Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

il tema

Atalanta-Torino, i precedenti: granata imbattuti nelle ultime 4 gare fuori casa

Atalanta-Torino, i precedenti: granata imbattuti nelle ultime 4 gare fuori casa - immagine 1
Il Torino nelle ultime quattro partite giocate in casa dell'Atalanta ha ottenuto una vittoria e tre pareggi

Federico De Milano

Il Torino si appresta alla trasferta di Bergamo per sfidare un cliente sempre scomodo come l'Atalanta di Gian Piero Gasperini. Nonostante le difficoltà oggettive di giocare al Gewiss Stadium, i granata sono imbattuti negli ultimi 4 confronti con i nerazzurri. La squadra di Juric avrà certamente tutte le intenzioni di portare avanti questa striscia favorevole con i bergamaschi per dare anche continuità al bell'inizio di stagione che li vede in testa alla classifica.

Atalanta-Torino, i precedenti: granata imbattuti nelle ultime 4 gare fuori casa- immagine 2

Il bilancio delle partite del Torino in casa dell'Atalanta

La prima partita disputata tra Atalanta e Torino fu nel lontano 26 maggio 1929 e ci fu un successo della squadra ospite per 0-1. Tenendo conto delle partite disputate solamente in campionato (sia Serie A che Serie B) sono stati 59 i confronti ufficiali tra queste due squadre. Lo score è tutto sommato abbastanza equilibrato e vede il pareggio come il risultato che capita con più frequenza. Sono infatti ben 23 i pareggi ottenuti nelle sfide tra Atalanta e Torino in terra bergamasca. Il bilancio però pesa leggermente a favore dei nerazzurri che hanno ottenuto 19 vittorie mentre i successi granata sono 17. Uno storico dunque molto equilibrato e che pende solamente di poco in favore della Dea.

Atalanta-Torino, i precedenti: granata imbattuti nelle ultime 4 gare fuori casa- immagine 3

Le ultime gare in cui i nerazzurri hanno ospitato i granata

Riducendo la lente di ingrandimento solamente agli ultimi confronti, si può notare come il Toro negli ultimi 4 match sia sempre uscito imbattuto dalla tana dell'Atalanta. Sono tre i pareggi e una vittoria per i granata in questo lasso di tempo. Un successo atalantino in casa manca infatti dall'aprile 2018 quando la squadra di Gasperini vinse 2-1 contro l'allora formazione di Mazzarri. In seguito ci fu uno 0-0 nel settembre 2018 e una vittoria del Torino per 2-3 nel settembre 2019. In quell'occasione la doppietta di Zapata rispose al vantaggio di Bonifazi ma poi le reti di Berenguer e Izzo regalarono i 3 punti a Mazzarri. Infine nel febbraio 2021 e nell'aprile 2022 ci furono due pareggi davvero pirotecnici: il primo con il punteggio di 3-3 e il secondo addirittura 4-4 con un Lukic che segnò due rigori e si dimostrò specialista dei tiri dal dischetto. Secondo gli ultimi trend dovremmo quindi aspettarci una gara molto equilibrata e ricca di gol per un match che potrebbe far divertire soprattutto il pubblico neutrale.

tutte le notizie di