Il Torino valuta, in questo periodo, ipotesi in entrata e in uscita nel calciomercato. Dopo i vari riscatti, da Aina a Djidji, si pensa alle posizioni da definire in vista dell’estate e, tra queste, c’è anche quella di Simone Zaza. L’attaccante granata è reduce da una stagione sottotono con la maglia del Toro, e per questo motivo il futuro dell’attaccante lucano non si può dire che sia sicuramente a tinte granata, ad oggi.
Torino, il pagellone di fine stagione: Zaza 5, tanti bassi e pochi alti
IPOTESI BOLOGNA – Il Bologna di Sinisa Mihajlovic sta lavorando per la cessione di Mattia Destro, attaccante che ha deluso parecchio nella sua permanenza a Bologna e potrebbe facilmente lasciare i compagni per sposare un altro progetto. Per questo motivo il club rossoblù, che ha accolto Walter Sabatini nel suo staff dirigenziale sta anche cercando un profilo alternativo, che possa affiancarsi all’altro centravanti, Santander, che invece ha disputato un’ottima stagione nonostante i cambi in panchina, da Inzaghi a Mihajlovic.
Bilancio Torino 2018, sorpresa Zaza: ecco quanto è costato davvero
OFFERTA- Il Bologna, quindi, pensa anche a Simone Zaza come possibile soluzione in questa sessione di mercato. Alla società granata – come riporta anche il Corriere Torino – non è ancora arrivata un’offerta ufficiale per il numero 11, ma si attendono eventuali sviluppi: per il Toro Zaza non è incedibile, ed è possibile valutare eventuali offerte congrue, tenendo sempre conto del fatto che il presidente Cairo ha sborsato oltre 15 milioni per portarlo a Torino. Quindi, per adesso rimane un semplice interesse, che tuttavia esiste ed è da segnalare: nel momento in cui il Bologna si dovesse muovere, la società granata prenderà in considerazione l’opzione e deciderà se privarsi dell’attaccante o se continuare a puntare su di lui anche per la prossima stagione. Da sottolineare c’è il fatto che Sabatini aveva inseguito Zaza un’estate fa, quando lavorava per la Sampdoria, ma poi il Torino ebbe la meglio sul filo di lana. Ecco dunque che il nuovo uomo mercato rossoblù potrebbe tornare sul giocatore a un anno di distanza.
In tutti i commenti letti non ho mai visto citare Jago Falque. Pensando ad ipotesi per l’attacco non dobbiamo dimenticarci che Jago c’è, anche se quest’anno, non è stato al top, ma non è tipo da stare molto volentieri in panchina. Io darei per scontato che la davanti ci saranno Belotti e Jago, e Zaza continuerà a fare panca? Ce lo possiamo permettere se non andiamo, come non andremo sicuramente, in EL?
L anno scorso belotti quest anno iago…gli infortuni nel calcio sono dietro L angolo ….tre titolari per due posti con caratteristiche diverse ci stanno
Vedo diversi che vorrebbero kouame e diversi che vorrebbero regalare zaza ….. hanno fatto entrambi 4 goal ma uno in 38 partite l’altro in panchina …uno momenti retrocede noi invece momenti andiamo in champions …..sono d’accordo che per caratteristiche si sposerebbe meglio con belotti però sbaglia molti goal ….almeno ad oggi….
Secondo me zaza non si completa con belotti ma non lo svenderei. Ha fatto 4 reti e 3 assist giocando poco in coppia con belotti che non è un assist man …..un attaccante veloce e di movimento secondo me sarebbe meglio però non svenderei uno dei migliori attaccanti italiani
Svendere no ma cercare di venderlo a tutti i costi si.
A noi serve un Centrocampista con la C maiuscola
Sul centrocampista sono d’accordo …ma dovrebbe sostituire berenguer non zaza…..
Temo che con Berenguer raccimoleremo poco se vogliamo arrivare ad un Centrocampista. Altrimenti tocca accontentarci (come sempre) di qualche onesto mestierante
io darei via zaza anche gratis pur di non vederlo piu nel toro
Pulgar ha una clausula rescissoria di 12 milioni. Partirà molto probabilmente. A noi serve? Per quanto lo reputo un ottimo giocatore direi di no. A meno che non venga ceduto meité. Perderemmo in fisicità e filtro aumenteremmo in manovra. Non credo che sia disposto al compromesso Mazzarri.
Zaza era in crescendo, a fine campionato. Pareva anche intendersi meglio con Belotti e con l’intera squadra.
Io non lo darei via: proverei ancora ad insistere.
“Pezzi da novanta”, disposti a venire a fare il vice-Belotti non ce ne sono.
Ritenterei fino a gennaio, poi tirerei le somme.
Rincon, anche lui ex-Juve, il primo anno ha fatto maluccio, poi è decollato e adesso è praticamente tra i migliori.
Speriamo che Zaza segua la stessa strada.
Ma secondo voi con Verdi e Pulgar al posto di Baselli e Zaza saremmo più forti o no?
Io sono scambi che farei subito…
Su Verdi son d’accordo, su Pulgar non saprei…ha fatto una mezza stagione buona con Miha ma nelle stagioni passate non è che abbia fatto delle grandi prestazioni.
Aggiungo anche che il Bologna non si priverà di Pulgar facilmente…e io per uno così non spenderei una grossa cifra.
Zaza è costato troppo. Probabilmente si è pentito della sua scelta, poi ci ha ripensato e l’ultima parte di campionato si è impegnato di più. Venderlo adesso significa svenderlo. Probabilmente rimarrà e su rivaluterà. Non è poi così male. Tenete conto che era in panchina “a prescindere” che Belotti giocasse bene o male. Le sue aspettative erano diverse.
io darei via Zaza anche rimettendoci 4-5 mln, li perdi all’inizio ma li risparmi in costo vivo societario (stipendio) e opterei per Abel Hernandez vistoi che è svincolato.
Per carità…Abel Hernandez è un mezzo giocatore, non ha fatto bene da nessuna parte (ad eccezione di una stagione in Serie B inglese con l’Hull City).
Sicuro…ma Zaza non ha fatto cose stratosferiche…
4 reti e 3 assist da panchinaro non mi sembra nulla
per 15mln mi sarei astettato molto di più tanto valeva tenerci Lopez e 15 mln!
Io Zaza lo venderei solo se l’offerta è congrua (anche un pelo inferiore ai 15mln) e soprattutto solo se si ha in mano già il sostituto (io prenderei Caputo tutta la vita). Se così non fosse tanto vale tenerlo Zaza e provare a farlo rendere meglio.
Dico anche che oltre al trequartista, per me dobbiamo comunque comprare una seconda punta (Verdi? Caprari?) e che Zaza almeno in partenza sarebbe un panchinaro.
Quando Zaza ha ricevuto palloni giocabili, ha sempre finalizzato con tiri verso la porta o con i goal. Il Gallo le occasioni se le costruisce con un lavoro mostruoso per tutto il campo. Se avessimo un regista che smista il gioco con imbucate e giocate intelligenti, tutti e due farebbero un sacco di goal. È la fantasia che manca, non gli stoccatori. Provvediamo.
Hai ragione. Il Torino ha avuto problemi nel costruire occasioni da goal e infatti ha segnato poco.Chiunque vada a fare la seconda punta, se non c’è un regista/trequartista, dai piedi buoni andrà incontro a brutte figure. D’ altronde persino Belotti ha faticato ad andare in goal.
Ma un regista nn lo abbiamo e probabilmente nn l avremo nemmeno l’ anno prossimo quindi via .
Dato che domani vado a Bologna,lo porto io. Come contropartita qualsiasi cosa,anche un kg di tortellini vanno bene!!!
Tigelle e Crescentine 🙂
Al suo arrivo speravo di ritrovare un calciatore maturo, dopo lo positiva esperienza spagnola. Invece, purtroppo (anzi, per fortuna, visto che ora le idee sono più chiare) l’equivoco tattico della sua coesistenza con Belotti ha messo a nudo, confermandoli, tutti i limiti caratteriali di questo ragazzo. Da sBolognare.
Zaza ottimo ripiego per quando il gallo non c’e’ o per gli ultimi minuti, va tenuto, l’anno prossimo fara’ meglio, ricordiamoci che pure rincon fece pena il primo anno
E’ pur vero che il Calcio Mercato è, per molti di noi, uno stress notevole, pur tuttavia c’è la possibilità di leggere, insieme a validi e misurati commenti tecnici, graziose amenità da parte di Tifosi e Giornalisti. FVCG.
Paul67 Zaza ha fatto molti falli in attacco senza ombra di dubbio. Gioca spesso con il fisico ed é irruento. Tu lo puoi vedere come brocco. Io lo vedo come un lottatore. Spesso é stato stupido(non mi sembra abbia una gran intelligenza calcistica). Con queste mie considerazioni non lo sto difendendo. Sto cercando di fare dei ragionamenti per capire se sia fattibile o no una cessione e quanto sia conveniente sostituirlo.
Comunque difficilmente il Bologna sgancera’ grana viva per Zaza, al massimo chiederanno un prestito con diritto di riscatto, hanno già riscattato Sansone e Soriano e cercheranno di fare altrettanto con le mexxe per Orsolini.
Secondo me non bisogna essere così precipitosi e/o drastici nei giudizi …. è vero che quest’anno ha un po’ deluso le aspettative però l’ambiente , almeno inizialmente , ostile (ex rubentus) e il modulo di gioco non lo hanno certamente aiutato (troversi a giocare spesso solo spezzoni di partite da ribaltare o risolvere negli ultimi minuti non è la condizione ideale).
Se analizziamo gol-minutaggio non è poi stato così malvagio …
Orsolini e Sansone sono ottimi esterni per il 4 3 3 , 3 4 3 o 4 2 3 1 moduli che WM non predilige oltre al fatto che noi abbiamo già Iago da riportare , eventualmente , a quel ruolo se vogliamo renda di più quindi un’altra chance io gliela darei …. magari in società si sono accorti che la priorità , di cui c’è tremendamente bisogno ,è la ricerca di un centrocampista/trequartista di qualità che abbia l’inventiva che ci manca , che salti l’uomo e crei superiorità numerica , che sia in grado di calciare punizioni degne e finalmente consenta di poter impostare , alla bissogna , il modulo 4 3 1 2 (a fianco di Belotti) .
E comuque un’altra prima punta (non solo rincalzo) sarebbe da prendere quindi prima di bocciarlo definitivamente ci penserei
Probabilmente l’unico giocatore del Bologna che potrebbe servirci è orsolini, il quale però è considerato incedibile oltreché il loro miglior giocatore /prospetto
l’unico giocatore da prendere del Bologna è Pulgar più forte dei nostri tre centrocampisti insieme,
Reda, dato che è in vendita nn avete una foto di Zaza con un’ espressione del viso un po’ più intelligente? Quando si vende occorre mettere foto belle che invogliano il compratore, questa nn è delle migliori….
Magari specificando che è automunito.
a chi scrive datemi orsolini x zaza,chiedo solo: foste dirigenti del bologna,accettereste?solo x sapere
Se proprio dobbiamo prendere qualcuno, chiederei Sansone, ma considerando che è stato appena comprato dubito che vorranno cederlo.
Zaza é un rincalzo in questa squadra sicuramente. Ma un rincalzo di lusso. Ho dato un occhiata alle statistiche. Ha fatto 29 apparizioni ma moltissime da subentrante. Sommando i minuti si contano 16 gare con 4 gol e 3 assist. Be alla fine proprio un disastro non direi. Venderlo vorrebbe dire rimetterci 4 o 5 milioni almeno e spendere altri soldi per un sostituto che possa Nell evenienza rimpiazzare Belotti. Lo scorso anno Belotti ha sempre giocato, ma l anno prima ha saltato quasi 3 mesi. Riprendiamo un altro Sadiq? C’è la possibilità. Alla fine con una piccola fiammella ancora accesa di giocare l europa(sibilline le dichiarazioni di Cairo e Belotti) non so se convenga. La società ci deve ragionare su e se si vuole puntare in alto servono anche rincalzi di livello. Quando in avanti hai uno come Belotti che cannibalizza ogni altra punta trovargli una riserva non é semplice. Ci sono 2 profili. O un giovane o un vecchio. Oppure ti tieni chi hai.
E quanti falli in attacco ha fatto nei pochi minuti giocati? Quando giocava nelle mexxe poteva permetterselo tanto a quelli nn gli fischiano mai contro, sarebbe proprio da ” sbolognare” (modo di dire Emiliano che significa disfarsi di qualcosa o qualcuno).
Inoltre se giochi varie competizioni (speriamo) devi avere dei rincalzi “di lusso”. Se il Gallo ( Dio non voglia) si ferma qualche settimana?
la torre degli asinelli se la possono mettere su x il culo. noi vogliamo soldi o orsolini.
quando si dice parlar chiaro
Io direi Santander più conguaglio di 8 milioni circa. Così sistemiamo il ruolo di vice-gallo e prendiamo qualche soldo da reinvestire.
Dare via Zaza sarebbe un grosso errore. In più dovremmo anche dare via Lyanco. A chi? Al Bologna?! Per una miseria poi…
Per Zaza e Lyanco minimo dovremmo chiedere almeno 50 milioni.
Se li vogliono pagano, altrimenti ce li teniamo.
La prossima stagione Zaza farà la differenza, ora che la squadra ha trovato un assetto stabile in difesa, WM penserà all’attacco e con Belotti in forma, anche Zaza troverà la giusta posizione e la giusta sintonia.
FVCG
Zaza é una mezza Pippa.
Non ha fatto bene ma non solo per colpa sua. Non è una pippa e credo che da noi se trova il modo di trovare spazio o altrove, credo lo dimostrerà.
E di chi sarebbe la colpa della ” stagione sotto tono”? A Valenzia lo hanno trovato subito, con le mexxe nn ha quasi mai giocato, se ci danno Destro più conguaglio lo porto io a Bologna.
Trombato, nn trovato….
Ehhh? Per prendere Destro mi tengo Zaza tutta la vita, e ho detto tutto.
Destro? Tu si che ne capisci di calcio
Destro sarebbe per la panca, la stessa che ha fatto Zaza, la differenza maggiore sarebbe il conguaglio, se lo tieni devi solo sperare e pregare.
destro???????????????
ma da quanti anni non guardi piu’ una partita di calcio 🙂
Destro non è più quello che giocava a calcio in coppia con calaio a Siena ….altrimenti prendiamo van basten e facciamo finta che sia quello che vinceva tutto
Scusami fratello ma “per Lyanco e Zaza minimo dovremmo chiedere 50 milioni” mi sembra un tantino esagerato, nonostante li ritenga buoni giocatori.
50 sacchi per Zaza e Lyanco? Ma mi scusi queste cifre da dove le prenderebbe? Zaza con Belotti insieme? quando uno e’ un doppione dell’altro? Bah…
Speriamo, e` un affare da non lasciarsi scappare. A patto che sia un pagamento in contanti o giovani di prospettiva. Di un Destro o giocatori che probabilmente non ne hanno piu o non ne hanno mai avuto non ne abbiamo bisogno.
Facciamoci dare Orsolini e un conguaglio.
e cosa anche? la torre degli asinelli …. Orsolini vale già molto di più di Zaza. Sarebbe già buona cosa ridurre la minusvalenza e darlo via per 10-12 lavorando sui bonus. Anche se, a parer mio, va dato via perchè non compatibile con il progetto tecnico di WM. Giocasse non sarebbe così male.
Concordo, anche se più che con WM credo Zaza sia incompatibile con Belotti: sono due prime punte e quando giocavano insieme vedevo sempre il Gallo un po’ troppo lontano dalla porta, perdendo efficacia
direi subito se la proposta è buona