toro

Cagliari-Torino, le ultime dai campi: squadre in campo per il riscaldamento

CAGLIARI, ITALY - FEBRUARY 23:  A general view prior to the Serie A match between Cagliari Calcio and FC Internazionale Milano at Stadio Sant'Elia on February 23, 2015 in Cagliari, Italy.  (Photo by Claudio Villa - Inter/Getty Images)

Verso il match / Le ultime notizie dalla Sardegna Arena prima della gara contro i rossoblù

Marco De Rito

"-

"20.15 Le squadre hanno ormai terminato il riscaldamento e rientrano negli spogliatoi. Lo speaker a breve annuncerà le formazioni. Ecco il link per seguire in diretta Cagliari-Torino!

"20.11 Così il presidente Cairo, dalla Sardegna Arena ai microfoni di Sky: "Mazzarri avrebbe voluto essere qui"

"20.07 Lucas Castro, in stampelle, è presente allo stadio per sostenere i suoi compagni: ha riportato ieri la lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio.

"19.50 Entrano in campo tutti i giocatori di Cagliari e Torino: al momento la pioggia se ne è andata.

"19.45 Entrano in campo i portieri di Cagliari e Torino per il riscaldamento. I due titolari sono ovviamente Cragno e Sirigu.

"19.40 Ecco le formazioni ufficiali delle squadre: il Torino gioca con Soriano e Falque dietro a Belotti. 

"19.37 Piove molto nel capoluogo sardo da qualche ora: l'intensità della pioggia aumenta e diminuisce di continuo. La disputa della gara per ora non sembra a rischio.

"19.15 I giocatori sono sul prato per il walk-around.

"19.03 Pochi minuti prima della partita, il presidente Cairo ha rassicurato tutti sulle condizioni di Mazzarri rilasciando alcune dichiarazioni all'ANSA. Clicca qui per leggere le parole. 

"19.00 Le squadre sono arrivate alla Sardegna Arena

"Manca sempre meno all'inizio del match tra Cagliari e Torino, posticipo valida per la tredicesima giornata di campionato. Le due squadre scenderanno in campo alle 20.30 nella cornice della "Sardegna Arena", che si prospetta gremita. Il Toro si presenta con tanta voglia di riscatto dopo la deludente sconfitta contro il Parma. I rossoblù sono reduci da una sconfitta contro la Juventus e il pareggio contro la Spal. Non ci sarà in panchina Mazzarri che ha accusato un malore settimana scorsa, al suo posto ci sarà il suo vice Frustalupi.

"Capitolo formazione. Il Toro scenderà in campo con il 3-4-2-1. Tra i pali ci sarà, come sempre, Salvatore Sirigu. I tre centrali difensivi dovrebbero essere: Izzo, Nkoulou e Djidji. In mediana ci saranno Meite, e Baselli, assente Rincon che deve scontare la squalifica. Sulle fasce dovrebbero scendere in campo De Silvestri e Ansaldi. Aina è infortunato e non è stato nemmeno convocato. In attacco il terminale offensivo sarà Belotti, a supporto del Gallo ci saranno Iago Falque e, secondo le ultime indiscrezioni provenienti da Cagliari, Roberto Soriano. Per quest'ultimo sono in rialzo le quotazioni, l'alternativa potrebbe essere Lukic in mediana e Baselli spostato nella trequarti. Novità tra le fila del Cagliari: Cigarini giocherà in centrocampo al posto di Bradaric, Dessena e Barella a completare la linea mediana.