Contro la Juventus conservereste i diffidati in vista del Brescia?

Sondaggio TN / A poco più di 24 ore dal fischio d’inizio una domanda per voi relativa alle scelte di formazione

di Andrea Calderoni

Juventus-Torino è ormai prossima ad iniziare. Su Toro News vi poniamo una domanda che è anche una piccola provocazione: conservereste i diffidati in vista del Brescia (match in programma mercoledì 8 luglio)? La premessa è doverosa: questo molto probabilmente non è un tema concreto per Moreno Longo. Il tecnico granata, al suo esordio in un Derby della Mole di Prima Squadra, ha dichiarato e ha ribadito più volte che farà scendere in campo all’Allianz Stadium la miglior formazione possibile per cercare di ottenere un risultato positivo nella stracittadina.

Però, è interessante comprendere quali aspettative abbiate voi lettori di Toro News per l’appuntamento delle 17.15 di sabato. Domani ci sarà il Derby, ma è pur sempre vero che dopo qualche giorno il Torino si giocherà una partita di capitale importanza per la salvezza contro un Brescia ormai quasi condannato alla retrocessione. Ricordiamo che i diffidati granata sono quattro: Armando Izzo (tenuto a riposo con la Lazio), Sasa Lukic (andato in gol lo scorso anno contro la Juventus), Salvatore Sirigul’ex Simone Zaza (rientrato parzialmente in gruppo ieri) e l’altro ex Tomas Rincon.

Caricamento sondaggio...
30 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. OldBull - 4 mesi fa

    L’unico sondaggio utile sarebbe chiedere ai tifosi chi ha il coraggio di guardare la partita. Perchè oramai non si tratta più ne di tecnica, ne di formazioni, si tratta d’avere il coraggio di continuare a guardare questo vergognoso scempio…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. eagledo_8979772 - 4 mesi fa

    SI. Con il Brescia abbiamo qualche possibilità di vincere, con la Rubentus nessuna, sarebbe una partita da non giocare e perdere a tavolino 2-0 così almeno limitiamo il numero dei gol subiti

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. Roberto - 4 mesi fa

    Purtroppo non possiamo paragonare i giocatori di venti…. o più anni fa con le cacchette di oggi. Loro, anche se erano scarsi tecnicamente, davano l’anima e con l’agonismo facevano paura a tutti…. Merde comprese

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. ALESSANDRO 69 - 4 mesi fa

    Sondaggio ridicolo, i punti bisogna provare a farli con tutte. Anche se il pronostico è totalmente a favore degli zebrati la competizione sportiva va sempre onorata al meglio. e poi come disse Casagrande ” oggi c’è il derby , non c’è tempo per essere stanchi, ci riposeremo dopo..”…Vabbè ,era Casagrande…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. ddavide69 - 4 mesi fa

      Appunto.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. Emilianozapata - 4 mesi fa

    Migliori è un parolone. Direi i meno peggio

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. mp63 - 4 mesi fa

    Certo. Non si può vincere contro la juve e poi si può fare male qualcuno.
    Spero che Moreno faccia giocare Millico e Edera e quanto rimpiango Falque, Segre,Rauti e Candellone. Noi ci teniamo Zaza. Il fenomeno solo nell’ingaggio che prende.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. mp63 - 4 mesi fa

    Certo che conviene. A questo punto della stagione bisogna cercare di essere competitivi con le squadre alla nostra portata. E’ inutile giocare con coraggio con squadre come la Juve e la Lazio e tutte le squadre di elitè. Contro la Lazio, che ha dominato, hanno fatto 2 gol del cavolo. Il bomber Parolo ha fatto un gollonzo e si è pure vantato. Non è contro queste squadre, anche un po aiutate dalle giacchette gialle non si può competere.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. GlennGould - 4 mesi fa

    E certo.
    Preserviamo i diffidati per farli giocare contro la squadra più scarsa del campionato, e non facciamoli giocare contro la più forte del campionato.
    Un’idea geniale.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. granata63 - 4 mesi fa

    Non funziona così nel calcio. Io schiero la miglior formazione possibile ed essendo un derby, dovrei cercare di non caricare troppo la partita in settimana, per non rischiare di arrivare scarichi mentalmente alla gara. Questo in condizioni normali. Questi mi sa che sono già scarichi negli allenamenti. Comunque un derby va onorato e combattuto sino all’ultimo respiro. Niente calcoli.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. grammelot - 4 mesi fa

    Che splendido sondaggio: preservare giocatori nel derby per la partita dell’ultima spiaggia (o la penultima, vedete voi).

    A quest’ora gli Invincibili, Giorgio Ferrini, Gigi Meroni, e tutti i Nostri, da Lassù, si staranno contorcendo dalle risate.

    E coloro che ancora sono con noi (Pulici, Graziani, Sala, ecc) faranno lo stesso.

    E qualcuno ha ancora il coraggio di permettere a questa poltiglia informe, messa su da un infame e becero mercenario milanese, servo degli zebrati, di indossare la maglia granata.

