"L’azzurro è il sogno di tutti i bambini, figuriamoci conquistarlo vestendo il granata. È quello che hanno fatto i membri di questa speciale classifica, in cui stanno prepotentemente entrando anche Andrea Belotti, Salvatore Sirigu e Armando Izzo, tre tra i giocatori più rappresentativi di questo momento storico del Torino.
toro
Torino e presenze in Nazionale: Belotti supera Zaccarelli e punta Baloncieri
Statistiche / Le presenze dei granata in Nazionale maggiore: chi c’è in questo club esclusivo?
"A guidare la classifica dei giocatori del Torino con più presenze in Nazionale c'è Ciccio Graziani, uno dei due gemelli del goal a quota 47 presenze con indosso la maglia del Torino. Poi Dossena e Baloncieri seguiti da un super Andrea Belotti, che con la partita contro il Liechtenstein ha superato Zaccarelli. Il Gallo non si accontenta dell'arrampicata alla classifica marcatorima vuole scalare anche la graduatoria delle presenze e ha già superato mostri sacri come Pulici (19), Mazzola (10), Ballarin (9), Ferrini (7), il suo compagno di reparto Immobile (a 7 in coabitazione con Loik, Grezar, Maroso e Menti). Poi c'è Salvatore Sirigu a quota 6 insieme a Meroni, Lentini, Gabetto. Nomi, insomma, che solo a pronunciarli provocano brividi ed emozioni forti ai tifosi granata.
LA CLASSIFICA DEI CALCIATORI DEL TORINO CON PIU' PRESENZE IN NAZIONALE
(NOTA BENE: vengono calcolate solo le presenze raccolte da calciatori del Torino. Salvatore Sirigu ad esempio - che ha toccato le 100 convocazioni totali con l'Italia - ha ad oggi 23 presenze totali in azzurro, ma solo 6 raccolte dal momento in cui la sua squadra di club è il Torino).
© RIPRODUZIONE RISERVATA