Che voto dai al calciomercato del Torino?

Che voto dai al calciomercato del Torino?

Sondaggio TN / Conclusa la sessione di calciomercato è tempo di tirare le somme

di Redazione Toro News

Si è chiusa ieri sera la sessione estiva di calciomercato con un finale per molti inaspettato. La società granata ha atteso gli sviluppi degli ultimi giorni – per non dire degli ultimi minuti – prima di concludere il mercato. Laxalt, Ujkani e Verdi gli acquisti ufficiali, a fronte invece di zero cessioni a titolo definitivo tra i componenti della rosa della scorsa stagione.

DI SEGUITO IL TABELLONE DEFINITIVO DEL CALCIOMERCATO DEL TORINO 2019

L’EDITORIALE: “Meglio tardi che mai”

Ora chiediamo a voi di esprimervi. Votate!

Caricamento sondaggio...
176 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. Fede Granata - 3 settimane fa

    Secondo me quest’anno le dimissioni impreviste di Petrachi con tutto il suo seguito ha spiazzato la Società e li ha mandati un po in tilt. ..poi i cambiamenti di allenatori delle giovanili ha creato una grande confusione. Il sig. Bava è stato promosso ma impreparato per la serie A. Diamogli tempo..come in ogni lavoro nuovo ci vuole un po di rodaggio. Il sig. Cairo ha dovuto occuparsi lui personalmente di tante faccende del Toro e non è stato facile. Abbiamo tutti patito la situazione è ci siamo tutti innervositi oltremisura non potendo conoscere la finale della telenovela del nostro mercato. Ora penso che siamo tutti contenti. Perciò dimentichiamo questa estate. In quanto EL non possiamo sapere cosa sarebbe successo se e ma. Il campionato ci riserva belle soddisfazioni almeno si spera ed io ci credo. Se possiamo, andiamo allo stadio…Però come si fa ad andare di lunedì sera??? Mah….FORZA TORO E Tutti e Tifosi

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. granata - 3 settimane fa

    Giudicare il mercato di un club di calcio come il Toro non è semplice e non basta soffermarsi su chi arriva o chi parte, ma bisogna analizzare se le carenze emerse nella precedente stagione sono state colmate, come e quando sono stati ingaggiati certi giocatori, chi e perchè è rimasto. Bene: Verdi e Laxalt sono giocatori dal buon curriculum (non dei campioni) e di buona tecnica, da questo punto di vista niente da dire. Le tempistiche del loro ingaggio, però, sono state troppo laboriose e, come sottolinea giustamente qualcuno, avrebberto dovbuto essere messi a disposizione del tecnino a inizio preparazioner in modo da poter rinforzare l’ organico nei preliminari di EL. I motivi di queste lungagginmi non sono tutti attribuibili al Torino, ma, visto l’ obiettivo di qualificazione in una competizione europea, si doveva cercare di trovare altri profili analoghi in tempi più stretti. Non si è trattato di un problema di soldi, visto che Verdi e Laxalt sono stati pagati quanto le loro società chiedevano (mi baso su ciò che riportano i giornali). Dove il mercato del Toro mi pare sia stato carente è nelle cessioni e, forse, abbiamo pagato il cambio di ds. Millico, Edera, uno fra Brehmer e Djidji (visto che si è ingaggiato un Singo e non si è ceduto ‘Nkoulou), alcuni giovani provenienti dalla Primavera e aggregati alla prima squadra mi paiono di troppo, appesantiscono i costi e rischiano di creare problemi. Caso ‘Nkoulou: Cairo sa benissimo fare i suoi conti, ma la cessione sarebbe stata la soluzione più logica e avrebbe portato risorse importanti, se si fosse ad esempio aggiunta a quella di un giocatore come Berenguer (di cui si conoscono ormai pregi e difetti), per trovare a centrocampo quel giocatore di personalità, classe e tecnica che ci è mancato da quando se n’ è andato Ljajic. Per tirare le somme: la rosa a disposizione di Mazzarri è buona, un po’ sovrabbondante in alcuni reparti e con qualche lacuna non colmata. Purtroppo, il primo obiettivo stagionale se n’è nel frattempo andato. Speriamo di avere altre soddisfazioni da campionato e Coppa Italia.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Puliciclone - 3 settimane fa

      Analisi lucida, concordo pienamente

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. bertu62 - 3 settimane fa

      Non concordo minimamente, ma non è una novità né vuol essere una polemica ma una semplice affermazione… Per evitare ripetizioni di concetti già espressi basta leggere quanto ho scritto in precedenti Post …
      FV♥G!! SEMPRE!!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. PiazzistaDiSeggiolini - 3 settimane fa

        Infatti quando leggiamo i tuoi scarabocchi sgrammaticati non possiamo fare a meno di scompisciarci dalle risate…!!!

        ..senza offesa, eh, pidocchio…!!! 😛

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. bertu62 - 3 settimane fa

          Ancora qua eh? Nessuno che compra la Tua merce? Che strano….
          figurati se mi offendono le caz**te di una zecca!…

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. PiazzistaDiSeggiolini - 3 settimane fa

            Cos’hai,”l’appalto” del forum, forse…???

            Devo forse “pagarti il pizzo” per vendere la miamerce…???

            …allora vai a confrontarti con gli altri pidocchi tuoi pari…!!!

            Senza offesa, naturalmente…!!! 😛 😛

            Mi piace Non mi piace
  3. Madama_granata - 3 settimane fa

    A tutti coloro che “tacciano” molti co-tifosi, me compresa, di troppo sostegno al Presidente, e sostengono di rappresentare loro, i supercritici-insultatori, la maggioranza dei tifosi:
    I NUMERI PARLANO CHIARO:
    Voto:6- sufficiente 715
    Voto:7- discreto 1.804
    Voto:8- buono 973
    TOTALE CONTENTI-91℅ 3.492

    Voto:5- insufficiente 238
    Voto:4- pessimo 121
    TOTALE SCONTENTI-9℅ 359

    TOTSLE VOTANTI-100℅ 3.851
    Fatevene una ragione!
    I TIFOSI del Toro sono in generale (91℅) “ABBASTANZA CONTENTI”: del Presidente Cairo, della Società, dell’Allenatore, della squadra, del mercato appena conclusosi.
    VOI ETERNAMENTE SCONTENTI (partito del Cairovattene) siete una frangia marginale (9℅)

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Madama_granata - 3 settimane fa

      Scusate, io avevo fatto uno “specchietto” chiaro, incolonnando bene tutti i numeri, ma il telefono mi ha spostato tutto.
      I risultati, comunque, non cambiano!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Granat....iere di Sardegna - 3 settimane fa

      Mi scusi Sig.ra Madama ma, col massimo rispetto, non credo che un sondaggio come quello proposto dalla redazione possa essere il riassunto e la bocca della verità sull umore reale dei tifosi ma, anche fosse, ognuno di noi ha la propria idea e va rispettata per cui io rispetto la sua lei, per cortesia, rispetti la mia, sondaggi a parte e non si preoccupi degli eternamente scontenti. Tifano Toro anche loro anche se hanno idee diverse dalle sue.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Madama_granata - 3 settimane fa

        Infatti io i pareri li ho sempre rispettati, tutti quanti!
        E ho sempre rispettato ogni co-tifoso con cui ho scambiato idee, fossero esse simili o discordi dalla mie!
        Mai, proprio mai, da me è uscita una qualche volgarità o un qualche insulto! Mai!
        Sono alcuni (adesso però cominciano a diventare un certo numero) degli anticairo che ultimamente sono diventati “pesanti”!
        Sono passati da “pesanti” insulti al Presidente ad altrettanto “pesanti” insulti e volgarità rivolte a quei tifosi che non la pensano come loro!!
        Inoltre sono proprio gli anticairo ad aver ripetutamente, ed in modo fin troppo colorito, sostenuto, e ad ogni pié sospinto a sostenere, di essere la maggioranza, la stragrante maggioranza dei tifosi del Toro!!
        E di rappresentarli tutti!
        Noi siamo sempre, per riferirla nel modo meno volgare, “quattro sfigati- perdenti di m… che leccano il c..
        al padrone”!
        Poi, dall’insulto “in generale”, sono scesi a quello personale, e di genere..
        Io accetto di buon grado i suoi ” educati rimbrotti”, e se l’ho infastidita, chiedo scusa.
        Mi domando però come mai una persona di buone maniere come lei non sia mai intervenuta a criticare anche i modi “pesanti e volgari e beceri” con cui coloro che la pensano come lei, e sono contrari all’attuale Presidente, apostrofano il Presidente stesso e l’altra frangia della tifoseria!
        Come mai lei non sia mai
        intervenuto per insegnare anche a costoro che i pareri altrui vanno rispettati!
        E che soprattutto vanno rispettate le persone!!
        Certo, gli anticairo tifano Toro anche loro, ma ciò non dà loro il diritto di essere volgari e persino verbalmente violenti contro chi “osa” dissentire!!
        Nessuno di noi, parlo di entrambe le fazioni, diventi come quel genitore che sottolinea e critica e dileggia i veniali errori dei figli altrui, ma sorvola, o non si rende conto,
        delle grosse malefatte di quel mezzo delinquente di suo figlio!

        Detto ciò, io ho solo riportato schematicamente i dati di un recente sondaggio, e, in base ai risultati, constatato che su 3.851 votanti (numero piuttosto corposo) il 91℅ si era detto soddisfatto dell’agire della Società, ed il 9″℅ disapprovava.
        Buona giornata a lei, e a tutti, ripeto a tutti, i tifosi granata!

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Stufodellamediocrita' - 3 settimane fa

          Eh no, Madama, mi consenta di farLe rilevare che la proliferazione degli insulti sul forum non e’ ascrivibile solo ai cosiddetti AntiCairo (la mia posizione, come puo’ constatare chi legge i miei post, non e’ lontana da loro anche as scevra da insulti di alcun tipo). Pero’ io stesso ho constatato che basta dire qualcosa che vada contro la Societa’ e subito so viene letteralmente aggrediti con insulti del tipo gobbo, se vuoi vincere vai a Venaria, etc…
          Quindi non facciamo il tipico errore italico di vedere il marcio da una parte sola…
          Siano tutti uniti dalla stessa passione, sarebbe meglio non trascendere…

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. Grizzly - 3 settimane fa

            E secondo te perchè c’è gente che insulta certi “individui” dal mutinick facile? i termini: testadighisa, nano, pidocchio, leccacul0…. , varie ed eventuali sui gusti sessuali, varie ed eventuali sulle capacità mentali…., essere presi per il sedere perchè amiamo QUESTO TORO sapendo benissimo che non possiamo vincere perchè non dipende dal presidente di turno… il tutto condito con insulti ad utenti come Madama la quale esprime in maniera SEMPRE corretta le proprie idee, che tra l’altro rispetto perchè (pur non essendo sempre in linea con il mio pensierio) porta avanti le sue idee in maniera rispettosa degli altri.

            Per un tifoso che ama la propria squadra non fanno un po’ incazzare?

            Come mai molti tifosi compreso me non scrivono più su un’altro sito che conosciamo benissimo, ormai diventato un insulto unico? grazie ai sostenitori della società?

            Appena le cose non vanno bene ecco fiumi di parole (volgari) uscire da utenti che però non vedi mai incitare la squadra(e non mi rivolgo a te)

            Per fortuna sono poche le mele marce.

            “scevra da insulti di alcun tipo”… sicuro che chiamare “pseudo-tifoso” chi non la pensa come te non siamo molto vicino all’essere un’insulto per chi ama il TORO?

            Giusto per chiarirsi io non sono un sostenitore di Cairo, ma tifoso del TORO!

            Mi piace Non mi piace
  4. Veyser - 3 settimane fa

    Mercato ampiamente sufficiente, tra il 7 e l’8 e anche sulle tempistiche non credo sia dipeso dal Toro.
    Ritengo la nostra rosa ulteriormente rinforzata e secondo me mentre Verdi diventerà titolare (a scapito di Zaza) Laxalt sarà il primo rincalzo in assenza di Aina e/o Ansaldi a sx ma difficilmente lo vedremo titolare a meno che anche De Silvestri sia ko…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. Puliciclone - 3 settimane fa

    Mercato a mio avviso privo di strategia.
    Se punti a conquistare i gironi di EL, allora compri con buon anticipo, spesso a prezzo pieno.
    Se invece decidi di giocarti le carte nelle qualificazioni con gli stessi giocatori, come si e’ verificato, allora cerchi di fare il colpo risparmiando, e non prendi di certo un buon giocatore come verdi, non un fuoriclasse (come de paul, perlomeno potenziale) a 25 milioni complessivi.
    Per me, comunque, giocare di sera in coppa e’ il massimo, e tutto lo stadio che vibra e che sbraccia come da ultimo gli ultimi 15 minuti contro lo zenit lo puoi avere solo in europa.
    Per cui non capisco la strategia, o meglio forse chi la organizza non e’ stato nella gabbia del bernabeu a esplodere al tap in del nostro mitico di oculato

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. bertu62 - 3 settimane fa

      Ohhhh! Finalmente! Almeno uno ORIGINALE, che no ha scritto come al solito “mancanza di programmazione”, ecco!!!
      “Strategia”…Ecco il nuovo!
      Eh già, Cairo non è mica uno stratega! No, è un povero Massimo Ferrero qualsiasi che ha UN BUCO DA 90MILIONI€uro nelle Sue aziende che sta cercando di “tappare” con la Sampdoria che gli è stata REGALATA da Garrone, figlio…
      Fratello, massimo rispetto per le opinioni di tutti ma questo non vuol dire non far presente che alcune fanno acqua, da tutte le parti le si guardi!
      La “strategia” è stata quella di salutare il “pescatore a strascico”, quello che andava a fari spenti e si schiantava su gli Amauri che si trovava davanti, o che “a strascico” prendeva i Soriano e gli Zaza che non servivano a Mazzarri, e che ci sono costati parecchio..
      No fratello, la strategia c’è stata ECCOME, ed è stata fidarsi di Mazzarri e prendere SOLO quelli che voleva Lui, anche se purtroppo abbiamo dovuto aspettare i comodi del Milan e del Napoli (che PRIMA hanno voluto/dovuto comprare E POI hanno dovuto/voluto cedere) perché gli affari SI FANNO IN 2: chi vende e chi compra!
      Certo, FORSE e dico FORSE se andavi da Maldini/Boban con 30Milioni in mano CASH magari Laxalt te lo portavano Loro dentro casa, e se andavi da ADL con 50Milioni CASH anche Lui Verdi Te lo dava SUBITO, così prendeva James!
      Fare e disfare non sapendo ma parlando è sempre facile, un po come dichiararsi gay ma col fondoschiena degli altri: mettici il Tuo in gioco, e vediamo se lo sei veramente: se sì, bravo ma se no…..Ehehehehe 🙂 ….
      FV♥G!! SEMPRE!!!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Puliciclone - 3 settimane fa

        Francamente non vedo la necessita’ di tentare di essere ironico, senza riuscirci, ne’ volgare, ma prendo atto, saranno le tue usuali modalita’ di espressione.
        Non mi risulta che Verdi costasse piu’ di quanto pagato, ad inizio mercato, e manco laxalt.
        Mai posto in dubbio che il presidente abbia gradatamente costruito una bella squadra, ma ha fatto delle scelte, ossia di non potenziarla in vista dei preliminari , sperando di passare i turni con gli uomini contati che avevamo .
        E purtroppo gli e’ andata male. E noi il mercoledi’ ce ne staremo a vedere altri giocare di sera; a me non diverte, a te si ?
        Io avrei semplicemente preferito che investisse prima, impostando il mercato sin dalla notizia del milan non ammesso, per crederci fino in fondo in europa league.
        Perche’ a me quella traversa di sordo non e’ ancora andata giu’, tu l’hai metabolizzata (vuol dire assorbita) ? Sempre forza toro

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. bertu62 - 3 settimane fa

          Scusa il ritardo con cui Ti rispondo, causa forza maggiore (famiglia, vacanza, viaggi di spostamento)…
          Tranquillo comunque, Ti scuso per non vedere la necessità e l’ironia, quantunque ci siano entrambe, sulla volgarità invece ti dico che c’è negli occhi di chi la vede, tutto qui…Per quanto riguarda invece il ripetere che sia stata una scelta voluta da Cairo quella di NON passare ai gironi di EL VOLUTAMENTE attraverso il NON POTENZIAMENTO della squadra siamo in DISACCORDO TOTALE. Pensavo/ritenevo di aver motivato a sufficienza il mio ragionamento ma evidentemente nel Tuo caso così non è: fa niente, ci riprovo…
          Siamo al termine del campionato, la squadra ha fatto il Suo (ed i 63 punti NONOSTANTE I 7 DICO SETTE ERRORI ARBITRALI STANNO ANCORA LI’..) e ancora non sappiamo cosa succederà con l’UEFA, il Milan, il TAS… Però alcuni giocatori devono andare in vacanza e riposarsi e altri invece devono raggiungere le rispettive Nazionali per giocare alcune partite/tornei e si deve pensare anche al mercato, con Bava Cairo Mazzarri a confrontarsi ed a decidere, quindi, che il Post “fari spenti Petrachi” sarà all’insegna del “pochi, ma buoni”: innanzitutto, trattenere tutti quelli bravi (ci mancherebbe che facessero il contrario…), quelli funzionali al gioco di Mazzarri, quelli VERAMENTE intenzionati ad impegnarsi al 110%, POI gli innesti, appunto 2/3 e MIRATI, intanto a Luglio avrebbe aperto il calciomarket e nel frattempo si sarebbero avute indicazioni dalla UEFA/TAS, ma SOPRA OGNI COSA, i soldi: non c’era più “tanto” da cui attingere, per lo meno non senza alcune cessioni eccellenti”, ma queste erano fuori discussione…Mazzarri (e noi con Lui..) ad ogni modo poteva contare sul “gruppo” , sulla squadra che aveva creato e portato in un girone di ritorno del campionato ad ottimi livelli, in più magari qualche giovane ed anche sugli eventuali rientri anticipati dalle vacanze (cosa effettivamente che TUTTI ripeto TUTTI hanno fatto, sintomo che IL GRUPPO C’E’, veramente..)..
          Accorciando (ho ripreso ed interrotto troppe volte…) per farla breve, tanto ormai credo l’abbia capito dove voglio arrivare: soldi pochi, obiettivi individuatati e pochi ma tempi di passaggio/cessione lunghissimi NON per volontà o colpe particolari del Toro ma per scelte dei club d’appartenenza!
          Si poteva fare meglio? No alla luce di quanto sopra..
          Si poteva fare peggio? Sì, basta andare indietro di solo 1 anno e vedere TUTTE le gestioni (congiunte, per carità…) precedenti Cairo-Petrachi COSA e CHI hanno portato..
          In definitiva, al di là che non avremo MAI la certezza che con gli acquisti (Laxalt e Verdi) fatti a Luglio saremmo SICURAMENTE passati con i Wolves, al di là di questo ripeto SENZA UN MUCCHI DI SOLDI per poter andare subito e prendere CASH anche strapagandoli, non credo si potesse fare meglio…
          FV♥G!! SEMPRE!!
          P.S. La sfiga che ci accompagna fratello è una costante, e la traversa in quella finale fa il paio con la sedia alzata al cielo dal “Mondo”: anche quando TUTTO sembra avercela con Noi, non molliamo, non disperiamo, non chiniamo la testa ma ci rimbocchiamo le maniche…

          Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. granatadellabassa - 3 settimane fa

    Mercato ottimo. Nessuna cessione e acquisto di due potenziali titolari come Laxalt e Verdi. Peccato solo che siano arrivati tardi ma meglio tardi che mai.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. MM64BB - 3 settimane fa

    Ciao a tutti.
    Sono contento del mercato e penso che i tempi siano abbastanza giusti (toh, magari 1 giorno prima x Verdi …).
    Provo a dire la mia:
    – la squadra e diventata un grande gruppo nel 2019, con risultati sopra le aspettative.
    – ottimi elementi maturi: Sirigu, Izzo, Nkoulou, Andaldi, Rincon, Baselli, Iago, Gallo.
    – buoni elementi maturi come Lollo.
    – giovani ottimi potenziali: Aina, Meite, Lukic.
    Se avessimo acquistato a Luglio, avremmo creato malumore in un gruppo coeso con effetti peggiori della cura. Secondo me meritavano tutti la chance di giocare quello che si erano conquistato con un girone di ritorno pazzesco.
    – Che siamo forti lo dimostrano le 2 vittorie in campionato, sebbene abbiamo avuto almeno 4 titolari out.

    Quindi ben vengano coloro che ci danno qualcosa in più adesso, addosso al campionato e coppa italia, puntiamo al 4 posto, davvero non vedo altre squadre eccetto Juve Napoli e Inter…. e ancora avrei qualche dubbio…
    Forza Toro da Parigi.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. Ospunda - 3 settimane fa

    5 per le tempistiche. Non so se con Laxalt e Verdi saremmo passati alla fase ai gironi, ma forse qualche carta in più l’avremmo avuta.
    5 anche per i giovani, troppi, rimasti alla base e che, di qui a gennaio, avranno pochi spazi.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Puliciclone - 3 settimane fa

      Lucido

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. PiazzistaDiSeggiolini - 3 settimane fa

    Otto per il mercato, anche se in colpevole ritardo, 4 per la gestione dei nstri Giovani più talentuosi, Millico, Rauti, De Angelis e Buongiorno.

    Farli sedere in panca in prima squadra senza dar loro la possibilità di giocare con continuità, crescere e maturare professionalmente è la peggior cosa che la Società potesse fare.

    Da questo punto di vista, Bava e la dirigenza hanno fatto un pessimo lavoro.

    Chievo, Pellissier: “La trattativa saltata per Millico? Colpa del Torino” 03.09.2019, 13:14 di Marina Beccuti, TMW.

    Il responsabile dell’area tecnica del Chievo, tra l’altro ex giocatore granata, Sergio Pellissier, ha parlato oggi al termine del mercato. Cè stato spazio anche per spiegare come mai Vincenzo Millico non è riuscito ad arrivare alla squadra veronese, retrocessa in B nella scorsa stagione.

