Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

Focus

Bellanova, che errore! Un’ingenuità nel finale di gara costa caro al Torino

Bellanova, che errore! Un’ingenuità nel finale di gara costa caro al Torino - immagine 1
Il bell'assist per il 2-2 di Zapata viene subito oscurato da un errore che condanna i granata alla sconfitta
Luca Bonello
Luca Bonello Redattore 

Sotto gli occhi del CT della Nazionale, Luciano Spalletti, che deve valutare se portarlo o meno con sé all'Europeo di quest'estate, Raoul Bellanova mette in scena una delle peggiori prestazioni della sua stagione, commettendo errori determinanti ai fini del risultato. Nel contropiede che porta al secondo gol empolese, infatti, è in ritardo e l'Empoli trova un varco dalla sua parte, ma soprattutto, in pieno recupero del secondo tempo, con un'ingenuità regala il gol del 3-2 ai toscani.

Bellanova in serata no: l'assist per Zapata è l'unico squillo

—  

L'errore sul finale di gara, che condanna il Torino alla sconfitta e quindi ad un forte rallentamento nella corsa europea, è pesantissimo, ma è anche il riflesso della brutta prestazione di Bellanova, che raramente è riuscito a saltare l'uomo, e che ha spesso sbagliato la scelta di passaggio nell'ultimo terzo di campo. L'unica nota positiva resta il bel cross per il 2-2 di Zapata, peccato che però sia stato subito oscurato dalla palla persa che ha portato al 3-2.

Bellanova, un errore da archiviare al più presto

—  

Come sottolineato dallo stesso Juric nel post-gara, così come già accaduto contro il Monza nel girone d'andata, il Torino paga per un'ingenuità difensiva di un singolo particolarmente evidente. In questo caso, l'impatto dell'errore è elevato, ma proprio per questa ragione, lo stesso Bellanova deve archiviare il tutto al più presto: tra meno di una settimana c'è il derby e l'ex Inter e Cagliari ha la possibilità di rifarsi, dimostrando a tutti che quella di Empoli è stata solo una serata storta.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Torino senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Toronews per scoprire tutte le news di giornata sui granata in campionato.