Calciomercato Torino, il Bologna segue Zaza: i granata valuterebbero un’offerta

Calciomercato Torino, il Bologna segue Zaza: i granata valuterebbero un’offerta

In uscita / L’attaccante potrebbe anche partire, dipende dall’offerta dei rossoblu: la situazione deve sbloccarsi

di Gualtiero Lasala, @LasalaGualtiero
GettyImages-1135261918-min

Il Torino valuta, in questo periodo, ipotesi in entrata e in uscita nel calciomercato. Dopo i vari riscatti, da Aina a Djidji, si pensa alle posizioni da definire in vista dell’estate e, tra queste, c’è anche quella di Simone Zaza. L’attaccante granata è reduce da una stagione sottotono con la maglia del Toro, e per questo motivo il futuro dell’attaccante lucano non si può dire che sia sicuramente a tinte granata, ad oggi.

Torino, il pagellone di fine stagione: Zaza 5, tanti bassi e pochi alti

IPOTESI BOLOGNA – Il Bologna di Sinisa Mihajlovic sta lavorando per la cessione di Mattia Destro, attaccante che ha deluso parecchio nella sua permanenza a Bologna e potrebbe facilmente lasciare i compagni per sposare un altro progetto. Per questo motivo il club rossoblù, che ha accolto Walter Sabatini nel suo staff dirigenziale sta anche cercando un profilo alternativo, che possa affiancarsi all’altro centravanti, Santander, che invece ha disputato un’ottima stagione nonostante i cambi in panchina, da Inzaghi a Mihajlovic.

Bilancio Torino 2018, sorpresa Zaza: ecco quanto è costato davvero

OFFERTA- Il Bologna, quindi, pensa anche a Simone Zaza come possibile soluzione in questa sessione di mercato. Alla società granata – come riporta anche il Corriere Torino – non è ancora arrivata un’offerta ufficiale per il numero 11, ma si attendono eventuali sviluppi: per il Toro Zaza non è incedibile, ed è possibile valutare eventuali offerte congrue, tenendo sempre conto del fatto che il presidente Cairo ha sborsato oltre 15 milioni per portarlo a Torino. Quindi, per adesso rimane un semplice interesse, che tuttavia esiste ed è da segnalare: nel momento in cui il Bologna si dovesse muovere, la società granata prenderà in considerazione l’opzione e deciderà se privarsi dell’attaccante o se continuare a puntare su di lui anche per la prossima stagione. Da sottolineare c’è il fatto che Sabatini aveva inseguito Zaza un’estate fa, quando lavorava per la Sampdoria, ma poi il Torino ebbe la meglio sul filo di lana. Ecco dunque che il nuovo uomo mercato rossoblù potrebbe tornare sul giocatore a un anno di distanza.

59 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. Giancarlo - 4 mesi fa

    In tutti i commenti letti non ho mai visto citare Jago Falque. Pensando ad ipotesi per l’attacco non dobbiamo dimenticarci che Jago c’è, anche se quest’anno, non è stato al top, ma non è tipo da stare molto volentieri in panchina. Io darei per scontato che la davanti ci saranno Belotti e Jago, e Zaza continuerà a fare panca? Ce lo possiamo permettere se non andiamo, come non andremo sicuramente, in EL?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Kieft - 4 mesi fa

      L anno scorso belotti quest anno iago…gli infortuni nel calcio sono dietro L angolo ….tre titolari per due posti con caratteristiche diverse ci stanno

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Kieft - 4 mesi fa

    Vedo diversi che vorrebbero kouame e diversi che vorrebbero regalare zaza ….. hanno fatto entrambi 4 goal ma uno in 38 partite l’altro in panchina …uno momenti retrocede noi invece momenti andiamo in champions …..sono d’accordo che per caratteristiche si sposerebbe meglio con belotti però sbaglia molti goal ….almeno ad oggi….