    “Con Millico ci ho parlato io stesso verso le otto di ieri sera, era un affare alla portata, il Presidente aveva firmato il contratto e avevamo inviato il tutto via mail al Torino alle 21.30, però fino alle 21.58 non ci avevano rimandato niente e alla fine non c’era più tempo. Pur in tempi ridottissimi noi avevamo fatto tutto perfettamente, la trattativa è saltata per causa loro”.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Luke90 - 3 settimane fa

      La butto lì … magari erano impegnati per il discorso Verdi … se ho letto bene il contratto lo hanno depositato 120 secondi dalla chiusura …
      Poi per carità … ci sono state dimenticanze in passato .. anche alle buste …

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. bertu62 - 3 settimane fa

      Quindi il Chievo è una Società seria VITTIMA del Toro, giusto? Dell’incapacità del Toro, dell’inettitudine del Toro, esatto? Perché invece LORO (il Chievo) è giusto che abbiano aspettato fino alle 21:30 il contratto firmato dal Presidente? Dov’era prima, in orbita che non poteva rientrare sulla Terra PRIMA delle 21:30 DELL’ULTIMO GIORNO DI MERCATO? Ma fammi il piacere va’!! Perché non “piazzi i seggiolini” altrove? Per un paio di lustri, eh? In Tibet magari, o in Uganda.. così eh, amichevolmente….

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. PiazzistaDiSeggiolini - 3 settimane fa

        La tua ignoranza è abissale, pidocchio…!!!

        Amichevolmente, ovvio…!!

        …ahahahahahahah…!!!

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. bertu62 - 3 settimane fa

          Ma figurati zecca se me la prendo per le 4 cag**te che ti diverti a scrivere, oltretutto anche in malo modo, ma si sà, inutile lavare la testa ai somari, sprechi solo tempo e sapone, e nel tuo caso aggiungo anche acqua…
          Ti saluto amichevolmente come una Taenia Solium 🙂 …..

          Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. Pazko - 3 settimane fa

    Prenderei Bertolacci a zero, è un po’ attaccabrighe, penso, visto che nessuna squadra lo tiene per più di una stagione, però è anche la sua forza (a le’ gram!). Per il mercato ho dato 7, dopo che Verdi avrà fatto benissimo (è quello deve fare con il costo che abbiamo sostenuto), potrò aumentare. Peccato non aver dato Millico, Buongiorno e gli altri in prestito, lo faranno a gennaio. Per adesso mi godo il primo posto che spero duri a lungo.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  11. fabrizio - 3 settimane fa

    7. se fossero arrivati prima almeno 9

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  12. Immer - 3 settimane fa

    Non oso immaginare se avessimo tenuto lialjc e via zaza saremo molto forti con molte armi in piu in ogni partita. Per il resto continuo a pensare che in Europa siamo usciti e sarà molto difficile ritornare perciò non sono così contento come potrei essere

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Rimbaud - 3 settimane fa

      Non lo rimpiangero’ mai abbastanza personalmente. E pensare che con l’arrivo di mazzarri dopo le tante panchine mi sembrava onestamente molto molto più incisivo

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  13. Ardi - 3 settimane fa

    Prendiamo eriksenn a costo zero ed arriviamo terzi

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  14. Bucci-ole-ole - 3 settimane fa

    Direi 7, serviva un trequartista ed e’ arrivato, serviva uno sulla fascia ed e’ arrivato. Sulla carta siamo piu’ completi rispetto ad inizio mercato. Ora anche nicolas risolva il risolvibile e tutti coesi all’ assalto del campionato, daje TORO!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  15. Toro Forever - 3 settimane fa

    Lo sapevo. Speravo di passare finalmente una giornata spensierata dopo il finale da “brividi” del Calcio mercato, e invece niente. Polemiche a non finire. Tant’è. Mi restano solamente un’ottima Squadra, un grandissimo Allenatore e una Società equilibrata. Vedrò di accontentarmi. Dimenticavo. Qualche critica alla giacca di Bava? O alla pettinatura di Comi? Per fortuna la Domenica si giocherà e mi divertiro’. Sono un “sampliciotto”. Mi basta il Toro.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. user-13994478 - 3 settimane fa

      Ineccepibile quanto dici

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  16. verarob_701 - 3 settimane fa

    Se si vuole essere obbiettivi…a inizio mercato Mazzarri voleva Verdi e c’era la necessita di un esterno ” difensivo” in più…i nomi fatti dal primo giorno son 4 Laxalt , Fares ,Ouwejan e Di Marco…
    Con Fares rotto, e con l’infortunio di Ansaldi gli ultimi 2 erano meno pronti..quindi 2 obbiettivi portati a casa su 2…voto 10
    Tempistica, se volevi Verdi dovevi stare dietro al Napoli, e vista la spesa ( a mio avviso eccessiva ) c’è da pensare, come spesso riportato da tutti i media che il Napoli non ne facesse solo un problema di soldi, ma di coperture.
    Detto ciò il Toro non è uscito certo dalla coppa per la prestazione offensiva, ma per errori marchiani di una difesa che conta 7 elementi, e per la assenza di 4/ 5 titolari…credo sarebbe stato difficile pensare di dover segnare 6 gol totali per passare il turno.
    Probabilmente se la richiesta del mister non fosse stata Verdi, ma un giocatore con quelle caratteristiche di livello sarebbe arrivato molto prima.
    Nessuno può dire che con Verdi saremmo ai gironi, mentre si può dire che nessuno è andato via, che gli obbiettivi sono stati presi , ( ricordo i fantasiosi , N’Koulou e Perotti fuori chissà perchè..? è già tutto fatto…)ecc
    Visto che per anni qualcuno ha sfracanato i cog…ni con Amauri al posto di Cerci all’ultimo giorno…adesso Verdi a 25 milioni in cambio di nessuno….non è cambiato nulla….giusto?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. eurotoro - 3 settimane fa

      Ebbe’ oggettiva la cosa ne”!!!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. miele - 3 settimane fa

      Non ho nessuna intenzione di polemizzare. Il mercato si è concluso in modo decoroso e rispetto agli anni scorsi mi ritengo soddisfatto. Chissà che questo esito non sia anche una conseguenza delle critiche conseguenti il caso Cerci-Amauri o Zappacosta od altre operazioni spregiudicate del passato. Esprimere correttamente le prprie idee non significa per forza “sfracanare i coglioni. Ciao e buon campionato.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  17. Rimbaud - 3 settimane fa

    Direi che è la prima volta che si fa un mercato completo, trattenendo i migliori e completando la squadra. In tal senso sarebbe da 10. Poi ci sono le tempistiche e qui sono state sballate clamorosanente e sicuramente il voto non può che abbassarsi. Infine c’è da valutare il rapporto qualità /prezzo che per una società che si autofinanziarsi come il toro è fondamentale e che francamente quest’anno è davvero basso. Strapagheremo dei giocatori uno dei quali era già nostro peraltro. È un rischio sicuramente investire così tanto su un calciatore non più giovanissimo. E questo è uno scotto che puoi pagare in futuro. Infine però devo dire che Cairo per accontentare il suo allenatore per la prima volta da quando è presidente ha fatto uno sforzo di cuore, se così si può dire, tralasciando le tante obiezioni razionali all’acquisto di verdi (io avrei preso idrissi a giugno). E sicuramente per questo si è riguadagnato un po’ di fiducia, perlomeno da parte mia. Di sicuro, per il futuro ci sarà da potenziare la dirigenza e gli osservatori, il contributo di bava a a questa sessione è stato troppo esiguo. Avere una società forte che sa trovare alternative valide a giocatori troppo costosi (e a quel punto mazzarri deve fidarsi) è la base per costruire il nostro futuro

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Graziano - 3 settimane fa

      Bravo, condivido gran parte del tuo discorso. Aggiungo, come ho detto più sotto, che siamo mancati anche in alcune cessioni non fatte.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  18. Forvecuor87 - 3 settimane fa

    Penso che non si possa ricoprire solo di merda una persona (CAIRO).
    Ogni tanto potrebbe anche piovere qualche complimento dal cielo e non lo dico per farlo martire perché quando c’è stato da contestarlo sono stato il primo a gridare, qui si tratta solamente di essere un pochino coerenti ho forse basterebbe essere un pochino umani. Ad oggi il Toro mi sembra una realtà calcistica totalmente diversa da quella con cui sono cresciuto (1987) anni bui di merda in cui manco la ciofeca più merdosa voleva venire a giocare. Con questo non voglio dire che il toro si deve fermare qui anzi spero cresca sempre di più perché l’ambizione deve esserci sempre e comunque. Ma ciò che voglio dire è che oggi dovremmo sorridere un pochino di più.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Ardi - 3 settimane fa

      Pensa che io nel 1989 sono diventato granata tanto faceva schifo la rosa e non voleva venire nessuno

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  19. Punizione_di_Adem - 3 settimane fa

    Darei un 8 per aver trattenuto tutti i big e per aver colmato le principali lacune (esterno sinistro di centrocampo e fantasista/ala sinistra).

    Darei però un 4 per le tempistiche… chissà se li avessimo avuti per tempo i nuovi acquisti, i lupetti inglesi non erano così inarrivabili… un vero peccato restare con questo dubbio…

    Media: 6

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Veyser - 3 settimane fa

      Scusa mi aiuti a capire il tuo ragionamento indicando al posto di chi avrebbero giocato Verdi e Laxalt per favore….
      Fare delle supposizioni così giusto per farle non mi sembra corretto… È innegabile che gli inglesi hanno corso il doppio rispetto a noi, avevano nelle gambe e nella testa molta più benzina e si è vista la differenza…. Se dovessimo rigiocare la stessa doppia sfida tra 2 mesi avremmo sicuramente maggiori chance di passare il turno ma tutto ciò non è possibile….

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  20. Fede Granata - 3 settimane fa

    Una squadra e un allenatore così non meritano 11000 abbonati…ma molti moooolti di più. Diamoci da fare. Non basta lamentarsi sempre e poi non portare niente nelle casse del Toro….Quest’anno ne vale la pena…FORZA TIFOSI dove siete????

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Alex70 - 3 settimane fa

      Esattamente quello che in sintesi ho scritto io prima
      ora BASTA POLEMICHE
      TUTTI ALLO STADIO …
      # TUTTI ALLO STADIO FACCIAMO SEMPRE NON MENO DI 25000 a partita
      # TUTTI ALLO STADIO A TIFARE TORO SEMPRE
      dobbiamo fare vedere a Cairo che se lo riempiamo sempre ci meritiamo uno stadio nuovo ma prima riempiamo questo per almeno un anno di seguito…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  21. Granat....iere di Sardegna - 3 settimane fa

    Io ho dato 5. L Europa era da mantenere e secondo me gli acquisti andavano fatti a inizio ritiro. A parità di acquisti, se fatti a inizio ritiro, avrei dato dieci e sarei andato in pellegrinaggio da Cairo.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Il Poeta del Gol - 3 settimane fa

      Piove in Sardegna oggi?

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Granat....iere di Sardegna - 3 settimane fa

        No, vento debole e sole a sprazzi

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Pazko - 3 settimane fa

          Adesso sole pieno!

