Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

IL TEMA

Buongiorno, ecco l’Atalanta dopo il rifiuto: ora spetta al Toro renderlo bandiera

Buongiorno, ecco l’Atalanta dopo il rifiuto: ora spetta al Toro renderlo bandiera - immagine 1
Il centrale sogna un futuro in granata, al club il compito di alzare l'asticella delle ambizioni come richiesto
Alberto Giulini Vicedirettore 

Quella contro l'Atalanta non sarà una partita qualsiasi per Alessandro Buongiorno. Il centrale, oggi sempre più imprescindibile per la difesa granata, avrebbe potuto giocare la gara di lunedì con la maglia nerazzurra. Così non sarà, come noto, per una scelta sempre più rara nel mondo del calcio: Buongiorno ha rinunciato a uno stipendio più alto e alla vetrina europea per continuare a giocare con la squadra del suo cuore.

Scelta che ha pagato: protagonista in Nazionale

—  

Sul piano personale la scelta ha sicuramente dato i suoi frutti: il centrale ha continuato a crescere in maniera impressionante, entrando a buon diritto nell'elenco dei migliori difensori del campionato. Un dato confermato anche da quanto visto in Nazionale: titolare a sorpresa nella gara decisiva contro l'Ucraina, Buongiorno ha risposto presente con una prova da veterano e ha trascinato gli azzurri all'Europeo.

Sogno bandiera: ora tocca al Toro

—  

Ora però è lecito interrogarsi anche sul futuro in granata del giocatore. A più riprese il centrale ha espresso il desiderio di diventare una bandiera del Toro, chiedendo al tempo stesso di alzare il livello degli obiettivi. "Il Toro deve diventare un punto di arrivo e non di passaggio. Sarà così se alzeremo l'asticella delle ambizioni, che si alimentano con i fatti" spiegava Buongiorno in estate. Il giocatore la sua parte l'ha già fatta, rifiutando soldi e l'Europa League per restare al Toro. I granata saranno in grado di costruire attorno al suo capitan futuro una squadra per alzare l'asticella?

 

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Torino senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Toronews per scoprire tutte le news di giornata sui granata in campionato.