Belotti in gol per sei partite consecutive: eguagliati Immobile e Rizzitelli

Il dato / Belotti a segno anche contro l’Inter: sesta partita consecutiva in gol per il Gallo, che eguaglia così Immobile e Rizzitelli

di Nicolò Muggianu

Belotti ancora a segno. Sesta partita consecutiva in gol per il Gallo, che migliora ulteriormente il proprio record personale ed eguaglia Immobile (del 2014) e Rizzitelli (del 1995) portandosi al secondo posto della classifica all-time dei filotti realizzativi del Torino. Quello contro l’Inter è il 91° gol in maglia granata per Belotti e il 15° stagionale, che raggiunge così quota 15 gol segnati in Serie A per il secondo campionato consecutivo. Un dato, quest’ultimo, che al Toro non si registrava dai tempi di Pulici e Graziani.

LEGGI: La cronaca di Inter-Torino 3-1

Numeri impressionanti quelli fatti registrare dal capitano del Torino dopo la ripresa del campionato, eguagliati soltanto da Cristiano Ronaldo: anche lui a segno per sei partite consecutive. Ora per Belotti il prossimo obiettivo sono le otto gare in gol messe a referto da Franco Ossola nel 1948; quando però la Serie A non era ancora il moderno torneo a tre punti a vittoria.

1 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. Nero77 - 3 mesi fa

    Il nostro presidente si starà sfregando le mani per i soldi che intascherà dalla vendita del Gallo..

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy