Cairo replica ad Agnelli: “Super Champions? Assurdo parlarne. Lo sport è competizione”

Il presidente Cairo è intervenuto ancora sull’argomento Super Champions dopo le discusse dichiarazioni di Agnelli

di Silvio Luciani, @silvioluciani_

Le parole di Andrea Agnelli della giornata di ieri sulla presenza in Champions League dell’Atalanta, hanno riaperto un acceso dibattito sulla Super Champions, competizione che nell’idea di alcuni club (in testa la Juventus) dovrebbe prevedere la partecipazione ad inviti, in base al blasone delle squadre e non ai risultati dei campionati nazionali. Da sempre contrario a questa ipotesi è il presidente del Torino, Urbano Cairo, che ai microfoni de la Gazzetta dello Sport è intervenuto a gamba tesa sul tema: “Trovo abbastanza assurdo, in questo momento, che si torni sull’argomento”.

Le motivazioni sono quelle espresse già in passato e condivise dalla maggior parte dei club europei: “Già la distribuzione delle risorse è spesso sproporzionata, una competizione di pochi eletti renderebbe i club ricchi ancora più ricchi, e aumenterebbe il gap con tutti gli altri”.

La conseguenza naturale, secondo il patron del Toro sarebbe quella di rovinare la competizione nei campionati nazionali e di non lasciare spazio a favole come quelle dell’Atalanta, del Getafe o del Leicester: “Lo sport è competizione e deve esserci spazio per tutti. Se un grande club ha investito tanto ma non riesce a ottenere i risultati sperati, vuol dire che ha sbagliato qualcosa. Se lasciamo le competizioni solo per alcuni club, eliminiamo l’essenza dello sport”.

62 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. InvincibiliGranata - 8 mesi fa

    Eh si, quando lo toccano sui diritti televisivi, e dunque sui quattrini, urla come un ossesso e si fa subito “paladino” della crociata anti Super Champions.

    D’altronde, da buon imprenditore navigato, non è mica fesso.

    Super Champions ad inviti significherebbe introiti e diritti televisivi enormi per le squadre partecipanti, mentre per tutte le altre squadre e relativi campionati, andrebbe il ruolo di “provinciali” e i diritti televisivi si ridurrebbero alle semplici briciole, cadute dal desco dei “commensali” della Super Champions.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. granataLondinese - 8 mesi fa

    La Juventus a livello europeo non vince nulla dal 1996, e’ giusto che partecipi alla Champions League?

    Nessun commento sull’andamento del campionato Cairo?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. peter1 - 8 mesi fa

    La Super Champions o come cavolo si chiamerebbe senza promozioni o retrocessioni diventerebbe uno dei tornei più noiosi mai concepiti. Un circo auto replicantesi all’infinito.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. ALESSANDRO 69 - 8 mesi fa

    Quando critico una persona lo faccio nell’ottica delle sue azioni. Ho avuto modo di criticare,aspramente e senza esitazioni, il modus operandi di Cairo nella gestione tecnica della nostra società. Critiche che ancora oggi ribadisco con più forza condannando senza appello la sua totale assenza in un momento difficilissimo, tra l’altro figlio delle sue scelte, in cui versa la nostra Squadra. Tuttavia qui adesso l’argomento è diverso e su questo suo intervento le critiche che leggo da parte di molti fratelli Granata non le capisco. Non ha fatto altro che ribadire la sua contrarietà all’idea di quel cerebroleso viziato già espressa in tempi più remoti.
    Faccio notare che a oggi è l’unico che si è esposto con chiarezza contro quel progetto e perciò su questo tema avrà sempre la mia stima e il mio apprezzamento. Questo ovviamente non cancella una virgola di ciò che penso di lui come presidente della mia squadra. Personalmente a me Cairo non ha fatto nulla perciò le mie critiche vogliono solamente essere oggettive.Con la gestione della società sta sbagliando tutto ma su Andrea Agnelli ha solamente ragione da vendere e ha tutto il sacrosanto diritto di esprimerlo pubblicamente. Mi sorprende che da Percassi, chiamato direttamente in causa dall’idiota, non sia giunta nemmeno mezza parola di critica….

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Martin Vazquez - 8 mesi fa

      Giusta la tua analisi, ma, un presidente che esce allo scoperto esclusivamente su tematiche a lui più vantaggiose, avendo la sua squadra in forte crisi di cui non dice nulla, se permetti da il senso di come si dedichi alla squadra.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. subcomandante - 8 mesi fa

    W il per sempre nostro presidente. Lui è il miglior presidente..si si ..Lui mi piace. È un gran presidente..w w w w w w…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. Immer - 8 mesi fa

    Cairo è un grande un lottatore è contro i lambs bravo sei uno di noi. Peccato però che in lega voti i candidati dei lambs forse ce qualcosa che non collima. Non ti crede piu nessuno prode. Dai dacci una sola gioia vattene

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. policano1967 - 8 mesi fa

    Sorcio ma ke tieni a ke sparti con la champions?sei il meno indicato a parla.abbiamo il guaio in casa e parli di champions?vendi la societa sorcio

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. granataLondinese - 8 mesi fa

    Agnelli succhia piselli

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. Stufodellamediocrita' - 8 mesi fa

    Premesso il mio assoluto disprezzo per monociglio e per qualsiasi espressione di gobbitudine, la domanda sullo spirito di competizione sarebbe proprio da fare a Cairo in relazione agli ormai 3 lustri di non competitiva partecipazione alle competizioni calcistiche italiane della sua squadra (quelle europee le abbiamo vissute 1 volta è poco più per sole disgrazie altrui…).
    I gobbi non vanno combattuti solo a parole ma sul campo i derby raccontano una stiro ancor più deprimente di queste 6 sconfitte consecutive…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. valex - 8 mesi fa

    Io sono d’accordo con Andreina monociglio. Una squadra che disputa nove finali e ne perde sette, ne vince una ai rigori e l’altra gliela fanno vincere per ordine pubblico non dovrebbe essere ammessa a nessuna competizione internazionale.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  11. Martin Vazquez - 8 mesi fa

    Parole giuste, ma intempestivo, mi sarebbe piaciuto sapere qualcosa in più sul toro in crisi forse…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Martin Vazquez - 8 mesi fa

      Alle persone che non piace il mio commento non interessa avere notizie sulla loro squadra oppure il Toro non è la loro squadra?

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Guevara2019 - 8 mesi fa

        Se non vuole alcuni like negativi deve lisciare il pelo alla società o non essere troppo duro, la cortigianeria diffusissima in Italia porta quattrini e morbide poltrone blindate…

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Martin Vazquez - 8 mesi fa

          Preferisco sedermi sui chiodi piuttosto.

          Rispondi Mi piace Non mi piace
        2. gianTORO - 8 mesi fa

          oppure semplicmente c’è chi non la pensa così. e che ha il diritto di mettere pollice verso come mettere pollice su…esiste ancora il diritto di opinine se nn sbaglio eheh poi certo che se chi scrive pensa di avere la verità assoluta e non accetta idee diverse…beh

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. Martin Vazquez - 8 mesi fa

            Oppure, semplicemente, non interessa nulla del Toro, visto che l’ unica uscita di un presidente di una squadra in crisi, è stata fatta su altri problemi. Lei, continui a mettere pollici versi, a me non cambia la vita, mi dispiace solo che gente come lei non veda l’ironia, ma travisi il concetto, evidentemente, la sua onesta` non è intellettualmente libera.

            Mi piace Non mi piace
      2. gianTORO - 8 mesi fa

        la mia onestà non è intellettualmente libera? ecc ecc ecc? …gente come lei? e lei chi sarebbe per dirmelo? ci conosciamo forse? non credo. e molto probabilmente tifo TORO da molti più anni di lei. quindi permetto solo a chi conosco di dirmelo eventualmente. ah per sua info…io non ho messo nessun pollice alle sue righe…ne su ne giù. e il mio commento era riferito solo alle sue parole qui sopra, a mio avviso decisamente prosopopeiche. forse è lei che non ha colto l’ironia di quanto avevo scritto…ma si sa è più facile scirvere la parola che capirla.
        rende davvero poco onore al suo nick. e ora ho già perso abbastamza tempo con lei.
        FVCG

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Martin Vazquez - 8 mesi fa

          Anche per me la libertà d`opinione, buona serata.

          Rispondi Mi piace Non mi piace
  12. Guevara2019 - 8 mesi fa

    Cairo, Cairo, che c’azzecca con la superchampions, siamo andati in Europa league a discapito dei problemi del Parma, e nei preliminari l’anno scorso per le disgrazie del Milan.
    Detto ciò, io sono d’accordo per una superchampions, ma a un vero e proprio campionato europeo delle big legato alla meritocrazia, con promozioni e retrocessioni legate a chi vince i rispettivi campionati nazionali e chi arriva nelle ultime posizioni dei big.

    Quello che vuole il rampollo gobbo, è legato solo a chi ha i quattrini, si sa a quella famiglia piacciono le caste, la meritocrazia diventa un dettaglio!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  13. Pesce - 8 mesi fa

    @ponzon
    Provo a spiegarti: la sua squadra perde da 6 partite consecutive e lui non rilascia alcuna dichiarazione, non ci mette la faccia (fatto salvo la conferenza stampa di presentazione di Longo), però appena AA dice qualcosa di gravissimo che può minare il funzionamento di tutto il movimento calcistico italiano ed europeo, eccolo li che salta fuori e prende la parola. Siccome o palese che a nessun vero sportivo può piacere una superlega protetta come quella prospettata da AA, a me viene da pensare che tiene più al suo business dei giornali che non alla sua squadra. Non sono autorizzato a fare questo tipo di pensiero?comment_parent=645283

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. TOROPERDUTO - 8 mesi fa

      Lascia perdere pesce è una lotta persa, il tuo discorso non fa una piega, pensa che l’ altra sera a chi l ha visto hanno parlato del caso Cairo…..
      Solo che quando tu hai un’osservazione logica c’è una percentuale neanche troppo minima che non ti segue perché non è avvezza a fare discorsi che seguono una logica.
      Infatti la logica che porta a commentare questo articolo è bravo Cairo hai perfettamente ragione ma com’è che salti a piedi pari ogni informazione circa il Toro mentre ti perdi in discorsi populisti?
      Mi fa piacere che dici questa cose dopodiché che tu le dica o meno non cambia un cazzo di niente per noi mentre occuparti del Toro si

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. r.ponzon_13686323 - 8 mesi fa

        Proprio non volete capire…non contesto il vs diritto di criticare Cairo, ma su quanto a replicato a AA, perchè non appoggiarlo ed urlare al mondo la vergogna della superlega ?
        Poi dopo, del tutto legittimati a insultare e criticare.
        Diversamente, il più grande e generale dei problemi (quello di avere AA) viene nascosto dietro problemi locali e limitati a noi.
        Dai ragazzi, ragionate ad ampio respiro

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  14. TOROPERDUTO - 8 mesi fa

    Non capisco tanto come faccia ad essere la sua preoccupazione principale in questo momento visto che in serie b dove stiamo per finire non ci sono neanche i super play off, ma comunque…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  15. maxx72 - 8 mesi fa

    Certo che questo lambs (o eldog non ricordo) è proprio un cazzone. Adesso va bene criticare Cairo ma cosa doveva dire alla fine?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. BACIGALUPO1967 - 8 mesi fa

      Maxx72 per fare chiarezza,
      Il co-zzone piace all’eldog.
      Questo della super cazzola prenaturata è il lambs.
      Solo per chiarezza co-tifoso.
      Ps domenica non perdiamo

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. maxx72 - 8 mesi fa

        Grazie Fratello ci voleva un chiarimento. Ma la supercazzola non era spermaturata? Solo sempre per la precisione.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. maxx72 - 8 mesi fa

          E poi non ho capito: ma quelli che mettono i meno non pensano che lambs sia un cazzone?

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. BACIGALUPO1967 - 8 mesi fa

            Non sono co-tifosi granata ma co-merde bianconere.
            Augura a eldog buon 8 marzo caro co-tifoso.
            Preservati dal co-vid19 anche se secondo me con l’incazzatura che abbiamo il co-vid19 sta ben lontano da noi granata

            Mi piace Non mi piace
  16. Andyyytoro - 8 mesi fa

    Ultimo messaggio che scriverò in quanto problemi ben più seri attanagliano la mia famiglia crisi lavoro grazie ad una influenza trattata come peste mortale .
    Sig .Cairo lei che ci ha ucciso sportivamente ed economicamente potrebbe esimersi da qualsiasi commento visto che ha trattato il TORO squadra unica al mondo come blasone e storia come si gestirebbe un Chievo qualunque lasci che si espongano club seri e blasonati che hanno investito e tentato di vincere qualcosa non si intrometta lei uomo di serie C in problematiche che ci dovrebbero riguardare ma sono lontane anni luce dalla nostra squadra !
    È 15 anni che ci prende per i fondelli è 15 anni che stiamo facendo ridere il mondo non ha nessuna voce in capitolo lei è il nulla o meglio lei è un furbetto ricco con secondi fini quindi lasci stare !
    A chi dice bravo Cairo provo solamente un enorme compassione e tenerezza ..
    Non hai voce in capitolo presidente tu non ha investito nulla e non investirai mai rimani nel giocattolo solo per ritorni di immagine quindi stanne fuori e VENDI IL TORO l’unica cosa per cui saresti ricordato per alleviare lo schifo di questi 15 anni .
    SEI UNA PERSONA SCALTRA FURBA continua a fare danni altrove e spera che le future diatribe che avrai in sede giudiziale non ti affossino come hai fatto tu con il NOSTRO TORO
    che enorme tristezza davvero

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. r.ponzon_13686323 - 8 mesi fa

      Altro commento del tutto fuori luogo.
      Mi spiace per la sua situazione personale, ma le sue critiche a Cairo le svolga in altra sede e circostanza, non quando giustamente attacca Agnelli per la vomitevole uscita su superlega e Atalanta

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. CUORE GRANATA 44 - 8 mesi fa

      Fratello Andyyytoro innanzi tutto un sincero augurio per la soluzione dei tuoi problemi personali.Condivido in toto il Tuo post.Cairo “il re della comunicazione”ha dimostrato ancora una volta di essere la persona sbagliata nel momento sbagliato a fare un’affermazione giusta in via di principio che però….Con quest’intervento “populista un tanto al kg.”ha forse pensato di “guadagnare punti” nei confronti della più parte di noi tifosi del Toro?Forse i suoi rapporti con “la famiglia” non sono più idilliaci come un tempo non certo per motivi calcistici.Ha perso,a mio parere,una buona occasione per tacere.Un fraterno abbraccio e sempre FVCG!!!!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  17. Donato - 8 mesi fa

    Cairo si è sempre contrapposto agli interessi degli ovini, questa è solo l’ultima puntata lunga 15 anni.
    Poi se vogliamo dargli addosso anche adesso, credo che ci sia un qualcosa di patologico.
    Io spero vivamente che il Presidente si riprenda il Toro, oltre questa annata disgraziata, e lo porti a scontrarsi con dignità coi padroni del nostro calcio, famiglia ovini in testa. Un auspicio che dovrebbe essere condiviso da ogni granata vero, perché il passato è passato, le chiacchiere stanno a zero ed i fatti ci dicono che dobbiamo tutti insieme contribuire a tirare fuori il Toro da questa melma
    FVCG !!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  18. Thor - 8 mesi fa

    I gobbi dovrebbero essere radiati dalla serie A da un pezzo, altro che SuperChampions. Quando ricominceranno dalla serie D ne riparliamo. La dignità si conquista, non si compra.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  19. dattero - 8 mesi fa

    boh..come vedo le cose,le trovo parole di circostanza,inserite inun teatrino di ENORMI interessi,fuori dalla ns portata.
    Gli ovini sono e saranno quelli che lo tireranno fuori dalle sabbie mobili nel pasticciaccio brutto a nome blackstone,quindi trovo alquanto curioso un attacco frontale verso i tuoi salvatori.
    Rimarra’ al comando,per la gioia di tanti,rimarra’ e la societa’ contera’ sempre meno,sara’ sempre piu standardizzata verso la normalizzazione asettica,mai europa,mai soddisfazioni serie,soliti obbiettivi dichiarati e mai raggiunti,rimarranno un laboratorio,forse un pelino piu logico e sensato,ma sempre tale.
    per questo motivo scrivero’ raramente,quelli come me escon sconfitti,i cairoti ben saldi in sella,compartecipi della ns lenta asfissia.
    in questo momento,la gran tristezza per un qualcosa che rimane solo piu un dolce ricordo.
    un caro e sincero saluto a tutti

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Mimmo75 - 8 mesi fa

      Ciao.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  20. Paul67 - 8 mesi fa

    “lo sport è competizione”, affermazione sacrosanta, ma a me piacerebbe capire a che titolo parla Cairetto,lo fa come PRESINIENTE della cairesefc? Come imprenditore? O per cosa o chi?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  21. fabrizio - 8 mesi fa

    Bravo. Parole sante

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  22. Valceresio granata - 8 mesi fa

    Ma poi la Roma quanto cazzo ha vinto…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  23. Valceresio granata - 8 mesi fa

    Cmq bravo Cairo sei l’unico che gli rompe i coglioni

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  24. Valceresio granata - 8 mesi fa

    Ma ragazzi non date retta ad Andrea Agnelli,il cugino gli ha passato qualcosa prima di parlare.
    Altrimenti la cosa é grave.
    Perfino tuttosport lo ha criticato

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  25. TOROPERDUTO - 8 mesi fa

    Bravo presidente,
    Quest’ammissione di colpa le fa onore

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  26. tucano737 - 8 mesi fa

    Allucinante. Chi è presidente per diritto divino ha difficoltà a capire il termine “competizione sportiva”. Penso che questo giovin signore gli unici esami che ha superato con merito siano quelli delle urine !!!

    Un motivo in più per dire FORZA TORO

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Nicko - 8 mesi fa

      Visti i trascorsi della famiglia, non sono sicuro che abbia passato nemmeno quelli delle urine…
      Avranno manomesso anche quelli per farlo risultare “pulito”… 🙂

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  27. rogozin - 8 mesi fa

    Da Cairo sei grande a Cairo vattene il passo è breve. Al tifoso basta dargli una bella lisciata di pelo per riportare le cose a posto.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  28. GlennGould - 8 mesi fa

    Non succede che il Lione li sbatta fuori agli ottavi.

    Ma se succede…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Thor - 8 mesi fa

      Godiamo e proponiamo un gemellaggio con la città di Lione.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. maxx72 - 8 mesi fa

        Bellissima città Lione tra l’altro.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
      2. Rock y Toro - 8 mesi fa

        Il Toro e il Leone

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  29. scifo66 - 8 mesi fa

    D’accordo con Cairo su quanto dice, però vorrei che riflettesse anche su questo passaggio”Se un grande club ha investito tanto ma non riesce a ottenere i risultati sperati, vuol dire che ha sbagliato qualcosa”. Il Toro è un grande club, almeno e non solo per quelli come me che hanno assistito alla conquista dell’ultimo scudetto.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. LeoJunior - 8 mesi fa

      Io credo che lo stia facendo …. se non altro perchè i soldi sono suoi. Ma dalla consapevolezza di aver sbagliato ad avere delle soluzioni, ce ne vuole.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. scifo66 - 8 mesi fa

        Leojunior sono d’accordo, per certi versi è anche vero che l’estate scorsa non ha venduto i nostri migliori calciatori, ma il consenso di una tifoseria si conquista alimentando quotidianamente i valori che la contraddistinguono. Per me si può anche cedere un calciatore ogni anno, a condizione che il ricavato venga reinvestito per migliorare la rosa, le strutture e gli obiettivi sportivi. Da una persona intelligente come è Cairo mi aspetto molto di più come Presidente, senza entrare nel merito che piaccia o meno come persona.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  30. Pesce - 8 mesi fa

    Anche se mi costa giuro che in Champions da ieri tiferò Atalanta con tutte le mie forze. Perché al solo pensiero che quest’anno la Dea dovesse portare a casa la coppa al primo tentativo e gli strisciati rimangono per l’ennesima volta a bocca asciutta mi fa troppo godere. E poi dopo farei rileggere al signor AA le sue dichiarazioni di ieri

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  31. Pesce - 8 mesi fa

    Bravo Presidente, tutto giusto, tutto bello, tutto vero, se però ti preoccupassi della tua squadra anche solo la metà di quanto ti preoccupi della Super Champions forse non saremmo messi così. O forse a te interessa poco della tua squadra, ma ti interessa solo che le competizioni siano interessanti perché a te interessa solo realmente vendere i giornali?comment_parent=0

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. r.ponzon_13686323 - 8 mesi fa

      Noiosissimooooo… ma ti sembra che con una sparata grave come quella del monociglio ci sia da romperere le palle a Cairo ???????? Monociglio ha detto una cosa di una gravità immensa che dovrebbe far insorgere tutto il mondo del calcio e dello sport.
      E tu stai li polemizzare su cazzate

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Pesce - 8 mesi fa

        può essere che quello che scrivo ti annoi, e può essere che quelle che scrivo tu le consideri cazzate, ma sono comunque semplicemente l’opinione di qualcuno, dovresti avere almeno la buona educazione di rispettarle e non giudicarle! troppo eh?

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. r.ponzon_13686323 - 8 mesi fa

          Non è questione di rispettare un’opinione, è questione che il tuo intervento è assolutamente fuori luogo in questa sede. Cosa centra Cairo come commento ad un articolo dove Cairo vuole combattere l’idea di Agnelli di togliere etica, valori ed onore al calcio, cosa centra. Spiegamelo.
          Poi criticare Cairo – se la cosa ti provoca tanto orgasmo – in tutte le altre occasioni che non mancheranno, ma cosa centra in questo articolo….
          Non rispetto l’intervento, del tutto fuori luogo, non la tua opinione (che uno può condividere o meno)

          Rispondi Mi piace Non mi piace
  32. Giancarlo - 8 mesi fa

    Forse pensa che togliendo i migliori (vedi per esempio l’Atalanta) sarà più facile vincere una Champion che vede sempre con il binocolo.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  33. proget_mec_237 - 8 mesi fa

    tra i tanti agnelli questo qui è il peggiore. vergogna!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. nonnogranata - 8 mesi fa

      Del resto è lo stesso inqualificabile figuro che ha avallato l’esposizione di certi striscioni ….!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  34. Granata - 8 mesi fa

    Se dalle parole non si passerà ai fatti, le cose resteranno identiche, anzi, andrà sempre peggio. Bisogna intervenire in Italia contrastando le iniziative della prostituta a strisce. Troppe volte Cairo, insieme ad altri, ha ceduto su argomenti importanti per salvare il proprio orticello. Cairo deve creare uno zoccolo duro con altri presidenti per avere più forza spezzando i legami che creano dipendenza. Non c’è tempo da perdere perché la prostituta a strisce prenderà sempre più coraggio.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  35. r.ponzon_13686323 - 8 mesi fa

    Grande Cairo, non avere paura di ‘sto delinquente !

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy