Calciomercato, Falque interessa al Benevento ma la sua priorità è il Torino

Calciomercato, Falque interessa al Benevento ma la sua priorità è il Torino

Calciomercato / Il galiziano spera di rimanere in granata e sta provando a tornare al top della forma

di Redazione Toro News

Il Benevento contatta Iago Falque. Il galiziano è stato cercato dalla neopromossa in Serie A, che ha fatto un sondaggio con Torino ed entourage, ma la pista di mercato ad oggi non è aperta. I contatti tra Benevento e Torino ci sono stati, ma lo spagnolo per ora non è convinto dall’idea di trasferirsi nuovamente dopo aver vissuto gli ultimi sei mesi al Genoa. Il giocatore infatti ha manifestato più volte di voler rimanere a Torino, sponda granata. Già a gennaio sarebbe voluto rimanere, salvo convincersi poi di partire per andare a giocare perché non era più nei piani di Walter Mazzarri.

LEGGI: ECCO IL PRIMO TORINO DI GIAMPAOLO

Oggi Falque è tornato al Torino per il mancato riscatto del Genoa e Giampaolo sta provando a riadattarlo come trequartista dietro le punte: una prova la si è avuta ieri nell’amichevole contro il Novara, quando ha giocato il secondo tempo in quel ruolo. Per ora Iago è ritenuto utile, anche da Vagnati (“ha le caratteristiche per giocare con Giampaolo”, ha detto più volte il dt). Tuttavia va detto che non si tratta del ruolo naturale di Falque, che il meglio lo ha dato da attaccante esterno, e va tenuto presente che nel ruolo c’è ad oggi la concorrenza di Verdi e Berenguer (che ieri ha giocato titolare). Il calciomercato è aperto fino al 5 ottobre e tra qualche settimana le idee saranno più chiare. Tuttavia al momento Falque e il Torino non sembrano destinati a un’imminente separazione.

30 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. Il Giaguaro - 3 settimane fa

    Falque il meglio di sé l’ha già dato, se non è un ex giocatore manca comunque poco al capolinea. In più non è adatto al gioco di Giampaolo (ancor meno di quanto non fosse adatto al gioco di Mazzarri – mio modesto parere). Ora, siccome ci sono un certo numero di esuberi ed un paio di acquisti da fare, se penso al cuore mi spiace ma la ragione dice che è uno dei sacrificabili.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. waltergio52 - 4 settimane fa

    Iago va tenuto. Assolutamente.
    Il cambio di modulo col nuovo allenatore dovrebbe contemplare che almeno i due terzi
    dell’intera rosa dovrà rivedere il proprio modo di stare in campo.
    Potrebbe anche non funzionare, e, in tal caso, avere qualcuno che sia adatto a qualche
    cambiamento in corsa potrebbe tornare molto utile.
    Insomma, un bravo allenatore deve saper adattare il suo modulo ai giocatori di cui dispone.
    A meno che non abbia alle spalle una Società con disponibilità finanziarie altissime, in
    grado di accontentarlo spendendo centinaia di milioni, e questo non è il Toro.
    Aggiungo che anche recentemente abbiamo avuto esempi di tecnici blasonati, che hanno avuto
    a disposizione tutti gli elementi richiesti, e, ciò nonostante, hanno fallito tutti gli obiettivi, pur agitandosi in panchina e urlando come ossessi per l’intero arco della partita.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. cos75 - 3 settimane fa

      Non è Giampaolo il tecnico che adatta il suo modulo in base ai giocatori

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. grulp_420 - 4 settimane fa

    Se mettono sul piatto 5 milioni Falque può tranquillamente andare…
    Non è né trequartista ne seconda punta

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. ALESSANDRO 69 - 3 settimane fa

      E con 5 milioni che ci prendi..???Sentiamo…sono curioso..