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. Kieft - 4 mesi fa

    Secondo me zaza non si completa con belotti ma non lo svenderei. Ha fatto 4 reti e 3 assist giocando poco in coppia con belotti che non è un assist man …..un attaccante veloce e di movimento secondo me sarebbe meglio però non svenderei uno dei migliori attaccanti italiani

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Simone - 4 mesi fa

      Svendere no ma cercare di venderlo a tutti i costi si.
      A noi serve un Centrocampista con la C maiuscola

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Kieft - 4 mesi fa

        Sul centrocampista sono d’accordo …ma dovrebbe sostituire berenguer non zaza…..

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Simone - 4 mesi fa

          Temo che con Berenguer raccimoleremo poco se vogliamo arrivare ad un Centrocampista. Altrimenti tocca accontentarci (come sempre) di qualche onesto mestierante

          Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. michelebrillada@gmail.com - 4 mesi fa

    io darei via zaza anche gratis pur di non vederlo piu nel toro

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. Bischero - 4 mesi fa

    Pulgar ha una clausula rescissoria di 12 milioni. Partirà molto probabilmente. A noi serve? Per quanto lo reputo un ottimo giocatore direi di no. A meno che non venga ceduto meité. Perderemmo in fisicità e filtro aumenteremmo in manovra. Non credo che sia disposto al compromesso Mazzarri.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. Madama_granata - 4 mesi fa

    Zaza era in crescendo, a fine campionato. Pareva anche intendersi meglio con Belotti e con l’intera squadra.
    Io non lo darei via: proverei ancora ad insistere.
    “Pezzi da novanta”, disposti a venire a fare il vice-Belotti non ce ne sono.
    Ritenterei fino a gennaio, poi tirerei le somme.
    Rincon, anche lui ex-Juve, il primo anno ha fatto maluccio, poi è decollato e adesso è praticamente tra i migliori.
    Speriamo che Zaza segua la stessa strada.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. Veyser - 4 mesi fa

    Ma secondo voi con Verdi e Pulgar al posto di Baselli e Zaza saremmo più forti o no?
    Io sono scambi che farei subito…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Cecio - 4 mesi fa

      Su Verdi son d’accordo, su Pulgar non saprei…ha fatto una mezza stagione buona con Miha ma nelle stagioni passate non è che abbia fatto delle grandi prestazioni.
      Aggiungo anche che il Bologna non si priverà di Pulgar facilmente…e io per uno così non spenderei una grossa cifra.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. granata63 - 4 mesi fa

    Zaza è costato troppo. Probabilmente si è pentito della sua scelta, poi ci ha ripensato e l’ultima parte di campionato si è impegnato di più. Venderlo adesso significa svenderlo. Probabilmente rimarrà e su rivaluterà. Non è poi così male. Tenete conto che era in panchina “a prescindere” che Belotti giocasse bene o male. Le sue aspettative erano diverse.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. granata-veneto - 4 mesi fa

    io darei via Zaza anche rimettendoci 4-5 mln, li perdi all’inizio ma li risparmi in costo vivo societario (stipendio) e opterei per Abel Hernandez vistoi che è svincolato.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Cecio - 4 mesi fa

      Per carità…Abel Hernandez è un mezzo giocatore, non ha fatto bene da nessuna parte (ad eccezione di una stagione in Serie B inglese con l’Hull City).

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. granata-veneto - 4 mesi fa

        Sicuro…ma Zaza non ha fatto cose stratosferiche…

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Kieft - 4 mesi fa

          4 reti e 3 assist da panchinaro non mi sembra nulla

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. granata-veneto - 4 mesi fa

            per 15mln mi sarei astettato molto di più tanto valeva tenerci Lopez e 15 mln!

            Mi piace Non mi piace
  10. Cecio - 4 mesi fa

    Io Zaza lo venderei solo se l’offerta è congrua (anche un pelo inferiore ai 15mln) e soprattutto solo se si ha in mano già il sostituto (io prenderei Caputo tutta la vita). Se così non fosse tanto vale tenerlo Zaza e provare a farlo rendere meglio.
    Dico anche che oltre al trequartista, per me dobbiamo comunque comprare una seconda punta (Verdi? Caprari?) e che Zaza almeno in partenza sarebbe un panchinaro.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  11. robertozanabon_821 - 4 mesi fa

    Quando Zaza ha ricevuto palloni giocabili, ha sempre finalizzato con tiri verso la porta o con i goal. Il Gallo le occasioni se le costruisce con un lavoro mostruoso per tutto il campo. Se avessimo un regista che smista il gioco con imbucate e giocate intelligenti, tutti e due farebbero un sacco di goal. È la fantasia che manca, non gli stoccatori. Provvediamo.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. granata - 4 mesi fa

      Hai ragione. Il Torino ha avuto problemi nel costruire occasioni da goal e infatti ha segnato poco.Chiunque vada a fare la seconda punta, se non c’è un regista/trequartista, dai piedi buoni andrà incontro a brutte figure. D’ altronde persino Belotti ha faticato ad andare in goal.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Paul67 - 4 mesi fa

      Ma un regista nn lo abbiamo e probabilmente nn l avremo nemmeno l’ anno prossimo quindi via .

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  12. Carlin - 4 mesi fa

    Dato che domani vado a Bologna,lo porto io. Come contropartita qualsiasi cosa,anche un kg di tortellini vanno bene!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Veyser - 4 mesi fa

      Tigelle e Crescentine 🙂

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  13. Mimmo75 - 4 mesi fa

    Al suo arrivo speravo di ritrovare un calciatore maturo, dopo lo positiva esperienza spagnola. Invece, purtroppo (anzi, per fortuna, visto che ora le idee sono più chiare) l’equivoco tattico della sua coesistenza con Belotti ha messo a nudo, confermandoli, tutti i limiti caratteriali di questo ragazzo. Da sBolognare.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  14. prawn - 4 mesi fa

    Zaza ottimo ripiego per quando il gallo non c’e’ o per gli ultimi minuti, va tenuto, l’anno prossimo fara’ meglio, ricordiamoci che pure rincon fece pena il primo anno

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  15. Luciano gem - 4 mesi fa

    E’ pur vero che il Calcio Mercato è, per molti di noi, uno stress notevole, pur tuttavia c’è la possibilità di leggere, insieme a validi e misurati commenti tecnici, graziose amenità da parte di Tifosi e Giornalisti. FVCG.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  16. Bischero - 4 mesi fa

    Paul67 Zaza ha fatto molti falli in attacco senza ombra di dubbio. Gioca spesso con il fisico ed é irruento. Tu lo puoi vedere come brocco. Io lo vedo come un lottatore. Spesso é stato stupido(non mi sembra abbia una gran intelligenza calcistica). Con queste mie considerazioni non lo sto difendendo. Sto cercando di fare dei ragionamenti per capire se sia fattibile o no una cessione e quanto sia conveniente sostituirlo.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  17. Paul67 - 4 mesi fa

    Comunque difficilmente il Bologna sgancera’ grana viva per Zaza, al massimo chiederanno un prestito con diritto di riscatto, hanno già riscattato Sansone e Soriano e cercheranno di fare altrettanto con le mexxe per Orsolini.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  18. Torello di Romagna - 4 mesi fa

    Secondo me non bisogna essere così precipitosi e/o drastici nei giudizi …. è vero che quest’anno ha un po’ deluso le aspettative però l’ambiente , almeno inizialmente , ostile (ex rubentus) e il modulo di gioco non lo hanno certamente aiutato (troversi a giocare spesso solo spezzoni di partite da ribaltare o risolvere negli ultimi minuti non è la condizione ideale).
    Se analizziamo gol-minutaggio non è poi stato così malvagio …
    Orsolini e Sansone sono ottimi esterni per il 4 3 3 , 3 4 3 o 4 2 3 1 moduli che WM non predilige oltre al fatto che noi abbiamo già Iago da riportare , eventualmente , a quel ruolo se vogliamo renda di più quindi un’altra chance io gliela darei …. magari in società si sono accorti che la priorità , di cui c’è tremendamente bisogno ,è la ricerca di un centrocampista/trequartista di qualità che abbia l’inventiva che ci manca , che salti l’uomo e crei superiorità numerica , che sia in grado di calciare punizioni degne e finalmente consenta di poter impostare , alla bissogna , il modulo 4 3 1 2 (a fianco di Belotti) .
    E comuque un’altra prima punta (non solo rincalzo) sarebbe da prendere quindi prima di bocciarlo definitivamente ci penserei

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  19. Garnet Bull - 4 mesi fa

    Probabilmente l’unico giocatore del Bologna che potrebbe servirci è orsolini, il quale però è considerato incedibile oltreché il loro miglior giocatore /prospetto

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Luke69 - 4 mesi fa

      l’unico giocatore da prendere del Bologna è Pulgar più forte dei nostri tre centrocampisti insieme,

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  20. Paul67 - 4 mesi fa

    Reda, dato che è in vendita nn avete una foto di Zaza con un’ espressione del viso un po’ più intelligente? Quando si vende occorre mettere foto belle che invogliano il compratore, questa nn è delle migliori….

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. bergen - 4 mesi fa

      Magari specificando che è automunito.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  21. dattero - 4 mesi fa

    a chi scrive datemi orsolini x zaza,chiedo solo: foste dirigenti del bologna,accettereste?solo x sapere

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  22. tafazzi - 4 mesi fa

    Se proprio dobbiamo prendere qualcuno, chiederei Sansone, ma considerando che è stato appena comprato dubito che vorranno cederlo.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  23. Bischero - 4 mesi fa

    Zaza é un rincalzo in questa squadra sicuramente. Ma un rincalzo di lusso. Ho dato un occhiata alle statistiche. Ha fatto 29 apparizioni ma moltissime da subentrante. Sommando i minuti si contano 16 gare con 4 gol e 3 assist. Be alla fine proprio un disastro non direi. Venderlo vorrebbe dire rimetterci 4 o 5 milioni almeno e spendere altri soldi per un sostituto che possa Nell evenienza rimpiazzare Belotti. Lo scorso anno Belotti ha sempre giocato, ma l anno prima ha saltato quasi 3 mesi. Riprendiamo un altro Sadiq? C’è la possibilità. Alla fine con una piccola fiammella ancora accesa di giocare l europa(sibilline le dichiarazioni di Cairo e Belotti) non so se convenga. La società ci deve ragionare su e se si vuole puntare in alto servono anche rincalzi di livello. Quando in avanti hai uno come Belotti che cannibalizza ogni altra punta trovargli una riserva non é semplice. Ci sono 2 profili. O un giovane o un vecchio. Oppure ti tieni chi hai.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Paul67 - 4 mesi fa

      E quanti falli in attacco ha fatto nei pochi minuti giocati? Quando giocava nelle mexxe poteva permetterselo tanto a quelli nn gli fischiano mai contro, sarebbe proprio da ” sbolognare” (modo di dire Emiliano che significa disfarsi di qualcosa o qualcuno).

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. bergen - 4 mesi fa

      Inoltre se giochi varie competizioni (speriamo) devi avere dei rincalzi “di lusso”. Se il Gallo ( Dio non voglia) si ferma qualche settimana?

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  24. user-13963758 - 4 mesi fa

    la torre degli asinelli se la possono mettere su x il culo. noi vogliamo soldi o orsolini.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Peterpann - 4 mesi fa

      quando si dice parlar chiaro

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  25. iugen - 4 mesi fa

    Io direi Santander più conguaglio di 8 milioni circa. Così sistemiamo il ruolo di vice-gallo e prendiamo qualche soldo da reinvestire.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  26. ProfondoGranata - 4 mesi fa

    Dare via Zaza sarebbe un grosso errore. In più dovremmo anche dare via Lyanco. A chi? Al Bologna?! Per una miseria poi…
    Per Zaza e Lyanco minimo dovremmo chiedere almeno 50 milioni.
    Se li vogliono pagano, altrimenti ce li teniamo.
    La prossima stagione Zaza farà la differenza, ora che la squadra ha trovato un assetto stabile in difesa, WM penserà all’attacco e con Belotti in forma, anche Zaza troverà la giusta posizione e la giusta sintonia.
    FVCG

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Paul67 - 4 mesi fa

      Zaza é una mezza Pippa.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. LeoJunior - 4 mesi fa

        Non ha fatto bene ma non solo per colpa sua. Non è una pippa e credo che da noi se trova il modo di trovare spazio o altrove, credo lo dimostrerà.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Paul67 - 4 mesi fa

          E di chi sarebbe la colpa della ” stagione sotto tono”? A Valenzia lo hanno trovato subito, con le mexxe nn ha quasi mai giocato, se ci danno Destro più conguaglio lo porto io a Bologna.

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. Paul67 - 4 mesi fa

            Trombato, nn trovato….

            Mi piace Non mi piace
          2. tafazzi - 4 mesi fa

            Ehhh? Per prendere Destro mi tengo Zaza tutta la vita, e ho detto tutto.

            Mi piace Non mi piace
          3. Garnet Bull - 4 mesi fa

            Destro? Tu si che ne capisci di calcio

            Mi piace Non mi piace
          4. Paul67 - 4 mesi fa

            Destro sarebbe per la panca, la stessa che ha fatto Zaza, la differenza maggiore sarebbe il conguaglio, se lo tieni devi solo sperare e pregare.

            Mi piace Non mi piace
          5. fabio - 4 mesi fa

            destro???????????????
            ma da quanti anni non guardi piu’ una partita di calcio 🙂

            Mi piace Non mi piace
          6. Kieft - 4 mesi fa

            Destro non è più quello che giocava a calcio in coppia con calaio a Siena ….altrimenti prendiamo van basten e facciamo finta che sia quello che vinceva tutto

            Mi piace Non mi piace
    2. Orson - 4 mesi fa

      Scusami fratello ma “per Lyanco e Zaza minimo dovremmo chiedere 50 milioni” mi sembra un tantino esagerato, nonostante li ritenga buoni giocatori.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    3. thranduil1981 - 4 mesi fa

      50 sacchi per Zaza e Lyanco? Ma mi scusi queste cifre da dove le prenderebbe? Zaza con Belotti insieme? quando uno e’ un doppione dell’altro? Bah…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  27. Carlo - 4 mesi fa

    Speriamo, e` un affare da non lasciarsi scappare. A patto che sia un pagamento in contanti o giovani di prospettiva. Di un Destro o giocatori che probabilmente non ne hanno piu o non ne hanno mai avuto non ne abbiamo bisogno.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  28. Grasshopper - 4 mesi fa

    Facciamoci dare Orsolini e un conguaglio.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. LeoJunior - 4 mesi fa

      e cosa anche? la torre degli asinelli …. Orsolini vale già molto di più di Zaza. Sarebbe già buona cosa ridurre la minusvalenza e darlo via per 10-12 lavorando sui bonus. Anche se, a parer mio, va dato via perchè non compatibile con il progetto tecnico di WM. Giocasse non sarebbe così male.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. iugen - 4 mesi fa

        Concordo, anche se più che con WM credo Zaza sia incompatibile con Belotti: sono due prime punte e quando giocavano insieme vedevo sempre il Gallo un po’ troppo lontano dalla porta, perdendo efficacia

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  29. user-13722867 - 4 mesi fa

    direi subito se la proposta è buona

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy