Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

IL TEMA

Bologna-Torino 2-0, le statistiche: vittoria meritata per i felsinei

bologna-torino
Dal punto di vista delle occasioni create la squadra di Thiago Motta doppia quella di Juric: 10 contro 5
Marco De Rito
Marco De Rito Redattore 

"Tutta la squadra ha giocato bene fino al primo gol, muovendosi anche correttamente. Poi è mancata la reazione e anche i cambi non hanno dato una scossa. Prima dell’1-0 un Torino ottimo, poi un Toro sicuramente negativo", ha dichiarato Ivan Juric al termine di Bologna-Torino, gara che la sua squadra ha perso per 2-0. L'analisi del tecnico croato non combacia con i numeri. La formazione di Thiago Motta ha meritato di vincere per quanto creato e per l'approccio che ha avuto al match.

Il possesso palla in Bologna-Torino

—  

Il Toro ha leggermente avuto maggior possesso palla (49% contro 51%) ma è stato gestito in modo completamente diverso rispetto agli avversari. Gli ospiti hanno effettuato il possesso per il 65% nella propria metà campo. Mentre i padroni di casa per il 54% l'hanno fatto nella metà campo avversaria. L'indicatore che calcola la pericolosità di ogni istante di gioco considerando la posizione dei giocatori della propria squadra, degli avversari e della palla pende verso gli emiliani: 60.25% contro 56.10%.

L'atteggiamento delle due squadre

—  

Ricardo Rodriguez e compagni, diversamente da quanto ha affermato Juric, hanno avuto un approccio remissivo con un baricentro che mediamente non ha superato la metà campo. In particolare: nel primo tempo 48,74 m e nella ripresa 49,3m. I felsinei sono stati sin da subito aggressivi con un baricentro mediamente alto nei primi 45': 52,88m. Nella seconda frazione di gara invece si è abbassato leggermente a 52,88m.

Le occasioni create in Bologna-Torino

—  

Dal punto di vista delle occasioni create il Bologna doppia il Torino: 10 contro 5. I rossoblù hanno effettuato 13 tiri di cui 2 in porta e due gol, mentre i granata 9 conclusioni di cui 3 in porta. Łukasz Skorupski ha effettuato 3 parete, mentre Luca Gemello neanche uno e il suo errore sicuramente pesa nel risultato finale. Gli emiliani hanno battuto 3 corner e i piemontesi 2. Le statistiche confermano che il possesso palla del Toro è stato sterile. Mentre i felsinei hanno sfruttato al meglio le occasioni create e hanno conquistato i tre punti.

Le statistiche di Bologna-Torino
tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Torino senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Toronews per scoprire tutte le news di giornata sui granata in campionato.