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. Messere Granata - 4 settimane fa

    Il ruolo naturale di Falque non è contemplato nel Torino di Giampaolo che già aveva faticato, nel Milan, ad adattare senza successo Suso in trequartista, pagando poi con l’esonero. Non solo. Ci sono anche Verdi, Berenguer ed Edera di difficile collocazione, ma hanno dalla loro parte una maggiore “versatilità” e maggiori doti di tenuta atletica di fondo. Iago non si discute certo per attaccamento e professionalità, ma si devono pur fare delle scelte, che nulla hanno a che vedere con l’ingratitudine. Spero che Giampaolo e Vagnati decidano al meglio per il bene del Toro. Questo conta. E questo deve valere per tutti.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. 27766fvcg - 4 settimane fa

    Io ribadisco che se iago rimane è per giocarsi il posto con Zaza e Rauti da affiancare a Belotti.
    Per ora l’unico trequartista che abbiamo e Verdi. Per questo mi aspetto un acquisto mirato in quella zona del campo.
    Berenguer e Edera da cedere subito (tanto GP il 433 nn lo utilizzerà mai).
    Millico in prestito secco con la garanzia di un posto da titolare.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Cuore granata 69 - 4 settimane fa

      Esco un attimo dal discorso iago anche se in parte centra lo stesso..Giampaolo ha il suo modulo..ok io lo sostengo fino a prova contraria..però per me è questa è una mia opinione quindi opinabilissima nel calcio moderno devi anche saper cambiare in determinate partite il volto alla squadra se serve..Gasperini che come persona detesto ma come mister è in gamba cambia 2/3 moduli a partita se serve..e lo stesso lo fa De Zerbi spesso a Sassuolo. Per fare esempi di squadre che lo scorso anno davo un occhio perché giocavano veramente bene..non so voi ma vedo la cosa limitante affidarsi ad un modulo e dire gioca così lui è così.. gli altri lo sanno e se ti mettono in scacco che fai??? Perseveri rischiando che le cose non decollino o cerchi altre soluzioni?? Forse sbaglio io infatti lui è il mister e io un tifoso..ma per me focalizzarsi su un modulo ti può andar bene se hai i giocatori che chiedi e li ottieni..se già devi ripiegare su seconde o terze scelte o addettare qualcuno, insomma ripeto per me è alquanto rishioso..fiducia nel mister poi vedremo in campo come sempre si vedrà se il lavoro svolto è soddisfacente..me lo auguro di cuore.voglio veder io per primo giocar bene e di conseguenza ottenere dei buoni risultati dopo un campionato squallido come lo scorso mi sembra il minimo e doveroso nei confronti di chi il Toro lo tifa come noi da sempre.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. Madama_granata - 4 settimane fa

    Io ho sempre apprezzato molto Falque, e gli sono affezionata.
    Per il Toro, l’anno in cui Belotti è stato a lungo assente, ha fatto e dato molto.
    Ovvio poi che, tra il Toro ed il Benevento non ci sia storia: se non altro per il prestigio della nostra Società, chiunque sceglierebbe il Toro!
    Credo infine che Falque sia veramente affezionato ai colori granata, e che qui rimanga volentieri.
    Però, ragionando con la testa e non col cuore, come dice Granata, mi domando:
    come mai il Genoa non l’ha riscattato, e a cercarlo è solo una neopromossa?
    Certo Berenguer ed Edera sono più giovani…
    E non hanno seri infortuni alle spalle..
    Ed Edera, sebbene la cosa non sia gradita a molti tifosi, pur avendo giocato poche partite, ha segnato alla ripresa del campionato, ha segnato ieri, e si è visto vanificare 2 goals regolari dagli arbitri, sempre nel recente campionato
    post- covid.
    Mah.. Non saprei che dire..
    Spero che Giampaolo sappia fare la scelta più giusta x il Toro.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. ALESSANDRO 69 - 3 settimane fa

      Mica vorrà paragonare Jago a Edera….??? Suvvia non scherziamo…Se poi sul piano salutistico Jago Falque ha problemi di cui noi non siamo a conoscenza ok…ma sul piano tecnico non c’è proprio partita……

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Madama_granata - 3 settimane fa

        Intanto le mie sono considerazioni.
        Il timore, e l’ho scritto, riguarda la salute di Falque ed il motivo per il quale nessuna società di media classifica lo abbia cercato.
        In quanto ad Edera la sua carriera è agli esordi: quando sarà trentenne come lo è oggi Falque sapremo se sarà stato migliore, alla pari o peggiore dello spagnolo.
        Certo,e l’ho anticipato,siete in molti, e non capisco perché, a sperare che la carriera di Edera proceda nel peggior modo possibile.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. ALESSANDRO 69 - 3 settimane fa

          Madama Granata,ma secondo lei per quale motivo io e tanti co-tifosi dovremmo sperare che la carriera di Edera proceda nel peggior modo possibile…???? Me lo spiega??? Veramente crede in questa stronzata…?? Le considerazioni mie e di molti altri fratelli granata su Edera nascono purtroppo dalle difficoltà oggettive che il ragazzo sta incontrando per emergere. e le sue possibilità le ha avute eh , se poi avesse anche evitato di beccarsi la punizione da Longo ,che credo tutto voglia tranne il male del ragazzo dato che lo ha allenato in primavera, sarebbe stata cosa opportuna. Perciò dico che a oggi il confronto con Jago non si pone neppure e fra i due mi tengo lo spagnolo tutta la vita….. Poi se Edera mi smentisce con i fatti io sarò ben felice di fare pubblica ammenda…Mi creda….

          Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. filippo67 - 3 settimane fa

      Lei continua a ripetere le stesse cose,Signora,col dovuto rispetto,mi sembra un’arrampicata sugli specchi.Abbiamo capito che stravede per Edera e per lei sarebbe titolare fisso.Se rimarrà avrà ancora la sua chance per dimostrare che noi abbiamo torto e lei ragione e sarò il primo a scusarmi con lei.Ma al momento le cose sono ben diverse.Giampaolo sono sicuro farà le scelte giuste,se saprà motivarlo e soprattutto disciplinarlo che è la cosa principale!Senza testa e umiltà,non si va da nessuna parte.
      Intanto mi auguro che Iago rimanga e ritorni quello di prima,sarebbe tanta roba.
      Saluti

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Madama_granata - 3 settimane fa

        Io credo che nessuno debba scusarsi, se non ha offeso altri tifosi.
        Se e quando sbagliamo i nostri giudizi siamo comunque in buona fede, e poi siamo appunto tifosi, non tecnici addetti ai lavori (che spesso sbagliano pure loro!).
        Mi hnno detto che stravedevo per Barreca, poi per Parigini, per Bonifazi, ora per Edera, ecc..
        Io sostengo tutti i rahazzi prove

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Madama_granata - 3 settimane fa

          Chiedo scusa, concludo.
          Io, dicevo, sostengo in egual modo tutti,ma proprio tutti i giovani provenienti dal vivaio, e, fino a prova contraria, spero in loro e nelle loro capacità.
          Sono convinta che negli ultimi 2/3 anni questi giovani siano stati penalizzati nei confronti di altri giocatori, pari a loro, o magari persino più brocchi, ma che bisognava far rendere, quindi mettere in mostra e far giocare per forza, perché costati fior di milioni.
          Sbaglio? Può darsi, ma credo che i giovani sopra nominati (+ Rauti, Segre, Millico, Buongiorno, Ferigra, Adopo, Fiordaliso, ecc.. nel prossimo futuro)abbiano diritto ad avere le stesse opportunità e chances di Aina,Meité, Berenguer,Lyanco, Lukic,Boyé, Damascan e tutti gli altri giovani-Toro che, altalenanti nelle prestazioni,
          certo non hanno brillato poi molto con la maglia granata.
          Falque, no, Falque è tutto un altro discorso. L’ho detto: temo x integrità fisica ed età che avanza. Classe, capacità, esperienza, serietà, fedeltà non si discutono.
          Concordo invece nel punire severamente tutti i giocatori indisciplinati e/o irrispettosi,del vivaio e non.
          Però bisognerebbe iniziare da Nkoulou, che ha sicuramente dato un pessimo esempio, e al quale hanno addirittura chiesto scusa!!
          Se poi, messi alla prova, i canterani si riveleranno insufficienti e non all’altezza, giusto venderli nelle serie minori.
          Non sono comunque la sola a pensarla così: legga sotto i commenti di Kieft,ad esempio, e veda i (+)raccolti dai nostri commenti.
          Buona giornata, a lei e a tutti i tifosi granata!

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. filippo67 - 3 settimane fa

            Signora su alcune cose io non sono d’accordo con lei e lo si capisce,su altre si!La disciplina è la prima cosa,su N’Koulou
            la penso uguale.Se rimane,spero che davvero sia convinto di rimanere e onorare questa maglia per 95 minuti a partita.

            Mi piace Non mi piace
  7. Cuore granata 69 - 4 settimane fa

    Io lo terrei..ti danno 8 milioni non credo..non può fare il trequartista lo vedrà Giampaolo al limite!..perché per me ok Giampaolo avrà il suo schema ma nel calcio moderno ogni tanto devi anche saper cambiare le carte in tavola e più opzioni hai meglio è..metti vuoi passare a un 433 con Iago gallo e Verdi..che poi sti 3 io li vedrei proprio bene così..prima di cedere i piedi buoni pensiamoci bene, se vengono rimpiazzati con altrettanti e magari più giovani ok,ma se non fosse così poi magari ti pentì.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. Granata - 4 settimane fa

    Giampaolo dal trequartista pretende anche copertura. Falque rincorre gli avversari ? Sa stare in panchina in silenzio o va davanti alle tv, come ha già fatto, a chiedere rispetto? A Genova accettava panchina perché fuori condizione non per altro. Come seconda punta può giocare ? Il cuore direbbe resta. La ragione invece direbbe addio.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. pinco pallino - 4 settimane fa

    Lui ha rinnovato, si é preso la numero 10 e poi é andato (é stato spedito?)al Genoa e adesso leggo che al Benevento?
    Ma in realtá cosa é successo con Iago?
    FVCG

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. Kieft - 4 settimane fa

    Per quel poco che ho visto in questi ultimi mesi oggi edera è meglio di falque in tutto ….senza ridimensionare quello di buono ha fatto a Torino con mihalovic

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  11. ALESSANDRO 69 - 4 settimane fa

    Ma tenere uno che sa giocare a pallone ci fa così schifo???
    Poi per darlo al Benevento??
    Con tutto il rispetto, quanto ce lo pagheranno mai?? Se anche non partisse titolare non credo sarebbe un problema, non è che possiamo dar via tutti quelli che sulla carta potrebbero non essere titolari altrimenti in panchina chi ci teniamo??? Le partite oggi non si vincono più in 11 ma in 14-15 ………e la stagione è lungaa…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. filippo67 - 3 settimane fa

      E mi sa che con i ritmi che ci saranno,causa Europei,15 giocatori non basteranno neanche!
      Ha ragione De Laurentiis quando ha detto che i rischi infortuni saranno altissimi.Ma tanto all’Uefa che gli frega!! A loro interessano gli Europei dei quali ne farei volentieri a meno.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  12. GlennGould - 4 settimane fa

    Poi, rimane un mistero come il Benevento possa ambire a giocatori come glik o falque e vari, con gli ingaggi e i costi che hanno.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Spliff - 4 settimane fa

      Beh Vigorito ha palate di soldi un po’ come Volpi dello Spezia..

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  13. Robs - 4 settimane fa

    Se lui è veramente così motivato, i piedi ci sono, e il nostro mister non è un autolesionista un posto dove farlo giocare lo troviamo!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Kieft - 4 settimane fa

      Il piede c’è…il sinistro…manca Il destro….il fisico …la corsa ….la velocità….E il modulo a lui congeniale 433

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. ALESSANDRO 69 - 3 settimane fa

        Gli manca il destro, il fisico, la velocità…e meno male..ha segnato 24 gol in due anni…se aveva anche tutto il resto??? Era capitano del Real Madrid…..

        Rispondi Mi piace Non mi piace
      2. filippo67 - 3 settimane fa

        A volte mi sembra che non ci si renda conto e si vada avanti solo per antipatie e simpatie senza tener conto della realtà.Sminuire I.Falque in questo modo mi sembra ingiusto e ingeneroso!Almeno lui a dimostrato di essere una persona seria e ha dato tanto per i colori Granata a differenza di qualcun altro.Un’ultima cosa:I Falque ha sempre dimostrato di saper giocare a calcio!

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Madama_granata - 3 settimane fa

          Filippo67
          Sono totalmente d’accordo con questo suo commento e con la sua valutazione di Falque

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. filippo67 - 3 settimane fa

            La ringrazio!Speriamo solo che ritorni quello di prima.

            Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy