Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Belotti in gol per sei partite consecutive: eguagliati Immobile e Rizzitelli

MILAN, ITALY - JULY 13:  Andrea Belotti  of Torino FC celebrates after scoring the goal during the Serie A match between FC Internazionale and  Torino FC at Stadio Giuseppe Meazza on July 13, 2020 in Milan, Italy.  (Photo by Claudio Villa - Inter/Inter via Getty Images)

Il dato / Belotti a segno anche contro l'Inter: sesta partita consecutiva in gol per il Gallo, che eguaglia così Immobile e Rizzitelli

Nicolò Muggianu

Belotti ancora a segno. Sesta partita consecutiva in gol per il Gallo, che migliora ulteriormente il proprio record personale ed eguaglia Immobile (del 2014) e Rizzitelli (del 1995) portandosi al secondo posto della classifica all-time dei filotti realizzativi del Torino. Quello contro l'Inter è il 91° gol in maglia granata per Belotti e il 15° stagionale, che raggiunge così quota 15 gol segnati in Serie A per il secondo campionato consecutivo. Un dato, quest'ultimo, che al Toro non si registrava dai tempi di Pulici e Graziani.

Numeri impressionanti quelli fatti registrare dal capitano del Torino dopo la ripresa del campionato, eguagliati soltanto da Cristiano Ronaldo: anche lui a segno per sei partite consecutive. Ora per Belotti il prossimo obiettivo sono le otto gare in gol messe a referto da Franco Ossola nel 1948; quando però la Serie A non era ancora il moderno torneo a tre punti a vittoria.

tutte le notizie di