IL TEMA

Atalanta-Torino, verdetto rinviato: la possibile differenza con Bologna-Inter

Atalanta-Torino, verdetto rinviato: la possibile differenza con Bologna-Inter - immagine 1

I granata dovranno ancora attendere, così come anche Udinese e Salernitana: decisione del Giudice sportivo entro il 31 gennaio

Alberto Giulini

Nessun verdetto: il Giudice sportivo si pronuncerà entro lunedì 31 gennaio in merito ad Atalanta-Torino, gara in programma lo scorso 6 gennaio a Bergamo e mai disputata per la mancata presentazione dei granata, bloccati dall'Asl. Il motivo? Serve più tempo per "approfondire ogni singola questione tenendo conto delle peculiarità delle singole fattispecie".

Bisognerà quindi attendere per sapere se la gara di Bergamo andrà giocata o se invece i granata saranno sanzionati con la sconfitta a tavolino ed un punto di penalizzazione. Stessa situazione anche per Salernitana-Venezia e Fiorentina-Udinese: la decisione arriverà entro il 31 gennaio. Il Giudice sportivo Gerardo Manstrandrea si è invece pronunciato su Bologna-Inter, disponendo che la gara dovrà essere recuperata. Il perché della diversa decisione non è stato espressamente menzionato, ma l'ipotesi più logica farebbe pensare al diverso orientamento del Tar.

Dopo i ricorsi presentati dalla Lega Serie A, il Tar dell'Emilia Romagna è stato l'unico a non sospendere il provvedimento di quarantena nei confronti dei felsinei. Al contrario, in tutti gli altri casi, la richiesta cautelare è stata accolta e le quarantene sono state successivamente sciolte. Ad oggi sembrerebbe questo l'unico motivo che ha indotto il Giudice Mastrandrea a rinviare la decisione, prendendosi più tempo per valutare i singoli casi specifici. Restano comunque sullo sfondo i precedenti Juventus-Napoli e Lazio-Torino che non potranno non orientare le decisioni della giustizia sportiva.

tutte le notizie di