toro

Commissione medica FIGC, c’è anche Rodolfo Tavana: “Da lui un contributo importante”

Il responsabile sanitario granata è stato eletto dai medici sociali delle società di Serie A come loro rappresentante in seno alla Commissione Medico-scientifica

Gianluca Sartori

Il responsabile sanitario del Torino FC, Rodolfo Tavana, è tra gli esperti facenti parte della Commissione Medica della FIGC, i quali stanno lavorando alla redazione di un protocollo con misure sanitarie atte a consentire la ripresa dell’attività sportiva delle squadre di calcio. Il primo incontro si è tenuto ieri in videoconferenza e buona parte delle misure sono state già individuate (qui il comunicato FIGC).

Il dottor Tavana fa parte della commissione poiché, lo scorso gennaio, è stato eletto dai medici sociali delle società di Serie A come loro rappresentante in seno alla Commissione Medico-scientifica. Il cui presidente, Paolo Zeppilli, in un’intervista alla Gazzetta dello Sport, ha tenuto a ringraziare proprio Tavana per “la sua esperienza di spogliatoio, importante per non tralasciare alcun particolare”. Un riconoscimento che per il Torino è sicuramente motivo di orgoglio. Non è un caso se Tavana è stato eletto dai suoi colleghi: l’esperienza e la competenza nelle dinamiche mediche legate al calcio maturate in anni di lavoro al seguito di squadre di Serie A (prima al Milan, dal 2017 al Torino) sono fondamentali in questa fase.