Buon anno ai nostri lettori, con l’augurio che il Torino resti in Serie A

Il commento / L’augurio è che il Torino passi indenne questa tempesta e che il 2020 sia, da subito, solo un brutto ricordo

di Silvio Luciani, @silvioluciani_

Sarà un anno di rinascita e ripartenza il 2021, dopo che il 2020 ha stravolto i paradigmi del mondo come lo conoscevamo. Ce lo auguriamo tutti, così come ci auguriamo che si risollevi anche il Torino soprattutto per i suoi tifosi. D’altronde, prendendo in prestito una citazione di Arrigo Sacchi, il calcio è la cosa più importante delle cose meno importanti, soprattutto per una comunità come quella granata che di Toro vive tutti i giorni. Difficile ricordare un tracollo come quello che il Torino ha avuto nell’anno solare appena trascorso, che da una dimensione europea è tornato a lottare per la sopravvivenza dopo un’inizio di stagione contrassegnato dalle difficoltà e dall’ultimo posto in classifica.

LEGGI ANCHE: Qualcosa in cui credere

L’augurio in vista del 2020 era che il Torino desse al suo popolo “qualcosa in cui credere”. In realtà il credito che la squadra granata si era guadagnato nel 2019 è stato dilapidato e ora rimangono solamente i colori e i valori in cui mezzo milione di persone dichiarano di riconoscersi. Immaginare un ribaltone totale rispetto al pantano in cui è finito il Toro a livello sportivo è difficile. Il miglior augurio che si può fare ai granata e ai suoi tifosi è di rimanere in massima serie, nell’habitat naturale di una squadra che ha un blasone e un valore storico che non può e non deve retrocedere. Buon 2021 tifosi e affezionati granata, con la speranza che quello che si è appena aperto sia un anno di rinascita anche per la cosa più importante tra le cose meno importanti, il Torino e la sua gente.

7 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. ToroFuturo - 2 settimane fa

    Un Buon 2021 dedicato a Moreno Longo che ha interrotto le umiliazioni dello scorso campionato e ci ha salvato dalla retrocessione. Auguri perché possa trovare una società in cui possa far valere le sue doti umani e le capacità tecniche, con la speranza che in un futuro più o meno prossimo possa ritrovare anche il Toro.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Simone - 2 settimane fa

    Io mi auguro solo che Cairo sparisca per sempre, anche al costo di retrocedere.
    Game over!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. altoro - 2 settimane fa

      Tipico e perfetto ragionamento alla Tafazio, il quale si tira le martellate sui coglioni prima di iniziare la competizione sportiva, Naturalmente alludo alla nota caricatura interpretata dal trio conico costituito da Aldo, Giovanni e Giacomo. Ti rispondo allo stesso modo di quanto feci la scorsa settimana scorsa ad una altra mente geniale del forum, il cui pensiero fu identico al tuo. Nella sostanza allo scopo esclusivo di fare un dispetto alla moglie siete disposti a procedere alla totale evirazione del membro sessuale ? Di fronte alle vostre menti, assolutamente argute e geniali di pseudo – tifosi granata, disposti ad accettare, anzi addirittura ad auspicare l’umiliazione della retrocessione della squadra del cuore, quale unica condizione che il patron Cairo sia disposto a cedere la Società TORINO F.c., quindi di fronte all’estremo autolesionismo fino al punto del suicidio, personalmente mi arrendo. Infatti sono convinto che soltanto uno specialista, nella fattispecie un neuropsichiatra abbia la competenza per provare a curare le turbe psichiche di cui siete evidentemente afflitti, ammesso che egli sia ancora in tempo per intervenire … . Le vostre considerazioni sono l’autentica prova che nella vita al peggio non esiste davvero limite … . Amen. Alè TORO !

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Simone - 2 settimane fa

        Purtroppo non ci arrivi ma nn devi prendertela con gli altri se il tuo cervello proprio non riesce a comprenderlo.
        Cercherò di fartelo capire anche se temo non ci sia nulla da fare: io non auspico la retrocessione (era già chiaro nel primo post) ma se servisse a fare andare via Mr 7 in pagella la accetterei senza problemi sapendo che “forse” si può aspirare a qualcos’altro con una nuova presidenza.

        Se non l’hai capito neanche in questo modo posso consigliarti qualcuno.
        Stammi bene

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. altoro - 2 settimane fa

          Difatti, oltre al pessimo italiano con il quale esprimi i tuoi commenti, è proprio quella determinata citazione “senza problemi” che evidenzia interamente la tua oggettiva ristrettezza mentale. Infatti tu odi a tal punto Cairo che accetti “senza problemi” la retrocessione del Vecchio Cuore Granata, per citare le tue stesse parole. Mi arrendo di fronte a tale ignoranza calcistica … Affidati alle sedute di psicoterapia, anche se temo che sei in modo oggettivo un caso clinico psichiatrico assolutamente irrecuperabile … . Amen. Alè TORO !

          Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. ddavide69 - 2 settimane fa

    Siamo rimasti solo mezzo milione?? A questo siamo ridotti??? Non so come si facciano queste proiezioni ma sembrano davvero pochi… in ogni caso in questi ultimi 15 anni un bel po’ di tifosi si sono perdi e andando avanti così….

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. user-14287754 - 2 settimane fa

    il grande meraviglioso capitano ci salverà auguri a tutti fratelli granata

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy