Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

focus

Belotti, maledizione Mondiale: a forte rischio di una carriera senza giocarlo

Belotti, maledizione Mondiale: a forte rischio di una carriera senza giocarlo - immagine 1

Il capitano del Toro dopo due eliminazioni ai playoff rischia di non giocare mai un Mondiale in carriera: nel 2026 avrà 33 anni

Federico De Milano

Una carriera con un Europeo vinto ma senza giocare un Mondiale. E' ciò che si profila per la carriera di Andrea Belotti in un 2022 che sicuramente è decisivo per il suo percorso professionale. Il ko rimediato dall'Italia contro la Macedonia fa malissimo, come a tutti gli italiani, anche al capitano del Torino, che ha guardato la partita di Palermo dalla tribuna.

DESIDERIO - Il capitano del Torino aveva il sogno di disputare un Mondiale con la maglia dell'Italia ma dopo la partita di ieri è forte il rischio di non riuscirci. Si tratta della seconda cocente eliminazione per il Gallo con la maglia azzurra. Belotti infatti era in campo a San Siro la sera della disfatta del novembre 2017 in cui l'Italia di Ventura venne eliminata dalla Svezia perdendo il pass per Russia 2018. Ieri sera il numero 9 granata è rimasto in tribuna contro la Macedonia ma il risultato è stato il medesimo con l'Italia che non parteciperà al Mondiale in Qatar del 2022. Se nel match contro la Svezia la delusione era stata davvero molta, da oggi nella testa del Gallo ci sarà anche l'idea e la paura di non riuscire a disputare mai un Mondiale.

FUTURO - La prossima manifestazione mondiale sarà nel 2026 quando Belotti avrà quasi compiuto 33 anni essendo nato nel dicembre 1993. Si tratta certamente di un'età avanzata soprattutto per un attaccante anche se non bisogna escludere a priori una sua presenza. Moltissime le variabili che incideranno, dal livello della concorrenza in attacco alle condizioni fisiche dell'attaccante ex Palermo che nei prossimi 4 anni dovrà cercare assolutamente di rimanere protagonista in campionato. E a tal proposito ovviamente molto influirà ciò che il Gallo deciderà tra primavera ed estate relativamente alla scelta di lasciare o meno il Torino.

tutte le notizie di