Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

toro

Belotti è sempre più nella storia: sta scalando la classifica dei marcatori granata in Nazionale

VADUZ, LIECHTENSTEIN - OCTOBER 15:  Andrea Belotti of Italy celebrates with Ciro Immobile of Italy after scoring the second goal during the UEFA Euro 2020 qualifier between Liechtenstein and Italy on October 15, 2019 in Vaduz, Liechtenstein.  (Photo by Claudio Villa/Getty Images)

Statistiche / Con la doppietta di ieri, Belotti sale a quota 8, staccando Pulici e avvicinandosi a Rossetti

Silvio Luciani

Una doppietta importante quella contro il Liechtenstesin firmata dal Gallo Belotti che, nonostante la qualificazione già ottenuta, realizza il settimo e l’ottavo goal in Nazionale e il quattordicesimo personale in diciassette presenze in questo avvio di stagione. Numeri da capogiro per il bomber granata che è entrato in un’altra classifica molto esclusiva della storia del Torino.

NAZIONALE - Solo giocatori del calibro di Gabetto, Menti, Rossetti, Libonatti, Baloncieri, Pulici, Graziani sono riusciti a realizzare goal in Nazionale da tesserati del Torino. Belotti è già a quota otto e non ha assolutamente intenzione di fermarsi. Primo in questa particolare classifica c’è Francesco Graziani con 20 reti all’attivo, seguito da uno storico attaccante come Adolfo Baloncieri con 18 goal. Seguono poi gli altri due storici componenti del tridente dello scudetto 1928: Libonatti a 15 e Rossetti a 9. E poi arriva il Gallo, momentaneamente a quota 8 ma con tanta voglia di superare anche Rossetti già dalle prossime sfide. Dopo il Gallo non ci sono tre giocatori qualsiasi: Paolo Pulici, Romeo Menti e Guglielmo Gabetto. Tutti nomi che nella storia del Toro hanno lasciato tracce indelebili.

1. Graziani 20

2. Baloncieri 18

3. Libonatti 15

4. Rossetti 9

5. Belotti 8

6. Menti, Pulici, Gabetto 5

tutte le notizie di