Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

Al 45'

Bologna-Torino 0-0: Vlasic fermato dal Var, parità all’intervallo

Bologna-Torino 0-0: Vlasic fermato dal Var, parità all’intervallo - immagine 1
Il parziale al termine dei primi quarantacinque minuti al Dall'Ara
Alberto Giulini Vicedirettore 

Resiste lo 0-0 al termine del primo tempo al Dall’Ara. Buon avvio dei padroni di casa, Toro in crescita dopo un gol annullato al 18’ a Vlasic da parte del Var ma poche occasioni da rete su entrambi i fronti. Si torna dunque negli spogliatoi con le reti inviolate. 

Le scelte: Gemello in porta, Linetty subito titolare

—  

C'è una sola ma grossa novità nella formazione del Toro: tra i pali c'è Gemello e non Milinkovic-Savic. Per il resto Juric conferma in blocco la squadra impiegata a Monza prima della sosta, con Tameze e Rodriguez ai fianchi di Buongiorno nel terzetto difensivo. In cabina di regia c'è Linetty, recuperato dopo l'acciacco muscolare che lo aveva costretto al cambio nell'ultima uscita. Le mezzali sono Vlasic e Ilic, con Bellanova e Lazaro sulle corsie laterali. Nessuna sorpresa per quanto riguarda la coppia d'attacco: spazio a Sanabria e Zapata. Thiago Motta deve invece rinunciare agli infortunati Orsolini e Karlsson, scegliendo al loro posto Saelemaekers e Ndoye sulle corsie laterali.

Il primo tempo: Vlasic fermato dal Var

—  

È il Bologna a partire meglio, sfruttando un paio di imprecisioni del Toro in uscita e andando vicino al bersaglio con un destro da fuori di Fabbian. L'inizio tuttavia è bloccato e con poche emozioni, con le difese a prevalere regolarmente sugli attacchi e la sensazione che entrambe le squadre si rispettino. La scossa arriva al 18’: Lazaro verticalizza per Zapata che la mette in mezzo, Vlasic raccoglie una corta respinta della difesa rossoblù e scaglia un gran sinistro dal limite che si insacca. Gioia del settore ospite, ma poi il gol è annullato per un fuorigioco di Zapata su segnalazione dal Var. Nell’occasione, il centravanti si trova oltre l’ultimo difensore e sulla traiettoria del pallone, posizione ritenuta attiva e risultato che resta dunque sullo 0-0. Ma è un momento di svolta per il Toro, che prende in mano la partita. Zapata ci prova quindi da fuori, trovando l’ottima risposta di Skorupski in angolo. Alla mezzora è Buongiorno a divorarsi il gol dello 0-1, mancando lo specchio su punizione di Ilic. Al 38’ scatta un discutibile giallo per Linetty dopo un intervento su Fabbian in mezzo al campo. Non ci sono più emozioni e dopo un minuto di recupero si va dunque all’intervallo sullo 0-0.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Torino senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Toronews per scoprire tutte le news di giornata sui granata in campionato.