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. Granat....iere di Sardegna - 3 settimane fa

            Dipende dalla zona

            Mi piace Non mi piace
    2. maxx72 - 3 settimane fa

      Granatiere…almeno un 6 no?

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. maxx72 - 3 settimane fa

        Scherzo….

        Rispondi Mi piace Non mi piace
      2. Granat....iere di Sardegna - 3 settimane fa

        No fratello Maxx…l’obbiettivo era l’Europa, si doveva mantenere ad ogni costo (ovviamente mio parere personale) dopo averla agognata e meritatamente raggiunta, aggiungici diverse notti di merda passate dopo l’eliminazione (il fratello Bacigalupo ne è testimone) e capirai perché io il 6 a Cairo non glielo darò mai. Mi deve pagare diverse sedute dall’epatologo…

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. maxx72 - 3 settimane fa

          No ma Fratello Granatiere, apprezzo molto la tua coerenza ci mancherebbe…anche a me sono girate parecchio!

          Rispondi Mi piace Non mi piace
    3. mbacchetti7_13723249 - 3 settimane fa

      Guarda che i principali problemi coi lupi li abbiamo avuti in difesa e in nessun caso avremmo preso un difensore a luglio avendone già 7 . Ergo il mercato tardivo centra poco con l eliminazione

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Granat....iere di Sardegna - 3 settimane fa

        Non mi pare che in attacco abbiamo fatto sfraceli contro i lupi…potete metterla come vi pare ma il mercato tardivo probabilmente ci è costato l Europa poi se facciamo altri risultati magari l incazzatura mi passa

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  22. Ardi - 3 settimane fa

    Comunque sia aggiungerei bertolacci svincolato che però si è già proposto e gli è stato risposto di no. Si prende a parametro zero, toglie una lacuna anche solo numericamente parlando a centrocampo e con Mazzarri potrebbe ridiventare forte

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Athletic - 3 settimane fa

      Non sarebbe niente male, non avremmo nulla da perdere.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Pazko - 3 settimane fa

      L’ho scritto anche io, il centrocampo è un po’ carente, visto anche l’infortunio ad Ansaldi.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  23. bergen - 3 settimane fa

    Probabilmente Cairo non dormirà la notte per un mese e quasi sicuramente inizierà a risparmiare anche sugli asciugamani.

    Come scrive Prawn l’assenza di un DS di mestiere ha pesato, pur con la stima per Bava.

    Penso però che gli acquisti siano molto centrati non soltanto per i valori tecnici ma anche perché sono gli elementi giusti per Mazzarri e per il Toro di oggi.
    Che deve essere competitivo e quindi non può non comprare anche giocatori finiti ma che deve seguire la propria linea, incubatore di giovani e acquisti mirati.

    Oggi si é lavorato e si sta lavorando sul distillato degli ultimi anni, dove sono stati fatti errori ma hanno prevalso le scommesse vinte. Tanta roba se si pensa con cosa si é partiti e che Petrachi non ha mai avuto un budget se non quello che si procurava lui.

    Secondo me il traguardo principale da raggiungere é quello di trasformare il Toro da stazione di transito a stazione di arrivo.

    E continuo a pensare che il salto di qualità va fatto a livello societario dove ci sono le lacune più grosse.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  24. bertu62 - 3 settimane fa

    Dare voti in generale non mi è mai piaciuto, infatti anche “le pagelle” le aborro!!!
    Invece un giudizio non solo si può dare ma anzi è doveroso.
    Al di là di quello che ciascuno di noi ritiene essere giusto ed al di là delle responsabilità che ci si prende di ciò che si scrive, nel bene e nel male, mi pare proprio che la “questione di fondo” per tanti tifosi continui ad essere LA TEMPISTICA.
    Certamente SE gli acquisti, QUESTI 2 acquisti (Ujkani non lo considero in questa analisi pur essendo in definitiva anche Lui un nuovo acquisto ed avendo anche una Sua logica ed un Suo perché..) fossero stati fatti PRIMA avremmo avuto una situazione diversa, è innegabile!
    Però affermare SICURAMENTE che l’esito delle partite con i Wolves sarebbero finite MEGLIO per noi è completamente TEORICO: non è scritto da nessuna parte che SICURAMENTE sarebbe andata così, mentre invece è corretto dire che, aumentando il tasso tecnico in campo con le presenze di Laxalt e Verdi, le percentuali del nostro passaggio del turno sarebbero state MIGLIORI! Migliori non significa SICURO, ripeto!
    Il calcio è fatto all’80% da “episodi”, alcuni favorevoli altri sfavorevoli ed altri ancora ininfluenti, è sotto gli occhi di tutti: N’Koulou colpisce la traversa sullo 0-0 e Bremer fa autogol, ad esempio, sono 2 episodi che hanno PESATO parecchio nell’economia di quella partita, no? Così come Bonifazi ha colpito di testa e l’ha messa dentro contro l’Atalanta: poteva finire sulla traversa come accaduto ad N’Koulou? Sì…E’ successo? No… Questo vuol forse dire che SICURAMENTE se avesse giocato Bonifazi fin dall’inizio contro i Wolves “quel colpo di testa” di N’Koulou “LUI” lo avrebbe messo dentro? 🙂 Ahahahahaha!! State ridendo eh? Beh anch’io, perché in effetti è da ridere, non si possono fare delle affermazioni così CERTE!
    Allo stesso modo non si può dire con certezza che SE fossero stati fatti prima questi 2 acquisti avrebbero cambiato l’esito della qualificazione…
    FV♥G!! SEMPRE!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Athletic - 3 settimane fa

      Io ho sempre sostenuto che per passare il turno avremmo avuto bisogno di tre fattori: campagna acquisti fatta prima, N’Koulou che non sclera, un pizzico di fortuna in più negli episodi, che invece ci sono girati in gran parte contro. Con queste tre condizioni allora molto probabilmente (non sicuramente) saremmo passati noi. Ma ormai è andata pensiamo al campionato e alla coppa italia.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. eurotoro - 3 settimane fa

        ..fratello col senno di poi per passare il turno non ci sarebbero dovute essere coppa d’Africa coppa America..infortuni di Jago e Ansaldi e nessun ammutinamento…

        Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Granat....iere di Sardegna - 3 settimane fa

      Hai ragione fratello Bertu. L’unica cosa certa è che senza acquisti siamo usciti dall’europa. Non esiste controprova certo ma io se ho un principio di carie vado dal dentista prima che il dente mi faccia male, tanto più se vedo che altri denti funzionano così così (Falque) o addirittura sono già cariati e non so quando saranno pienamente efficienti (Aina, Rincon)…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. bertu62 - 3 settimane fa

        Ahahahahah 🙂 !! @granatiere, mi hai fatto ridere di gusto con la metafora del dentista!! Ahahahahah!! Però, e poi la chiudo qui perché sarei TROPPO ripetitivo (e già lo sono abbastanza…), sempre per usare la Tua metafora, SE l’unico dentista che c’è E’ CHIUSO e ha riaperto ieri, hai voglia a dire “ho male al dente, mi serve il dentista!!..”

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Granat....iere di Sardegna - 3 settimane fa

          Ah ah ah anche tu hai ragione, in questi casi però il dentista si cerca fuori. Magari non è bravo come pensiamo lo sia il nostro però il mal di denti è troppo forte, a mali estremi estremi rimedi…

          Rispondi Mi piace Non mi piace
    3. Luke90 - 3 settimane fa

      Sono d’accordo con te..
      Il mercato ha una sua data di chiusura (motivo per il quale io dopo aver detto la mia dissi che non avrei commentato se non a chiusura): sei bravo se concludi prima della scadenza non lo sei in caso contrario. Come successo in passato.
      La tempistica non può essere presa a pretesto adducendo che “i nuovi acquisti” avrebbero risolto; anche perchè Laxalt e Verdi, per quel che ricordo… non erano disponibili per varie ragioni (la tiritera di Verdi la ricordiamo tutti ..) per quella particolare data (per Laxalt si parlava anche di estero e ben remunerato).
      Si poteva virare su altri profili ma chissà chi si prendeva .. è tutto molto aleatorio e non possiamo liquidarla con il solito SE… MA … FORSE … ecc.
      Il concetto di base è che quest’anno si sono tenuti i migliori e si sono fatti acquisti di livello spendendo anche più del giusto…
      E attenzione: qui c’era chi ha emesso sentenze (più o meno colorite) sulla base di ipotesi ..ipotesi su chi sarebbe stato ceduto e sul fatto che non si sarebbero fatti acquisti…
      Tra l’altro mai come quest’anno abbiamo sentito tutti parlare di plusvalenze, di vendere prima di comprare… ecc.
      Credo che si debba riflettere…
      Su N’Koulou devo dire che ci sono rimasto male… da lui non me lo aspettavo. Lo scorso anno scrivevo che per me sarebbe rimasto perchè era una persona seria .. quello che ha fatto mi ha lasciato molto perplesso. E non voglio giudicare nessuno, o farmi particolari film, senza conoscere i fatti.
      Non so se la società ha fatto bene a tenerlo o meno (tanto…se ci pensate…) ma almeno ha dato un segnale forte a giocatori, procuratori e società varie..
      A questo punto vedremo cosa vuol dire tenersi in casa uno che vuol per forza andarsene (tarpandogli le ali …) e valuteremo. E così ci togliamo anche ‘sto sfizio.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. bertu62 - 3 settimane fa

        Bravo @luke90! Avevo scordato (pensa un po’..) uno dei tanti “mantra” recitati dai soliti “CAIROVATTENE” come li ha giustamente definiti @madamagranata: il “tarpare le ali” a chi vuole andar via, come nel caso di Cerci ed Immobile (Immobile che ha come procuratore il figlio di Lippi, ex gobbo…)…Vedremo che adesso che invece CE LO TENIAMO uno che avrebbe voluto andar via “paga” il non avergli tarpato le ali! Eventualmente, pagheranno LORO, giusto? Fra gentiluomini si fa così, no? Quindi @Marione, @Subcomandante, @ddavide, @fabrizio, @vanni (vanni poi!!!), @seggiolini vari ecc…ecc…: PREPARATE I SOLDI!!!! Ahahahahahahaha 🙂 !!!

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. maxx72 - 3 settimane fa

          Grandissimo Bertu! Ahahah Ahahah! Parole non Sante ma Santissime!

          Rispondi Mi piace Non mi piace
      2. Granat....iere di Sardegna - 3 settimane fa

        Apprezzo come sempre i tuoi ragionamenti Luke tuttavia non condivido. Non vi è certezza che con nuovi innesti avremmo passato il turno vi è invece certezza che senza innesti non l abbiamo passato. Questa è l unica cosa certa. Il resto è appunto aleatorio. Tra l’altro evidentemente la squadra era migliorabile se certi acquisti alla fine sono stati fatti. Lasciatemi poi dire che il mister presumo indichi profili non nomi (anzi lo ha proprio detto Mazzarri) altrimenti poi dovremo prendercela con Mazzarri se, per somma sfiga, verdi fa flop? A me i motivi per i quali chicchessia è arrivato ora non interessano. È arrivato tardi. Punto. Se non avessimo avuto l Europa in ballo pazienza. Ma con l Europa in ballo la considero una grave mancanza. Poi magari andiamo in Champions e mi passa ma, per ora, l incazzatura mi resta e, del resto, non baso le mie opinioni su like o dislike. Rimango della mia idea è sarò ben felice di vederla smentita dal campo. Il Toro prima di tutto.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. bertu62 - 3 settimane fa

          Apprezzo le Tue parole ed anzi aggiungo che Ti fanno onore, e sono felice di averTi come fratello di fede, orgoglioso fino! E non è una questione di “sviolinata” ma semplicemente di esempio di coerenza senza con questo “chiudersi” alle opinioni altrui o peggio abbandonarsi ad insulti vari (dal mio punto di vista, “gobbo” è uno dei peggiori fra l’altro…)…
          Detto questo chiudo con i post sotto questo articolo…Ma lo salvo nel browser 🙂 !
          FV♥G!! SEMPRE!!

          Rispondi Mi piace Non mi piace
  25. Paolo - 3 settimane fa

    Do 6. Bene Laxalt e Verdi, anche se giunti a fine sessione. Avrei preso Sorrentino, mi viene di pensare che forse il secondo portiere potrebbe essere Rosati e Ujkani il terzo. Ci sono tanti giovani che difficilmente vedranno il campo, a partire da Millico e Rauti. Resto perplesso pensando che Darmian è stato preso dal Parma per una cifra irrisoria, poteva essere utile su entrambe le fasce e anche in difesa. Comunque se si reintegra Nkoulu e rientrano Iago Falque e Lyanco la squadra è molto buona. Forse ci voleva un innesto a centrocampo, ma confido nella crescita di Lukic e Meité.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  26. Ardi - 3 settimane fa

    Devo dire che se non avesse preso verdi o almeno uno simile, sarei stato dapprima incazzato come una iena e poi avrei avuto per tutta la stagione il rimpianto di vedere un Toro con le palle, ma senza qualità. Ieri ogni minuto aggiornavo la pagina per vedere se arrivasse qualcuno di bravo, sono arrivato a 4 minuti prima delle 22, che il contratto ancora non era stato depositato. Ha giocato con la roulette russa, ma grazie al cielo alla fine è arrivato. Cairo mi deve comunque le medicine per le coronarie.
    Detto questo e che di Laxalt sono contento anche, manca comunque un centrocampista di ottima qualità, ma anche così la squadra è stata migliorata. Ma c’è un se, cioè se n’koulou si riesce a reintegrarlo o meno, questo farà la differenza. Se ci si riuscisse potremmo anche lottare per il quarto posto, se tutti ripeteranno la scorsa seconda metà di stagione e i nuovi faranno la loro parte, altrimenti, senza n’koulou rischiamo di avere, almeno per un bel po’ di tempo una difesa ballerina, che inficerebbe anche la resa del resto dei reparti, che sarebbero meno corti e tranquilli senza di lui al centro della difesa. Insomma tutto può succedere, ma da oggi in poi farò solo il tifo per la squadra senza pensare più al mercato. Per quanto riguarda le tempistiche lasciamo stare, perché avevamo già l’Europa in mano e non si è fatto niente fino al giorno dopo del ritorno dei playoff. Comunque ora, basta coi rimpianti e FORZA TORO

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  27. Fabertoro - 3 settimane fa

    7/8

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  28. Tor zone - 3 settimane fa

    Aggiungo che il 7 è dato anche in confronto alle altre.
    Tolte le 4 di champions e la Lazio che ha fatto come il toro (come si somigliano Cairo e Lotito!) le altre mi sembrano tutte indebolite rispetto l’anno scorso.
    Forse Parma e Sassuolo e Genoa hanno fatto un buon mercato, ma erano indietro come livello.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  29. Tor zone - 3 settimane fa

    Ho dato 7.
    Mi sembra che ogni scelta sia ben ragionata, anche se Verdi a 25 è un po’ troppo. Ma si è rimediato spalmando.
    La rosa è folta, ma a settembre ci sta. I giovani crescono anche solo respirando e allenandosi con i più navigati. E se avranno occasioni per emergere meglio.
    A gennaio se sarà il caso qualcuno andrà in prestito.
    Mazzarri ora avrà due titolari in più da gestire e visto che si gioca in 14 ogni partita come ama dire lui, non soffriremo più di rosa troppo corta e di scelte obbligate.
    (Che fra l’altro non sono sempre una sciagura!)
    Forza toro e basta.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  30. prawn - 3 settimane fa

    Il sette sembra onesto, si doveva fare uno sforzo maggiore per farli arrivare prima, esculdendo quindi tutti i vari se e ma elucubrazioni critiche varie …

    Non capisco la situazione della primavera con cosi’ tanti fuori rosa e il fatto che abbiano mandato il contratto di millico in ritardo in lega (Sara’ vero?) …

    il problema e il limite di questa sessione non e’ tanto stato spendere ma il fatto che ripeto da un po’, Bava non e’ nei giri giusti in serie A, e si e’ cmq fatto finta che Petrachi restasse troppo a lungo.

    Insomma tra Petrachi e N’Kolou siamo usciti dall’europa secondo me…

    Meno male che cmq il gruppo pare solido e hanno giocato molto bene in campionato, con Verdi+Laxalt e il recupero fisico di Lyanco O quello mentale del Camerunense siamo a posto cosi’ per quest’anno.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. bergen - 3 settimane fa

      Concordo.
      Petrachi é andato via nel momento (e nel modo) più inopportuno.
      Le contraddizioni presidenziali secondo me vanno lette nel senso che é capitato un bel casino.
      Bava non é adeguato al ruolo e Cairo ha preso il sopravvento.
      Fortunatamente (per noi e per il Toro) ha imparato qualche lezione dal passato e ha puntato i bersagli giusti.
      L’altra grana di Nkoulou ha messo il carico da 90.
      Lamentarsi di questo mercato non é oggettivamente logico.

      Mazzarri può piacere o non piacere ma l’organizzazione di gioco che abbiamo oggi non la vedevo da tanto e sa tirare fuori il meglio da ogni elemento.

      Secondo me alla distanza faremo molto bene.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  31. Toronelcuore74 - 3 settimane fa

    Ho dato 7 per gli acquisti, ma il nostro presidente ha fatto nuovamente la figura del cioccolataio, per non usare francesismi, Millico era già promesso al Chievo, il quale aveva già rimandato i documenti firmati indietro a Cairo, questo alle 21:30, il quale era troppo preso per la questione Verdi che se ne dimenticato. Ma dico, prenderlo il giorno prima no?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  32. PrivilegioGranata - 3 settimane fa

    Il mio voto è: mi fido di Mazzarri.
    Ha voluto Laxalt e Verdi. Bene così, saprà cosa farne.
    Io per intanto faccio il tifoso e tifo per il TORO.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  33. Alberto Fava - 3 settimane fa

    7.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  34. renato - 3 settimane fa

    Ho dato 7 perchè ho apprezzato moltissimo che non si siano venduti i “vecchi”, cioè quelli dell’anno scorso, e si siano tenuti i giovani rientrati dai vari prestiti.
    Per me questo, l’amalgama, è la miglior politica possibile. Quanto poi ai nuovi acquisti “veri” mi sembrano più che buoni sia Laxalt che Verdi.
    Sulla tempistica (criticabile) è già stato detto tutto quello che c’era da dire quindi non mi dilungo.
    L’unico acquisto che sinceramente non riesco a capire è Ujkani come secondo portiere. In casa i portieri giovani e bravi non ci mancano e noi siamo andati a prenderne uno sconosciuto che per di più viene anche descritto come “non fenomerno”. Mah!
    Questo è uno dei motivi per cui non ho dato 8.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  35. cervix - 3 settimane fa

    7 per gli acquisti. 4 le tante mancate cessioni, proprio tante.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  36. ghiry7_11570699 - 3 settimane fa

    Dico 7 per gli acquisti in sè. Ma dico anche 5 per il colpevole ritardo con cui sono stati fatti, perchè se il mister gli avesse avuti prima magari in EL ci eravamo ancora. E io avrei cmq preso uno tra Kamano e Idrissi al posto di Parigini e Edera, ma sono gusti personali.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  37. Cecio - 3 settimane fa

    Voto 5: perché nell’anno in cui hai le basi per fare il famoso salto di qualità hanno comprato 1 solo potenziale titolare peraltro con modalità ai limiti della tragicommedia.
    Laxalt può andare bene come rincalzo…il centrocampo è ancora in sofferenza (abbiamo solo 4 centrocampisti centrali) mentre di difensori centrali ne abbiamo addirittura 6 (o 7 se contiamo anche Singo).
    La rosa è sbilanciata.
    Peccato davvero perché mancava poco (1 acquisto in mezzo e 1 cessione dietro) per fare il mercato più corretto.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. mbacchetti7_13723249 - 3 settimane fa

      343 due giocatori per ruolo ma di che parli ?

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Cecio - 3 settimane fa

        Non credo giocheremo tante partite col 343, ma questo lo vedremo.
        Il mio voto è dovuto al fatto che mancava davvero poco per fare il famoso salto…e invece siamo rimasti dall’altra parte a guardare gli altri che provano a saltare sperando che qualcuno di loro cada…

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  38. iugen - 3 settimane fa

    Voto 7, direi. 8 se fossero arrivati a giugno.
    Io avrei fatto un mercato un po’ diverso, ma se a Mazzarri va bene così allora va benissimo anche a me.
    L’unico peccato è che qualche giovane farà un po’di muffa in panchina. A gennaio partiranno sicuro Edera, Millico e un centrale

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  39. Andreas - 3 settimane fa

    Il mio voto è 7. Non sarà facile gestire 6 difensori titolari. Vero è che il recupero di Nkoulou non è così scontato, magari andrà via a gennaio. Poi giochi il migliore. Chi non troverà spazio potrà essere poi venduto!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  40. Michele Nicastri - 3 settimane fa

    6. Servivano un esterno e un trequartista e sono arrivati.
    Ma per 25mln si trovava di meglio rispetto a Verdi e i tempi degli acquisti sono stati allucinanti.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  41. SIMOLINCE - 3 settimane fa

    Per me 5. Senza dilungarmi troppo, ujikani preso per un anno per permettere a uno dei giovani primavera di crescere
    In prestito e tornare il prox anno. Il perché prenderlo all’ultimo è inconcepibile.
    Laxalt è perfetto per turnover sulle fasce. A 27 anni non lo riscatteremo mai.
    Verdi buon giocatore, ci serviva. Piuttosto fragilino muscolarmente, cifra altissima, e se kamano e idrissi erano stati davvero bloccati, al loro posto sarei piuttosto incazzato col Torino. Nkoulou. Lo ritengo uno dei migliori centrali della serie a. Con quello che è successo, l’avrei Comunque ceduto, per prendere fofana e de Paul anche Inserendo parigini nella trattativa, che pur essendo un prospetto interessante tarda un po troppo ad esplodere.

    Prestiti di edera e millico. Un giocatore che non fa parte del progetto sprecato in tribuna, e l’altro rimasto a Torino perché si è voluto giocare con la trattativa di verdi fino all’ultimo secondo. Ma che figura di emme.
    Detto questo, la squadra ce ed è quello che voleva mazzarri. Per cui 0 alibi e pedalare!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. bertu62 - 3 settimane fa

      Ci sarebbe molto da ribattere ma non è questo il punto, ciascuno è libero di pensarla come vuole e se poi, come nel Tuo caso, non utilizza insulti o sarcasmo allora è ancora meglio leggerlo! Detto questo Ti faccio solo notare una cosa a proposito di ciò che hai scritto su Edera: non è “sprecato in Tribuna” perché in realtà è ancora fuori-rosa per infortunio, uno di quelli “brutti” che l’ha costretto ad operarsi alla spalla, rimediato quando era in prestito al Bologna (per questo non ha mai giocato..) e che poi, d’accordo con lo staff medico del Toro, ha condotto all’intervento chirurgico ed ora alla riabilitazione…Simone Edera ancora se lo ricordano a Roma, sponda Lazio, quando li fece ammattire perché appena entrato in campo gli fece un gran Gol: era Dicembre 2017…Simone ha un contratto che scadrà nel 2021, vuol dire che il Toro ci crede in Lui…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. SIMOLINCE - 3 settimane fa

        A me edera piace, più di parigini che ho seguito in B negli anni e mi è parso sempre piuttosto uguale, piedi buoni ma poca velocità di ragionamento.
        Tuttavia mi sembra di notare che mazzarri non veda e due ragazzi idonei ai propri schemi. Secondo me edera esterno in un 343 potrebbe essere una buona riserva, mentre parigini sarebbe da provare nei 2 dietro se si gioca 3421…

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. bertu62 - 3 settimane fa

          Premesso che hai ragione da vendere sul Loro possibile impiego (ed è il motivo forse per cui SONO RIMASTI anziché essere dati in prestito..) c’è un aspetto della questione che hai centrato in pieno: PROVARE. Si potrebbero “provare” però NOI TIFOSI per primi siamo disposti ad avere pazienza mentre “si provano” 2 ragazzi? La risposta è scontata, NO! No perché servono RISULTATI, come quello di Domenica contro l’Atalanta, serve continuità di risultati, per essere sempre lì, per essere lì il più a lungo possibile! E non possiamo farlo, non ancora, perché non abbiamo 9 campioni che possono “compensare” 2 ragazzi che “provano”, abbiamo bisogno di TUTTI E 11 i giocatori migliori (almeno sulla carta)… Ecco perché ritengo che mandarli in prestito sarebbe la scelta migliore, per noi e per LORO! Andare in prestito NON VUOL DIRE cessione! Andare in prestito con recompra poi (come nel caso di Bonifazi) vuol dire addirittura PAGARE la squadra che li prende per farli giocare!
          Ciao Brò!! FV♥G!! SEMPRE!!!

          Rispondi Mi piace Non mi piace
  42. Daniele abbiamo perso l'anima - 3 settimane fa

    Per me 7. Di stima per aver comunque speso 25 mln per un giocatore che spero li valga.
    E per non aver venduto nessuno dei big come promesso.

    Certo, si doveva comprare prima per arrivare ai gironi, si poteva forse fare un sacrificio per De Paul e magari cedere Lyanco (o N’Koulou a questo punto ) ma aver comunque preso un buon rincalzo di Ansaldi e finalmente un fantasista che batte le punizioni e crea assist, è positivo e non ci resta che sperare si integrino presto e bene.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  43. Mimmo75 - 3 settimane fa

    7 pieno e convinto.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. eurotoro - 3 settimane fa

      8 se non si vende nkoulu e se ritorna più convinto di prima!!!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  44. GlennGould - 3 settimane fa

    OT
    Oggi son trent’anni dalla morte di Gaetano Scirea. Calciatore grande, leale, nonché una persona meravigliosa.
    Gli porgo un saluto. Ovunque lui sia.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  45. Mario66 - 3 settimane fa

    In una scala dove il massimo è 8 io ho dato sette per il semplice motivo che il massimo lo si da esclusivamente se avessero ingaggiato un super campione. Ma sono contentissimo così. Bravo Cairo. Sui molti giovani rimasti penso che sia volontà della società di piazzarli quanto prima. Il non averlo fatto può essere dipeso da molti fattori non da ultimo la riorganizzazione del settore lasciato scoperto da Petrachi.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. SIMOLINCE - 3 settimane fa

      Si sapeva da mesi che se ne sarebbe andato. Ha fatto comodo così.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  46. Athletic - 3 settimane fa

    Non è facile dare un voto a questo calciomercato. Andrebbe scisso in più voti. Per la tempistica 4. Per le operazioni 7 Per il fatto che Cairo non ha venduto nessuno 10. La media viene appunto sette, e mi sembra un voto onesto, io però darei mezzo voto in più perché anno dopo anno ci stiamo consolidando e stiamo crescendo. Siamo passati dal prendere Amauri per Cerci e Immobile al non vendere nessuno e prendere Laxalt e Verdi. Di anno in anno la nostra condizione migliora, e quindi non resta che essere fiduciosi.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. suoladicane - 3 settimane fa

      di questo passo vinceremo forse qualcosa tra altri 26 anni
      sigh

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  47. GranaSiempre - 3 settimane fa

    Mercato equilibrato ed intelligente, con acquisti mirati là dove servivano.
    Merito di questo è sicuramente l’affidabilità di tutto il resto del gruppo, che da quando è arrivato Mazzarri è cresciuto notevolmente come mentalità e prestazioni: prima di WM c’erano comunque i vari Sirigu, Nkoulou, Rincon, Baselli, De Silvestri, Ansaldi, Iago, Gallo.. Ma navigavamo costantemente a metà classifica, con campionati anonimi e spenti già a gennaio!
    In un 11 ideale pre e post Mazzarri, l’unica differenza significativa rispetto al percorso fatto fino ad oggi sarebbe quella di Izzo: questo ci fa capire che lavoro straordinario sia stato fatto nell’ultimo anno, per non dimenticare la valorizzazione esponenziale dei vari Lukic, Berenguer, Bremer, Djidji, Ola Aina, Meité.
    Sono cambiate le prospettive senza alcuna rivoluzione, ma semplicemente perchè nell’ultimo anno sono stati “rivoluzionati” gli stessi giocatori.
    E questa è la cosa più bella che fa piacere ad una società (che si ritrova un patrimonio moltiplicato senza investimenti) e a noi tifosi (la garra e l’attaccamento alla maglia del vero cuore Toro).
    Grazie Mister e grazie ragazzi… Ora avanti forte forte!
    FVCG!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  48. Kaimano - 3 settimane fa

    Ho dato 6 perchè ha tenuto i vecchi e questo ritengo che sia l’unica garanzia.
    Laxalt e Verdi, per me, non miglioreranno la squadra in modo importante e soprattutto Laxalt non vale Ansaldi. Come scritto de me e da molti altri 25 Mil x Verdi sembrano una follia soprattutto se penso che 2 anni fa non hai investito su Ilicic che costava meno della metà…comunque meglio Verdi che nessuno. Ujkani va bene come 2° portiere.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  49. GlennGould - 3 settimane fa

    Ad alcuni sfugge un dettaglio, per altro ripetuto assai. Verdi non poteva essere preso prima. Perché Ancelotti non voleva assolutamente che pArtisse.
    Poi, soggettivamente può essere ritenuto bravo o meno bravo, ed in questo senso acquisto elogiato o criticato.
    Ma contestare la tempistica non ha senso, perché non si poteva fare diversamente.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Athletic - 3 settimane fa

      Esatto, peraltro concetto che hanno ribadito in lungo e in largo e per mesi tutti quanti, giornalisti, addetti ai lavori e soggetti coinvolti direttamente.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Il_Principe_della_Zolla - 3 settimane fa

      Opinione discutibilissima. La tempistica si può contestare, eccome. Bastava non prendere Verdi, tra l’altro con contratto depositato pochi minuti prima del gong, rischiando seriamente di rimanere con il cerino in mano.
      Sarebbero questi i criteri operativi di una società “dove si può programmare”? L’allenatore non indica un giocatore, ma un profilo, sta al DS (e da noi al presidente) di lavorare in tempo e nel rispetto del budget previsto.
      Veramente, certe arrampicate sui vetri fanno persin tenerezza.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Athletic - 3 settimane fa

        Tu dici una cosa diversa da quanto sostenuto da Glenn. Lui ha scritto che Verdi non poteva essere preso prima e questo è oggettivo ed è quello che tutti hanno sempre sostenuto. Un profilo simile a quello di Verdi, ma che non fosse Verdi, certo che poteva essere preso, ci mancherebbe. Non si tratta di arrampicarsi sugli specchi ma capire bene quello che si legge.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. GlennGould - 3 settimane fa

          Bom. Grazie. Gli hai risposto tu.

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. Il Principe della Zolla - 3 settimane fa

            Vorreste (tutti e due, si viaggia in coppia) dirmi/dirci con una punta di pedanteria che la chiosa “contestare la tempistica non ha senso, perché non si poteva fare diversamente” è da intendere solo e unicamente in relazione a Verdi.
            Sbaglierò, ma rimango dell’avviso che sia più che legittimo interpretare in modo più esteso (non ultimo perché trattasi del pezzo forte (sic!) e cruciale del mercato del Torino FC). E mi permetto di ribadire che si poteva, eccome, “fare diversamente”.

            Mi piace Non mi piace
          2. Athletic - 3 settimane fa

            “Contestare la tempistica non ha senso”, in un post in cui si parla di Verdi, si traduce in “contestare la tempistica dell’acquisto di Verdi non ha senso”, mi sembra ovvio e mi sembra strano tu non lo abbia capito, a meno che tu non voglia fare polemica per partito preso. E’ altrettanto ovvio che si potesse fare diversamente, infatti poco sopra l’ho ribadito dicendo che si poteva certamente cercare e acquistare un profilo simile a quello di Verdi, ma ripeto, non Verdi. E per quanto mi riguarda, in un altro post ho scritto che sono contento dell’arrivo di Verdi, ma avrei preferito fosse stato acquistato a inizio calciomercato, un profilo simile al suo, dello stesso valore, in modo da poterlo avere a disposizione in EL. Di nuovo, non si tratta di pedanteria, ma se fai ironia sull’arrampicarsi sugli specchi non capendo quello viene scritto, mi sembra giusto da parte mia puntualizzare.

            Mi piace Non mi piace
  50. Graziano - 3 settimane fa

    Personalmente do 6,5.
    Il mercato in uscita non ha funzionato: Parigini, Edera, Millico andavano ceduti in prestito (i primi due forse anche a titolo definitivo).
    Un difensore centrale è di troppo, ma non siamo riusciti a piazzare nessuno (forse abbiamo chiesto troppo?). Forse il caso N’Koulou ci ha frenato, ma lo stesso N’Koulou poteva essere ceduto: ha 29 anni e se quest’anno non ripete la stagione scorsa (e magari continua il mal di pancia) l’ano prossimo lo regali.
    Ichazo lo abbiamo dovuto liberare a zero perché scarso e al suo posto ne abbiamo comprato uno altrettanto scarso; non si poteva tenere come secondo Milinkovic o Gemello?
    Bene Laxalt, non è un fenomeno ma può dare una mano in un reparto quasi scoperto.
    Verdi sopravvalutato, una sola buona stagione al Bologna, solo panchina al Napoli e noi l’abbiamo pagato tantissimo. Oltre tutto ha già 27 anni e quindi non può migliorare né diventare una plusvalenza. Il mio sogno era Berardi, ma avrei capito anche Kamano in prospettiva o Idrissi.
    La migliore stagione di calciomercato del Toro di Cairo resta quella del 2015 (quando non venne riscattato Verdi): a fronte della cessione del solo Darmian acquistammo Belotti, Baselli, Zappacosta, Obi, Acquah e Avelar. Quello fu mercato da 8 in pagella.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. andreafabbian_2273947 - 3 settimane fa

      Credo che a volteggiare si parli e in questo caso si scriva giusto per dare aria alla bocca!!! Criticare questa società e questa campagna acquisti è da folli o ciechi, qualcuno che forse non ha vissuto Cimminelli, Gerbi e De Finis ecc ecc cin i vari Edu Marangon, Biato, Karic, Saraleguu e chi più ne ha più ne metta e inoltre e questo è il peggio sicuro si tratta pure di persone che neanche vanno allo stadio o sostengono in qualsiasi altro modo la squadra!!! Commenti simili sono vergognosi!!! FVCG♥️

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Graziano - 3 settimane fa

        Caro fratello granata:
        1) io ho espresso la mia opinione, come richiesto dall’articolo, che tu non condividi ma che non puoi bollare come vergognoso o folle;
        2) io non ho criticato la società ma solo esposto alcune perplessità sulla campagna acquisti, a cui peraltro ho dato 6,5 e non 4;
        3) tifo Toro dagli anni 70 e quindi ho vissuto il Toro dei presidenti da te citati, preferisco 1000 volte Cairo, non gli chiedo (come fanno altri) di vendere (a chi?) la società, ma credo di essere libero di esprimere i miei pensieri;
        4) io ho l’abbonamento a Sky e 5 o 6 volte all’anno vado anche allo stadio, pur dovendo impiegare due ore di auto per arrivarci.
        Sempre Forza Toro.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. andreafabbian_2273947 - 3 settimane fa

          E allora Dratello Granata sicuramente non vale per te quanto ho scritto ma per tanti tanti altri che sanno solo contestare e visto che mi sa che siamo coetanei abbiamo vissuto lo “stesso” Toro e pertanto FVCG♥️

          Rispondi Mi piace Non mi piace
  51. Grizzly - 3 settimane fa

    Ovviamente i voti, così come le opinioni, sono espressione personale di ognuno di noi e come tali vanno rispettate, però mi piacerebbe capire cosa vi sareste aspettati realmente perchè i contratti non sono unilaterali e pertanto bisogna essere d’accordo in tre. Quindi mi chiedo se sarebbe stato meglio prendere un Idrissi a giugno o credere fortemente e far di tutto anche con un investimento magari oltre l’attuale valore per un giocatore come Verdi che si inserisce alla perfezione nel nostro sistema di gioco?

    Su Laxalt forse avremmo potuto prenderlo prima, ma avrebbe giocato al posto di Lollo o Ansaldi o Aina? Io non ne sarei così sicuro.

    Per quanta riguarda l’EL i maggiori problemi li abbiamo avuti in difesa, se pensiamo che comunque abbiamo segnato ben 4 gol e ci siamo mangiati diverse occasioni. La Premier League ha una differenza economica rispetto a noi enorme, anche con la rosa attuale al completo probabilmente non ce l’avremmo fatta perchè il valore della rosa del Wolverhampton non è paragonabile alla nostra basta guardare quanto possono spendere per un singolo giocatore… certo il dubbio rimane, ma non mi fascerei la testa più di tanto.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. GlennGould - 3 settimane fa

      No.Chi da 4 non è da rispettare. E gobbo o qui per provocare. Fine.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Grizzly - 3 settimane fa

        Ciao Glenn, secondo me ognuno deve essere libero di esprimere le proprie opinioni, certo che purtroppo il mondo e anche tra di noi tifosi o presunti tali è pieno di imbecilli e direi anche di ignoranti… quando ci si definisce “tifoso” e non ne si conosce neanche il significato. Comunque direi che la società, nonostante tantissimi piagnistei prima della chiusura del mercato, ha tirato dritto per la sua strada e credo abbia fatto bene.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  52. Dario61 - 3 settimane fa

    Se si comprava a giugno questi giocatori ( la cifra era uguale) avrei dato un bel 7 siccome se ne è sbattuto dell’El e forse con sti due saremmo andati avanti nn mi sento di dare un voto a chi se ne strabatte sembra quasi che ha comprato dopo i primi striscioni di contestazione.. sicuramente cominciava a strizzargli il culo

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  53. Stufodellamediocrita' - 3 settimane fa

    Io ho dato un 6 e spiego perche’:
    complessivamente il mercato e’ da 7 (aver tenuto tutti i big, al netto del caso Nkoulou, e preso un buon laterale Laxalt e quello che era il primo obiettivo dichiarato per l’attacco Verdi). Non e’ da 8 perche’ manca un centrocampista con visione di gioco e buon bagaglio tecnico che e’ comunque difficile da trovare a cifre abbordabili e perche’ Ujkani non e’ il max come secondo portiere.
    Sarebbe da 5 per la tempistica tardiva, Laxalt e, soprattutto, Verdi andavano presi ad inizio mercato, tanto piu’ che alla fine per Simone si e’ speso quello che chiedeva il Napoli, in modo da avere la squadra completa per i preliminari e magari passare il turno (anche se di questo non avremo mai la controprova).
    Ergo tra 7 e 5: media 6.
    Ora la squadra, nelle 2 partite di inizio campionato ha dato una grande dimostrazione di grinta, voglia e compattezza. Se poi Nkoulou tornasse in rosa con i giusti stimoli allora si’ che potremmo divertirci, a cominciare dalle prossime 2 con Lecce e Samp che, se vincessimo, ci proietterebbero stabilmente ai vertici.
    Quindi, almeno da parte mia, bando alle polemiche e tutti tesi a fare un grande campionato ed un’altrettanto valida Coppa Italia.
    La palla a Mazzarri, di lui ora mi fido quasi ciecamente ed ai ragazzi, che finche’ daranno tutto come fatto finora, anche in caso di sconfitta, non mi permettero’ di criticare.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Grizzly - 3 settimane fa

      Scusa la domanda tutt’altro che provacatoria, ma perchè dovrebbe servirci un altro centrocampista rispetto ai nostri? a meno che tu non intenda profili da oltre 50mln e stipendi oltre i 5mln non capisco nel nostro centrocampo ideale (che dovrebbe essere a 2) dove non serve l’uomo tra le linee ma due buoni interditori con capacità di palleggio e io sinceramente il miglior Rincon lo terrei sempre e abbiamo Meitè, Baselli e Lukic da affiancargli che stanno crescendo molto bene. La vera soluzione è un esterno alto a sx ( che può giocare anche come seconda punta o dietro alle punte) con il Gallo nel ruolo a lui più congeniale al centro e Iago riportato a destra dove ha sempre fatto la differenza.
      Se Mazzarri ha ritenuto il centrocampo adeguato al nostro potenziale economico non vedo perchè avremmo dovuto investire per un altro profilo, scendendo a compromessi dove ci serviva di più.

      Oltretutto con Verdi abbiamo finalmente chi possa battere le punizioni a sinistra (in realtà anche a destra però con un Iago in forma le lascerei a lui)

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Stufodellamediocrita' - 3 settimane fa

        Ti rispondo tranquillamente: l’organico attuale da’ all’allenatore molta varietà di scelta: 3-4-1-2 con Verdi dietro Gallo-Zaza, 3-4-3 con Iago-Gallo-Verdi, 3-5-2 con Gallo-Verdi e centrocampo a 3.
        In quest’ultimo modulo, indispensabile per giocare contro squadre più forti perché ti dà più copertura, l’aver quel profilo che ho indicato ti darebbe una variabile in più per giocarla sul palleggio e la verticalizzazione che non sono proprio i marchi di fabbrica dei nostri attuali 4 centrocampisti. Ho anche detto che quel tipo di giocatore non si trova a cifre abbordabili o comunque consone al nostro bilancio. Magari con uno scouting adeguato si potrebbe trovare un giovane non ancora così conosciuto sul quale scommettere in quel ruolo.
        Questa, a mio avviso, rimane l’unica vera lacuna in organico.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. abatta68 - 3 settimane fa

          Quel giocatore è lukic. Ne basta uno solo perché come hai detto tu abbiamo la possibilità di giocare con diversi moduli, ma tutti considerano i due esterni più i due incontristi baselli e rincon. Lukic potrebbe essere la scoperta di qyest anno.

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. Stufodellamediocrita' - 3 settimane fa

            A me Sasa piace molto, spero davvero che faccia quel salto di qualità tale da colmare la lacuna di cui parlavo…

            Mi piace Non mi piace
        2. Grizzly - 3 settimane fa

          Premesso che si possa sempre migliorare tenendo però conto che non si può avere tutto, la società ha colmato la lacuna più grande e che ha creato non pochi problemi contro alcune squadre, magari il prossimo anno riusciremo a migliorare anche il centrocampo….
          Piccola nota tecnica, non sempre un modulo come il 3-5-2 ti dà garanzia di maggior copertura perchè i quinti sono obbligati a coprire tutta la fascia e dipende da come si mette l’avversario, con il centrocampo a 2 e giocando con i quarti hanno meno “strada” da fare… per cui… vedremo, mi confido nel lavoro del mister che in quanto a tattica ha pochi rivali.

          Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Ardi - 3 settimane fa

      Concordo con stufo

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  54. Il_Principe_della_Zolla - 3 settimane fa

    Acquisti/Cessioni: voto 7
    Tempistiche: voto 3
    Comunicazione: voto 5

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  55. Kieft - 3 settimane fa

    Ho dato 7 per i seguenti motivi.
    Ho avuto un infanzia difficile, sono stato abbandonato al calciomercato.
    prima
    “Abbiamo preso Martin Vasquez? Dio esiste!!!”
    Poi
    “come abbiamo venduto Lentini? Dio è morto!!!”

    Negli anni è andata sempre peggio
    “Karic? Chiii? ma dov’è Hakan Sukur?”
    “Manninger? ma non ci serviva un attaccante?”
    “Ti prego Dio lasciaci almeno Marinelli”
    poi passano gli anni, qualcosa arriva, ma non rende
    “Ma daiii Barone Corini Ventola e Recoba!!!”
    Tra qualche reminiscenza del passato
    “Oguro Che ? Si mangia ?”
    Così si arriva a Petrachi e all’abitudine di perdere i pezzi di anno in anno Darmian, Glik, Zappa, Cerci, Ciro, Peres ecc.

    Ora alla luce di tutto questo, io ci metto 7, sperando che Millico trovi spazio, che Laxlalt sia quello che ho visto con la nazionale tempo fa, che non finisca male questa presa per Nkoulou,
    e Verdi valga questa cifra (un po’ tanto esagerata ) ringraziando anche perché al Baloon dove da sempre ti vendono a 5 euro le maglie dei giocatori andati via, troverò ancora quelle di Immobile, ma nessun’altro.
    Mi basta questo, con il CUORE TORO visto nelle ultime uscite.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. dingo68 - 3 settimane fa

      basterebbe ricordarsi dove eravamo arrivati, invece la memoria è esercizio difficile per molti e si prendono anche riferimenti sbagliati. Vogliamo parlare del mercato della Roma, tutte scommesse, di quella della fiorentina, tutte mezze calzette, della samp, del genoa, dell’atalanta stessa qualificata in champions, miglior acquisto Muriel, son 10 anni che tutti aspettano che esploda mai più di 15 reti a stagione. Noi invece abbiamo Belotti, acquistato da Cairo e Petrachi, Baselli, Iago, riavremo Nkolou, Bonifazi, IZZO acquistato da cairo e petrachi, come tutti gli altri, Lukic, quello che segnò nel derby, Meitè, Ola Aina, ANSALDI, ZAZA, ed ora Verdi e Laxalt. Ma di cosa stiamo parlando, anzi di cosa parlano?

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  56. Granata - 3 settimane fa

    È sempre un esercizio difficile giudicare complessivamente il mercato appena concluso. Lo si potrà fare a fine anno quando il campo avrà emesso il suo giudizio. Dico che se si sono presi tutti gli elementi voluti dal mister il voto è eccellente. Se si è andati su seconde scelte siamo alla sufficienza. Il neo è la gestione dei fuoriquota primavera. È il primo anno , da quando Bava lavora per il Toro che si è così in affanno. Il passaggio di mano non è stato assorbito ma so che si rimedierà presto e bene.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  57. Simone - 3 settimane fa

    Non ho letto (o mi deve essere sfuggito) qual’e lo stipendio di Verdi.
    Qualcuno lo sa?
    Grazie

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Kieft - 3 settimane fa

      Dovrebbe essere 2 a stagione per un lustro

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Simone - 3 settimane fa

        Chissà xké t’hanno messo pollice verso 🙂

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  58. FORZA TORO - 3 settimane fa

    alla fine tutto sommato buon mercato,tenuto i migliori e “cigliegina” si poteva come sempre far meglio

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  59. lutherblisset - 3 settimane fa

    Nel mio giudizio pesa, non lo nego, la marcata prevenzione che ho del personaggio Urbano Cairo e di come ha gestito, per anni 14, il Torno Fc…I suoi difetti sono noti, e ed inutile stare qui a ricordarli…Però è anche un buon manager, uno che sa come tenere i conti in ordine e la barca a galla… La sessione di mercato appena conclusa ci regalato un mediocre secondo portiere, un discreto esterno e un ottima seconda punta/trequartista: nulla di sconvolgente, ma perfettamente in linea con le ultime precedenti campagne…un mercato onesto, da sei e mezzo, adeguato ad una squadra di media fascia che, si spera, con i vecchi ed i nuovi innesti, ci faccia fare quel piccolo salto di qualità per entrare stabilmente nelle prime 6-7 squadre d’Italia…oggettivamente di più a questa società non si può chiedere… di certo ci vorrà tanto lavoro, un po’ di amalgama e anche una buona dose di fortuna…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. PrivilegioGranata - 3 settimane fa

      Una squadra di media fascia in un campionato a 20 squadre sta tra l’ottavo e il quattordicesimo posto.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  60. Toro Forever - 3 settimane fa

    Non esprimo dei voti che rientrano tra gli aspetti soggettivi di ogni tifoso. Mi limito a fare una considerazione. Abbiamo meno spettatori paganti e abbonati di Bologna, Fiorentina, Sampdoria, Genoa e altre. É possibile affermare che, nonostante tutto, il Torino sia più forte di queste ultime? Per me sì. Potremo competere con realtà economiche molto superiori a noi con buone possibilità di successo? Per me è ancora sì. Ognuno pensi a ciò che, giustamente, crede. Buon Toro a tutti.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Alex70 - 3 settimane fa

      Dobbiamo intervenire come tifosi
      se come noi tifosi diciamo di essere esigenti e di essere grandi nei primi 6 vuole dire che dobbiamo avere abbonati e spettatori da primi 6 ovvero ripulire questo stadio sempre per fare vedere che abbiamo bisogno
      di UN NUOVO STADIO DEL CALCIO MA SOLO SE RIEMPIAMO GIA’ QUELLO DI OGGI
      QUINDI VOTO PER
      #STADIO DEL TORO SEMPRE PIENO….

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Cali - 3 settimane fa

      Sante parole fratello!! Riempiamo sto stadio invece di lamentarci sempre
      Forza Toro sempre

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Héctor Belascoarán - 3 settimane fa

        Questo stadio ha solo 10.000 posti economici, ecco perché non saremo mai tantissimi.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  61. ilRag - 3 settimane fa

    Mercato da 7. Probabilmente sia VERDI che LAXALT si sarebbero potuti prendere (a parità di cifre) in tempo per la preparazione e chissà come sarebbe andata coi Wolves se fossero stati in campo…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. torotorotoro - 3 settimane fa

      Dubito che ADL lasciasse Verdi prima. Il suo unico desiderio (post Maksimovic)e tenere Cairo per le palle.Si sarà divertito come con i suoi cinepanettoni

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. ilRag - 3 settimane fa

        Penso tu abbia ragione, probabilmente c’è del vero. Tuttavia il prezzo pagato per VERDI corrisponde con la prima richiesta ricevuta dal NAPOLI. Dunque mi viene da pensare che, se accettata, forse …

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  62. Alex70 - 3 settimane fa

    VOTO dal 7 al 8
    ma piu che altro ora cerchiamo di prendere anche noi come tifosi il voto 10
    ora BASTA POLEMICHE
    ORA TUTTI ALLO STADIO A TIFARE TORO
    CERCHIAMO DI FARE LA NOSTRA PARTE
    FORZA TORO

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Antoniogranata76 - 3 settimane fa

      Io do un bel dal 7 a 8,sarebbe stato 8 se fosse arrivato qualcuno per i preliminari ( almeno Laxalt), però ora basta polemiche, abbiamo un bel gruppo un grande allenatore una buona squadra ed un presidente che ha mantenuto le promesse, dimenticavo siamo primi in classifica sempre forza Toro

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Gingipooh - 3 settimane fa

      Bravo Alex. Ricordo a tutti che a milano erano in 65,000 avedere il Lecce. E per i Wolves noi non avevamo neanche lo stadio pieno.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  63. palmiro - 3 settimane fa

    Siamo arrivati alle votazioni taroccate tipo Piattaforma Rousseau, quindi abbiamo toccato il fondo.
    Il problema è che questi, come gli altri, scavano, ma non tolgono il disturbo.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. r.ponzon_13686323 - 3 settimane fa

      Tu, Subcomandante, Vanni ddavide, ecc… avete proprio stancato; mi ritengo fortunato a non conoscervi personalmente.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. palmiro - 3 settimane fa

        Eh lo so…brutta cosa la Democrazia VERA per quelli legati alla catena come te.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
      2. FORZA TORO - 3 settimane fa

        io mi ritengo sfortunato a sopportarli su un sito del Toro certi elementi

        Rispondi Mi piace Non mi piace
      3. maxx72 - 3 settimane fa

        A me almeno Vanni e il Subtifosocomanteobiettivo mi piacerebbe conoscerli.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. FORZA TORO - 3 settimane fa

      tu il fondo l’hai toccato da un pezzo,ora stai scavando,di un po’tutte le tue previsioni che fine hanno fatto,nasconditi

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. palmiro - 3 settimane fa

        Vai a mangiare nella tua ciotola che hanno aperto la mensa aziendale.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
    3. maxx72 - 3 settimane fa

      Palmiro…ovvero colui che solo con il suo nome evoca le steppe russe. Una persona simpatica come una vangata negli zebedei.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  64. torracofabi_13706409 - 3 settimane fa

    Il fatto di non aver ceduto nessuno e quindi aver tunuto lo ‘zoccolo duro’ della squadra, giustifica a mio avviso ampiamente il numero ridotto degli acquisti. Da un punto di vista strategico la ritengo un ottima politica che tende a dare fiducia ai giocatori e mantiene (cosa importantissima), uno spogliatoio sano ed unito. Magari la tempistica è stata un po’ al cardiopalma però, 25 milioni sono tanti…. Purtroppo al giorno d’oggi si è innescato un meccanismo di plusvalenze che ci fa parlare di milioni come fossero bruscolini…. Ulteriore passo avanti voto 7

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  65. GlennGould - 3 settimane fa

    Dopo l’ultimo quarto d’ora con l’Atalanta, e l’ultimo quarto d’ora di mercato, voto alle coronarie dei tifosi: 10 e lode.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  66. Amoon - 3 settimane fa

    chi ha risposto 4 dovrebbe andare a tifare Lecce.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. GlennGould - 3 settimane fa

      Son gli stessi che scrivono solo per provocare, insultare etcc.. Fregatene! 🙂

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. poluva66 - 3 settimane fa

      io ho votato 5 chi posso tifare ?

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. FORZA TORO - 3 settimane fa

        fai tu che sai

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. poluva66 - 3 settimane fa

          Allora continuo a tifare Toro come negli ultimi 50 anni. Tu invece continua a fare il leone da tastiera.

          Rispondi Mi piace Non mi piace
      2. tafazzi - 3 settimane fa

        Facile, tu sei perfetto per i gobbi e Cristiano.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. poluva66 - 3 settimane fa

          Sei una nullità come i gobbi che conosci bene.

          Rispondi Mi piace Non mi piace
    3. Madama_granata - 3 settimane fa

      No, povero Lecce: perché tanta cattiveria? Non se lo merita!
      Visto che “loro” lo dicono sempre a noi, mandiamoli a tifare Juve!!!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. poluva66 - 3 settimane fa

        Madama = vecchia signora

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. maxx72 - 3 settimane fa

          Poluva66 = vecchio maleducato

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. Marcogol - 3 settimane fa

            Hihihi bella bravo! Forza madama 😉

            Mi piace Non mi piace
  67. Andrea63 - 3 settimane fa

    Diciamo che la sufficienza è ampiamente superata, se magari si era fatto uno sforzo per la coppa era meglio ma tant’è evidentemente non ci sono stati gli incastri giusti tra noi e il Napoli, ora sotto con il campionato e facciamo fruttare questo investimento record su Verdi sperando che ne sia valsa la pena!!! B giornata a tutti i tifosi granata

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  68. Fede Granata - 3 settimane fa

    Ora io posso ringraziare il presidente..ma la giornata che abbiam passato ieri…e gli ultimi minuti di ieri sera..sono irripetibili spero… (calcisticamente parlando perché la vita riserva ben altro purtroppo) Ora rilassiamoci tutti e naturalmente più che possiamo abdiamo allo stadio. Il presidente ha fatto il suo ora noi facciamo il nostro.BEL TORO!!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Madama_granata - 3 settimane fa

      Ti ho risposto nell”articolo”fuochi d’artificio sul gong” del 2/9 h.00.
      Se vuoi, mi farebbe
      che tu lo leggessi!
      Ora so che non sono più la sola..
      POCHE, MA BUONE!
      SEMPRE FORZA TORO!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. maxx72 - 3 settimane fa

      Anche fede granata è una signora o sbaglio? Allora massimo rispetto!

      Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy