Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

toro

Buon anno ai nostri lettori, con l’augurio che il Torino resti in Serie A

Il commento / L'augurio è che il Torino passi indenne questa tempesta e che il 2020 sia, da subito, solo un brutto ricordo

Silvio Luciani

"Sarà un anno di rinascita e ripartenza il 2021, dopo che il 2020 ha stravolto i paradigmi del mondo come lo conoscevamo. Ce lo auguriamo tutti, così come ci auguriamo che si risollevi anche il Torino soprattutto per i suoi tifosi. D'altronde, prendendo in prestito una citazione di Arrigo Sacchi, il calcio è la cosa più importante delle cose meno importanti, soprattutto per una comunità come quella granata che di Toro vive tutti i giorni. Difficile ricordare un tracollo come quello che il Torino ha avuto nell'anno solare appena trascorso, che da una dimensione europea è tornato a lottare per la sopravvivenza dopo un'inizio di stagione contrassegnato dalle difficoltà e dall'ultimo posto in classifica.

"L'augurio in vista del 2020 era che il Torino desse al suo popolo "qualcosa in cui credere". In realtà il credito che la squadra granata si era guadagnato nel 2019 è stato dilapidato e ora rimangono solamente i colori e i valori in cui mezzo milione di persone dichiarano di riconoscersi. Immaginare un ribaltone totale rispetto al pantano in cui è finito il Toro a livello sportivo è difficile. Il miglior augurio che si può fare ai granata e ai suoi tifosi è di rimanere in massima serie, nell'habitat naturale di una squadra che ha un blasone e un valore storico che non può e non deve retrocedere. Buon 2021 tifosi e affezionati granata, con la speranza che quello che si è appena aperto sia un anno di rinascita anche per la cosa più importante tra le cose meno importanti, il Torino e la sua gente.