Calciomercato Torino, il Parma chiede Nkoulou: la situazione

In uscita / Tentativo concreto degli emiliani, ma sia il club granata che il giocatore tentennano

di Gianluca Sartori, @gianluca_sarto

Forte tentativo del Parma per Nicolas Nkoulou. Il difensore camerunese, che è in scadenza di contratto col Torino, è da tempo scivolato in panchina e non gioca un match dal primo minuto in campionato da dicembre. Gli emiliani, in cerca di rinforzi per la salvezza, hanno effettuato un’offerta concreta al giocatore e al Torino (che comunque non può avere pretese specifiche vista la situazione contrattuale).

LEGGI ANCHE: Calciomercato, Lerager: Il Toro si defila, il Copenaghen prova l’affondo

Tuttavia al momento la pista appare fredda: manca il sì del giocatore, che non appare pienamente convinto sulle prime, e pure quello del Torino, che non vorrebbe rinforzare una diretta concorrente. Resta fermo il fatto che negli ultimi giorni di mercato può sempre accadere di tutto, anche perché il Torino ha messo nel mirino un giocatore dei ducali come Jasmin Kurtic, ma le situazioni appaiono ad ora slegate e inoltre il primo obiettivo del Torino a centrocampo è diventato Rolando Mandragora. In ogni caso sul futuro di Nkoulou – che comunque si sta allenando regolarmente col Torino – aleggia un grande punto interrogativo.

58 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. maxx72 - 4 settimane fa

    Proprio al Parma….geniacci. Questa volta non sono stato scurrile.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. renatoponzzo - 4 settimane fa

    regalateglielo come fosse meitè…tutto il declino è cominciato da quando dopo le partite in europa ha smesso di giocare e a rovinare lo spogliatoio

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. abatta68 - 4 settimane fa

      Veramente i calciatori hanno espresso solidarietà a nkoulou! Forse non ti è chiara la situazione… è mazzarri che si è trovato contro mezza squadra e in questo nkoulou centra poco. Il giocatore è stato messo fuori squadra e mazzarri lo ha reinserito. Fine. A settembre cairo ha fatto una conferenza stampa in cui ha detto:” mi prendo le responsabilità rispetto al caso nkoulou in cui le cose non sono andate lisce” alludendo alla situazione petrachi che avrebbe dovuto cederlo alla roma e invece ci è andato lui. Nkoulou oltre a non essere ceduto, non ha nemmeno avuto il rinnovo di contratto! Fottuto due volte! Nonostante questo ha ripreso a giocare a pallone, a volte bene, a volte meno. Ma la storia è andata così, vai a rileggerti la conferenza stampa di inizio stagione di Cairo.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. Innav (CAIROVATTENEINBELIZE) - 4 settimane fa

    Nkoulou a Cairo. Li si muove bene.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. olivia - 4 settimane fa

    Va bene che CAIRO e VAGNATI di calcio sono lo zero assoluto ma cedere NKOULOU che con la testa a posto e’ meglio di Romagnoli e da imbecilli.NKOULOU ci serve per salvarci e poi possiamo accontentarlo perché la cazzata l ha fatta PETRACHI.Sappiamo bene che Lyanco e Bremer Non sono centrali( abbiamo preso gia’ 37 goal).Buongiorno e’ un fortissimo centrale ma ancora giovane.Oltretutto cederlo al Parma sarebbe una PORCATA che solo CAIRO puo’ fare.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. fandangogranata - 4 settimane fa

      NKOULOU al Toro può dare zero, ho dei dubbi sul suo impegno pure in un altra squadra.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Innav (CAIROVATTENEINBELIZE) - 4 settimane fa

        Ma sta constatazione deriva da……?

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. fandangogranata - 4 settimane fa

          Semplicemente non gliene frega più niente di giocare da noi, ne per una squadra che lotta per non retrocedere.

          Rispondi Mi piace Non mi piace
        2. fandangogranata - 4 settimane fa

          Non ha più voglia di giocare da noi, figurati per un altra squadra che lotta per non retrocedere.

          Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. olivia - 4 settimane fa

    Va bene che VAGNATI E CAIRO di calcio sono ignoranti come le capre, ma cedere NKOULOU al Parma sarebbe il colmo.NKOULOU con la testa a posto e’ meglio di Romagnoli.Dato che sia Lyanco che Bremer centrali sono una sciagura sarebbe meglio farlo giocare fino a Giugno ci salviamo e poi lo accontentiamo.La cazzata non l ha fatta Nkoulou ma PETRACHI.Incredibile come PETRACHI abbia azzeccato tutti gli acquisti fino a IZZO ANSALDI JAGO MOTETTI NKOULOU SIRIGU e poi dopo le liti con CAIRO ci abbia fatto arrivare dei Cazzari o Bufale o gente inesperta.Njang Zaza Bonifazi Djidji Aina Meite’

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. user-13797744 - 4 settimane fa

    We sereno , quote basse per goal di ZAza e per terzo acquisto

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. Dario61 - 4 settimane fa

    In 3 anni abbiamo cambiato molti allenatori…ma possibile che uno che sia uno non si accorga che a centrocampo mancano almeno 2 giocatori decenti?… Ma è possibile comprare sempre attaccanti e difensori e Basta?..ma siamo deficienti noi o quelli che guadagnano un sacco di soldi e gli va bene tutto

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. leggendagranata - 4 settimane fa

    Se il Toro da ‘Nkoulou al Parma è una società senza cervello. Si dà un buon elemento a una diretta concorrente per la lotta della salvezza. Chi lo critica ragiona con la pancia e senza memoria. Le ultime uscite di ‘Nkoulou sono state ottime e, fra l’ altro, è stato autore del gol contro la Juventus.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. Pulster - 4 settimane fa

    il discorso monetario a noi tifosi non deve interessare, se lo vendessero adesso il TORINO CALCIO incasserebbe del denaro rinforzando ahimè una diretta concorrente, e non va bene, lo tieni fino a giugno, sicuramente visto che andrà via a 0, dovrà pur fare qualche partita decente per avere un briciolo di richieste. Quindi da tifoso, e non da amministrativo, lo terrei!!!! lo ha pagato 3,5 mln di euro, non ci perderei il sonno….io!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. Greektoro - 4 settimane fa

    Cairo you have to sell him for 10 million.First of all his salary is high.Secondly,you don’t need him.In the end,his contract will expire in the summer.
    GREECE-ITALY
    FVCG

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  11. fabrizio75 - 4 settimane fa

    poi non saranno pochi 4 centrali in rosa per 3 posti?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Ciclone - 4 settimane fa

      A Benevento c’era Rodriguez braccetto sx, quindi ne rimangono 5…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  12. Rimbaud - 4 settimane fa

    A qualcuno forse sfugge che abbiamo cominciato a fare punti da quanto nkolou è stato messo in panca. Giocatore svogliato che ci ha fatto incassare non so quanti gol. In coppa contro il milan con mercato aperto casualmente è stato impeccabile, ma solo per mettersi in vetrina.
    Io lo darei via senza rimpianto cercando di guadagnarci qualcosa, non mi preoccuperei troppo del Parma che tanto il buon Nicolas sicuramente non vuole andarci.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Héctor Belascoarán - 4 settimane fa

      Ma che debba andare via è sacrosanto, per noi e per lui, ma il ragazzo resta forte, testa bacata ma forte. Giusto trovarli una sistemazione che però non interferisca con i nostri piani salvezza. Sempre che esista un piano salvezza dalle nostre parti.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Rimbaud - 4 settimane fa

        Mi aspetto che un minimo di cervello sia rimasto dalle parti della cairo communication

        Rispondi Mi piace Non mi piace
      2. Rimbaud - 4 settimane fa

        Poi se anche Vagnati e Cairo fossero disposti a cederlo (non mi stupisco di niente tanto è avido il secondo), Nkolou sarebbe davvero un babbeo a lasciare una squadra con una storia gloriosa e comunque di un certo livello in una città come Torino per andare a giocare in quel buco di Parma…

        Rispondi Mi piace Non mi piace
      3. Rimbaud - 4 settimane fa

        Io ti ho messo + per quel che vale.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Simone - 4 settimane fa

      In coppa col milan è stato tutt’altro che svogliato

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  13. filippo67 - 4 settimane fa

    Società di incapaci,di incompetenti,di bugiardi e chi piu’ ne ha piu’ ne metta!Soldi buttati per Niang,Zaza Verdi e chi per esso.Presuntuosi e ciucci,avete distrutto il Toro.presidente da 7,ma de chè!!presidente da meno 40 come la temperatura media dell’Alaska in inverno.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. filippo67 - 4 settimane fa

      Ed eccoli qua!!La sfilza di meno!!Quanto vi brucia la verità,ma quanto!!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Héctor Belascoarán - 4 settimane fa

        Immediati, puntuali, tempo zero.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
      2. Casagrande - 4 settimane fa

        Se scrivi Forza Toro oppure qualcosa di banale ti mettono + in quantità industriale ma se scrivi cose vere ma scomode oppure solo diverse dal loro pensiero piovono – come polpette.Purtroppo qui è cosi .Ps e molti fanno pure dei commenti in risposta poco appropriati come se non fossimo tutti Tifosi Granata e tutti dalla stessa parte.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. granata63 - 4 settimane fa

      Quello è l’esercito dei gobbini. Basta che parli male di cairo, fai una critica in generale alla gestione della società e spuntano fuori.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    3. Anonymus - 4 settimane fa

      Se io scrivessi “Società di geni del calcio, esperti e chi più ne ha ne metta!Soldi mai sprecati preso a poco i vari Darmian,Glick,Cerci,Belotti e chi per esso.Grandi e affidabili avete fatto grande il toro, presidente da 7, ma che de che!!! presidente da più 40 come la temperatura media del deserto del Sahara d’estate.” Con un post così è giusto che mi prenda una fraccata di meno perchè è un analisi incompleta e da incompetenteesattamente come la tua. Se si vuole fare un analisi del toro società si deve valutare tutto non solo quello che fa comodo altrimenti è giusto beccarsi i meno. Probabilmente i gobbi sono coloro che criticano a vanvera solo per mettere zizzania, un tifoso del Toro dovrebbe fare una critica costruttiva, non distruttiva a,trimenti sarebbe meglio tifasse per un altra squadra. A me personalmente Cairo non piace e per il toro vorrei qualcosa di meglio, anche se la storia dice che non è facile, ma sostenere che Cairo sia un incapace quando ha preso il Toro a zero e valeva zero, senza tirare fuori un euro l’ha portato al valore attuale, magari, guadagnandoci pure, tanto incapace non è.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Casagrande - 4 settimane fa

        Forse incapace No ma disinteressato al Cuore dei Tifosi si è anche al bene e al valore e ai valori del Toro.Io personalmente Amerò sempre la squadra che mi ha fatto innamorare del calcio ma questa mediocrità e questa pochezza no,non posso amarla.Una cosa però mi dispiace tanto è vedere che i tifosi della stessa maglia non rispettano i commenti degli altri.Siamo tutti del Toro e dalla stessa parte e vogliamo far tornare il Nostro Toro Glorioso.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
      2. filippo67 - 4 settimane fa

        Vedo che non ti bastano 16 anni di nulla assoluto,esatto,si deve valutare tutto e gira e rigira il punto di arrivo è sempre quello,nulla assoluto,soldi spesi male,anni di B e il forte rischio di ritornarci quest’anno.Ma si,valutiamo tutto,poi alla fine sono i risultati quelli che contano.Io sono incompetente esattamente come te,ne piu’ e ne meno,evidentemente perchè ho visto un altro Toro nella mia vita.Ma che ci vuoi fare,d’atronde abbiamo preso Darmian,Glick,Cerci,Belotti eh si..quanto hai ragione!Per quanto riguarda l’allusione ai gobbi,faro’ finta di non aver letto caro anonymus.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
      3. filippo67 - 4 settimane fa

        Un’altra cosa: In passato ho sempre fatto critiche costruttive ora se permetti mi sono stufato e penso di avere mille ragioni.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  14. Giaguaro 66 - 4 settimane fa

    Se diamo Nkoulou al Parma siamo veramente dei deficienti!!! Andiamo a rinforzare di brutto una diretta concorrente, quando l’Atalanta piuttosto di lasciare andare il Papu in Italia a qualche squadra concorrente ha rinunciato ad un sacco di milioni facendolo andare all’estero.
    Che società di incapaci!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. renato (quello vero) - 4 settimane fa

      Hai perfettamente ragione, condivido totalmente il termine “deficienti” che hai usato, mi sembra il più azzeccato; Nkoulou è il più forte centrale difensivo attualmente in Italia e, indipendentemente dalla situazione attuale al Toro, darlo al Parma significa favorire al 99% la sua salvezza (e quindi la nostra discesa in B…).
      Penso che ci siano poche mosse più imbecilli di questa.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  15. abatta68 - 4 settimane fa

    Belotti sirigu nkoulou… ad oggi i calciatori di livello che abbiamo e che potrebbero giocare in grandi squadre senza sfigurare sono questi tre, nessun altro. Poi possiamo stare qui a disquisire all infinito su rendimento, motivazioni, stato di forma, rapporti con la dirigenza… tutto quello che volete, ma c’è chi sa giocare a calcio e chi no…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  16. ALELUX777 - 4 settimane fa

    Non credo che Nkoulu voglia il Parma, voleva andare alla Roma lo scorso anno, voleva giocare in una squadra che gioca le coppe… A fine mercato sarà libero di firmare con chiunque per la stagione successiva, per cui o gli arriva un offerta ad esempio da un club inglese oppure non credo decida di fare i bagagli per andare a Parma 3 mesi e poi ricambiare ancora pigiama.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  17. dingo68 - 4 settimane fa

    Commenti bipolari, abbiamo, per molti, giocatori da serie b, gli stessi poi pensano e credono che l’eventuale cessione al Parma di un campione come il camerunense significherebbe, per loro, salvezza assicurata. Le squadre, spesso, sono alchimie astratte, equazioni con esiti dallo 0 ad infinito, quindi darlo, e guadagnarci qualcosa non mi sembra una sciocchezza, anzi.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Héctor Belascoarán - 4 settimane fa

      Matematica sicurezza no ma guarda che Nkoulou è un gran bel giocatore, il difensore più forte che abbiamo, e noi lo sappiamo benissimo. Quì da noi si è rotto l’incantesimo ma se trova l’ambiente adatto il giocatore è quello.

      Parma e Cagliari sono quelle che al momento stanno lì, il Cagliari direi che si è rinforzato per bene, anche solo il ritorno di Naiggolan, e il Parma sta puntando Vasquez che è uno che da mandare in porta gli attaccanti.
      Noi stiamo facendo finta di rinforzarci ma forse potrmmo rinforzare gli altri per davvero.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  18. Luigi65 - 4 settimane fa

    spero non lo cedano, abbiamo bisogno di tutta la sua esperienza, fisicità e concretezza in zona goal

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  19. tajarin - 4 settimane fa

    Quindi i parmigiani lo vogliono Nkolou……

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  20. Toro_in_Romagna - 4 settimane fa

    tutto vero, tutto giusto… però fuori dalle palle, velocemente!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  21. Ardi - 4 settimane fa

    Il Parma è scatenato: dopo Dennis Man, in arrivo nel pomeriggio per firmare dalla FCSB, il club di Krause sta per piazzare anche un colpo in attacco. Si tratta di Joshua Zirkzee dal Bayern Monaco: intesa economica coi bavaresi, da definire se sarà prestito con obbligo di riscatto, preferito dai tedeschi, o con diritto, come propone il Parma. Fonte TMW

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Héctor Belascoarán - 4 settimane fa

      Se prendono anche Vasquez e noi gli diamo Nkoulou vorrei saper poi chi retrocede al posto loro!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Garnet Bull - 4 settimane fa

        Mah, secondo me sarà esattamente come a ottobre, una cozzaglia di nomi esotici e giovani promesse, anche interessanti (soprattutto man e sohm) che però provengono da svariate parti del globo e hanno difficoltà ad associarsi, stile milan di fassone e mirabelli

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Héctor Belascoarán - 4 settimane fa

          Si ma Vasquez e Nkolou sono due giocatori di esperienza che possono fare la differenza per davvero. Poche balle.

          Rispondi Mi piace Non mi piace
      2. Garnet Bull - 4 settimane fa

        Aggiungo, tipo carriera allenatore su fifa XD

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  22. pupi - 4 settimane fa

    Vendere N’Koulou sarebbe una buona operazione visto che va in scadenza, venderlo al Parma….è una cagata pazzesca. È il miglior centrale che abbiamo in rosa e lo diamo ad una diretta concorrente?!?!?!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  23. Ciclone - 4 settimane fa

    Scambio Nkoulu per kurtic pari e patta (+ mandragora ovviamente)

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  24. Bastone e Carota - 4 settimane fa

    Per N’Koulou tribuna fino a giugno.
    E’ quello che si sarebbe dovuto fare già dal suo rifiuto di giocare contro il Wolverhampton.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Luigi65 - 4 settimane fa

      stai parlando di un avvenimento accaduto a inizio campionato scorso…basta con questa storia ormai è superata

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. iugen - 4 settimane fa

        Sì è vero è inutile rimuginare, però resta uno dei tanti esempi di gestione pessima della rosa

        Rispondi Mi piace Non mi piace
      2. Bastone e Carota - 4 settimane fa

        Non è superata: lui è ancora qua dopo un anno e mezzo di prestazioni indecorose e con uno spogliatoio sfasciato da gente come lui.
        E pure con la fascia da capitano mi è toccato vederlo.
        PULIZIA!!!

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Athletic - 4 settimane fa

          Sono d’accordo, i nostri guai sono iniziati da quell’episodio. Che sia solo una coincidenza mi riesce difficile da credere. Piuttosto, sarebbe stato molto più sensato cederlo quest’estate.

          Rispondi Mi piace Non mi piace
        2. Simone - 4 settimane fa

          Ha alternato buone prestazioni ad altre inguardabili alla stregua di Izzo.
          Hanno avuto 3 finestre di mercato per darlo via e ancora sta qui.
          Non pensi che il rapporto rovinato da Cairo (come da lui stesso ammesso) sia stato ricucito?

          Rispondi Mi piace Non mi piace
  25. Cup - 4 settimane fa

    E’ più di un anno che vuole andare e giocare in una grande squadra: ma ACCONTENTATELO!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  26. Cup - 4 settimane fa

    Voleva andare a giocare in una grande squadra: ACCONTENTATELO!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  27. Garnet Bull - 4 settimane fa

    Risparmiare l’ingaggio e incassare qualcosa a gennaio è l’unico modo per far fruttare la sua partenza, d’altronde qui non serve più, ma ovviamente sarebbe meglio evitare una cessione ad una diretta concorrente, anche perché un N’Koulou motivato ed in forma è uno dei migliori centrali della serie a

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Toro_felix - 4 settimane fa

      Se la pensi come come pensano che la pensi Cairo … Basta fare soldi… senza pensare che si rinforza una concorrente con giocatore già rodato per il campionato italiano a differenza di cose stravaganti che arrivano dall’estero che non capiscono una cane della lingua e ne del gioco.
      Meno male che sicuramente il giocatore non ci vorrà andare.

      Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy