è tutto un gioco di lavoro e di equilibri, il nostro obiettivo lo possiamo raggiungere solo dedicando anima e corpo a quello che stiamo facendo".

Arrivavate sempre prima dell'Atalanta sul pallone è stata questa la chiave a centrocampo? "Sì, pero noi siamo nella condizione di recuperare giocatori che per noi possono diventare importanti e dimostrare che tutti possono essere utili e quindi quello che ci diciamo lo sappiamo e dobbiamo solo insistere su questa strada".

Un punto che non vi allontana dalla zona calda ma che fa morale? "Un punticino può sembrare poco ma se consideri che eravamo sotto di 3 gol a Bergamo è una cosa buona. Chiaramente vorremmo sempre vincere ma i ragazzi devono capire che è la prestazione che ti porta a raggiungere un certo tipo di risultato, a me del risultato importa ma importa molto di più come lo raggiungiamo e oggi abbiamo dimostrato che è importante continuare a fare questo".

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

Potresti esserti perso