Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

toro

Bremer a lezione da Koulibaly: faccia a faccia tra i migliori del campionato

Bremer Torino

Al San Paolo scontro diretto tra i due leader difensivi più in vista della Serie A: Napoli-Torino è Koulibaly contro Bremer

Silvio Luciani

Quello tra Gleison Bremer e Kalidou Koulibaly è uno scontro tra giganti. Al San Paolo i leader della prima e della terza miglior difesa della Serie A si troveranno l'uno di fronte all'altro. E se il centrale del Napoli non è una novità, in qualche modo Bremer lo è. Il brasiliano è in costante ascesa ed è già una garanzia assoluta all'interno dello scacchiere granata. Con la partenza di Nkoulou, il brasiliano ha acquisito maggiori responsabilità diventando il perno insostituibile di Juric. Spalletti, invece, ha soltanto dovuto confermare lo status quo, con Koulibaly a dirigere le operazioni in difesa.

NUMERI - Le statistiche dicono che Bremer e Koulibaly sono i migliori difensori centrali del campionato in corso. Con un rating superiore a 7, sia il brasiliano che il senegalese sono nella top 11 della Serie A disegnata dalle statistiche di whoscored.com. La ragione è presto spiegata: Bremer è quarto in Serie A per intercettazioni (24) e salvataggi (41), Koulibaly, interprete fondamentale del Napoli con difesa alta e dominio del possesso è il secondo giocatore a mettere più frequentemente gli avversari in fuorigioco (1,5 a partita). Un tratto distintivo di entrambi gli interpreti che oltre ad essere veloci e fisicamente dominanti, sanno anche guidare le proprie difese. Ora Bremer deve soltanto compiere l'ultimo passo. Sorprendere ancora per confermarsi tra i top del campionato italiano, magari iniziando proprio dal test contro il Napoli di Koulibaly.

Bremer a lezione da Koulibaly: faccia a faccia tra i migliori del campionato- immagine 2

 

tutte le notizie di