Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

toro

Calciomercato, contatti continui tra Genoa e Toro per Lerager: la situazione

NAPLES, ITALY - SEPTEMBER 27: Lukas Lerager of Genoa CFC during the Serie A match between SSC Napoli and Genoa CFC at Stadio San Paolo on September 27, 2020 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

In Entrata / Il centrocampista danese ha già lavorato con Nicola la scorsa stagione a Genova

Luca Sardo

"Proseguono in queste ore i contatti tra il Genoa e il Torino: la società granata sta lavorando per consegnare a Davide Nicola il centrocampista Lukas Lerager. Ier il 27enne danese non è stato convocato da Davide Ballardini per il match interno contro il Cagliari, il che somiglia molto a una conferma del fatto che il suo futuro è da definire. Da sciogliere i nodi sulla valutazione del giocatore e sulla formula con cui il danese approderebbe in granata: secondo quanto riportato da Sky Sport il Genoa vorrebbe cederlo in prestito con obbligo di riscatto, ma il Toro preferirebbe prenderlo in prestito con diritto di riscatto. Il centrocampista è fortemente voluto dal neo tecnico granata Nicola che lo ha già allenato la scorsa stagione proprio a Genova e lo conosce molto bene. Discussioni in atto dunque tra i due club che dovranno venirsi in contro per far si che l'operazione si chiuda con successo: il Genoa vorrebbe avere la garanzia di poter rientrare almeno in parte della cifra spesa (7 milioni) per un giocatore che rientra tra i sacrificabili, mentre il Torino vorrebbe riservarsi la facoltà di scegliere a fine anno se investire o meno. La trattativa va avanti.

 GENOA, ITALY - NOVEMBER 26: Lukas Lerager of Genoa CFC celebrates after scoring second goal during the Coppa Italia match between UC Sampdoria and Genoa CFC at Stadio Luigi Ferraris on November 26, 2020 in Genoa, Italy. (Photo by Paolo Rattini/Getty Images)