gazzanet

Benevento-Torino 2-2, Nicola: “Soddisfatto. Dobbiamo scaldare i cuori dei tifosi”

Redazione Toro News

 BENEVENTO, ITALY - JANUARY 22: Simone Zaza of Torino celerbates scoring the 2nd Torino goal with Daniele Baselli of Torino during the Serie A match between Benevento Calcio and Torino FC at Stadio Ciro Vigorito on January 22, 2021 in Benevento, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

"Ancora Nicola: “Nel primo tempo ragionavamo troppo, bisogna acquisire automatismi. Questo si fa solo col lavoro. Zaza? Sui singoli non mi soffermo mai, mi soffermo invece su chi non ha giocato dall’inizio. Ho visto una partecipazione incredibile, io ho il massimo rispetto per chi non parte dall’inizio ma poi aiuta a determinare l’andamento della partita a gara in corso. Baselli? Non l’ho mai allenato ma l’ho conosciuto da avversario. Ha qualità, conoscenza dei movimenti, sagacia tattica, ed è molto intelligente. Bisogna avere il coraggio di mettere dentro i giocatori per farli sentire importanti. Io su di lui ci credo, ha bisogno di un percorso diverso dagli altri ma appena possibile faremo di tutto per dargli minutaggio”.

"Il tecnico riconosce i margini di miglioramento di questa squadra: “Io incoraggio sempre tutti i miei giocatori quando vedo che c’è lo spirito per fare bene il loro lavoro e per lavorare di gruppo. So che ci sono diverse situazioni su cui bisogna lavorare e so che bisognerà stare molto sul campo, ma questo non mi fa paura. Se non sono io il primo ad avere un atteggiamento propositivo e positivo non posso portare loro a vedere il tipo di calcio che vogliamo fare”.

Potresti esserti perso