Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

Focus

Berisha, superato Vanja nelle gerarchie. Juric conferma: “Ora è il titolare”

Berisha, superato Vanja nelle gerarchie. Juric conferma: “Ora è il titolare” - immagine 1

Berisha protagonista di ottime parate nel match con la Salernitana. Juric lo ha scelto come portiere titolare per le ultime giornate

Luca Bonello

"Berisha sta facendo bene e ora il titolare è lui". Così Ivan Juric nel postpartita di Salernitana-Torino ha commentato l'ottima prestazione del portiere albanese, il quale, dopo l'errore del match con il Genoa, sembrava destinato a tornare in panchina. Infatti, durante la sosta, nell'ambiente granata aleggiava un punto interrogativo circa la questione portiere, dato che sia Berisha che Vanja in stagione sono resi protagonisti di alcune leggerezze. Il match dell'Arechi però sembra aver portato ad una svolta definitiva tra i pali.

Berisha, superato Vanja nelle gerarchie. Juric conferma: “Ora è il titolare”- immagine 2

PRESTAZIONE - Nonostante il liscio di Genova, con la Salernitana Juric ha dato fiducia a Berisha. Per quest'ultimo era una grande occasione per blindare il posto da titolare e non se l'è fatta scappare. L'ex Spal ha convinto pienamente, dimostrando grande sicurezza tra i pali e compiendo anche ottime parate, come quella su Verdi all'8' o su Ederson nel secondo tempo. Inoltre, allargando il campo a tutte le gare giocate, si nota come l'unica sbavatura sia quella di Marassi, ma come affermato dal portiere stesso: "Abbiamo fatto errori in tanti, io ma anche Bremer che si è abbassato. Si è trattato di un mix di errori". Insomma, in quella circostanza le colpe non sono tutte sue, e la scelta di Juric si poggia su valutazioni assolutamente valide.

BALLOTTAGGIO - All'Arechi Berisha ha quindi ha conquistato la porta del Torino, compiendo il sorpasso forse decisivo al suo compagno Milinkovic-Savic, che da gennaio, complici anche diversi infortuni, ha avuto un calo di rendimento. Berisha è stato bravo a cogliere al balzo l'opportunità e, adesso, può sfruttare le ultime giornate di campionato per convincere la società a puntare su di lui anche l'anno prossimo. Vanja è stato quindi superato, ora tocca a lui stesso dimostrare di valere la maglia da portiere titolare del Torino.

tutte le notizie di