    Il Toro, per il momento, è morto e sepolto.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  11. gianTORO - 4 mesi fa

    devoo giocare i migliori per me. se abbiamopaura anche dell’ultima in classifica e già condannata …beh…chiudiamo bottega.
    è anche vero che come pensiamo tutit …tutti i diffidati saranno certamente ammoniti a prescindere. juve merda.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  12. Roberto - 4 mesi fa

    È chiaro che dovrebbero giocare i migliori…. Il problema è….. Trovare i migliori….
    Sono un ammasso di somari senza ne capo ne coda, che sanno solo passare la palla al portiere…. Anzi… Spesso la passano agli avversari……

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  13. Tor zone - 4 mesi fa

    Gli avversari faranno turnover, quindi dentro Singo e Millico dall’inizio.
    Speriamo 0a0 il primo tempo.
    Sirigu
    Izzo nkoulou Bremer
    Singo Rincon Lyanco Lukic Aina
    Millico Zaza

    Desi Gallo Meite tirano un po’ il fiato e se servono semmai a partita in corso come anche Ansaldi Verdi Berenguer o Edera e Djidji

    È forza toro sempre e comunque!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  14. Madama_granata - 4 mesi fa

    Io, però, continuo a non riuscire a votare nei sondaggi.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  15. Kyr - 4 mesi fa

    È una domanda che non andrebbe neanche posta… Dentro la formazione migliore e che tutti diano il massimo, non scherziamo. Poi si perderà come al solito, ma avendo dato tutto.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  16. Forza Toro - 4 mesi fa

    Non ci credo: quasi metà ha risposto di sì! C’era una volta il Toro

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. valex - 4 mesi fa

      Infatti: “C’era una volta il Toro”, ma questa è la cairese e deve pensare alle partite con Brescia e Genoa, non al derby o all’Inter. Ecco perché è importante che i migliori domani riposino e che non si rischino cartellini gialli o rossi.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  17. Daniele abbiamo perso l'anima - 4 mesi fa

    Ci manca che ci preserviamo nel derby …
    Probabilmente lo perderemo ma devono entrare in campo i migliori e dare il massimo. Poi quel che sarà sarà.
    Sennò tanto vale togliere anche la maglia granata e metterne una fucsia o rosa pallido con una vacca placida seduta anziché un Toro rampante

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Madama_granata - 4 mesi fa

      Sono d’accordo!
      Condivido e sottoscrivo!
      Il Derby (ho messo persino la D maiuscola) va giocato
      “a tutta”, al massimo, con i nostri migliori calciatori, senza “fare conti”.
      Già il “calcio ricco e politicizzato di oggi”, più l’emergenza Covid, hanno snaturato quello che era il “vero” gioco del calcio.
      Se poi ci mettiamo a fare anche “conti ragionieristici” prima di un Derby, non ha veramente più senso chiamarsi “Toro” e rappresentare, anche se oggi purtroppo siamo molto, ma molto “scrusí”, quello che il Toro ha significato nella storia dello Sport-Calcio.
      In più quella col Brescia non sarà l’ultima di campionato: se il Toro vorrà, ci saranno ancora altre occasioni per incrementare la classifica ed ottenere l’agognata salvezza!
      Meglio perdere giocando con il coltello tra i denti, che non perdere ugualmente partendo da rinunciatari!
      Salvare onore e dignità!
      Poi, se gli altri saranno più forti: buon per loro!
      Il Toro avrà fatto tutto il possibile ed il fattibile, in base alle sue attuali forze e capacità.
      Io il quesito del sondaggio lo girerei ad Asta, a Longo e a Moretti..
      Credo che la risposta sarebbe scontata!!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  18. torracofabi_13706409 - 4 mesi fa

    Ma ci rendiamo conto come siamo ridotti? Non scendiamo proprio in campo e diamogliela vinta a tavolino….. che pietà! Ma lo spirito che ci ha sempre contraddistinto che fine ha fatto? Anche uno stupido si rende conto che i gobbi sono più forti però, la palla è tonda ed ogni partita fa storia a se…. Siamo proprio sicuri di vincere con il Brescia? La storia di questo gioco ci dice che di sicuro non c’è niente ed anche se fosse, in un derby la squadra non si risparmia mai…. Siamo arrivati al punto di tifare per i gobbi (contro il Genoa) e sperare nelle disgrazie altrui per salvarci……. scusate io tifo toro da una vita ma … che schifo….

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  19. granataLondinese - 4 mesi fa

    Siamo messi male e scarsi ma il Brescia e ancora peggio per cui direi di dare tutto contro la juve salvare magari la faccia forse la stagione e poi col Brescia gioca chi c’e’

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  20. Bela Bartok - 4 mesi fa

    Avessero fatto chissà quale differenza direi di si, ma quest’anno chiunque giochi fa schifo uguale. Magari uno dei due mediani per non restare proprio senza centrocampo. Certo occorre tener presente che nel derby il ricorso all’espulsione è il metodo più utilizzato per favorire i gobbi in caso di necessità. Meitè verrà ammonito preventivamente nei primi 15 minuti. Bel rebus, non saprei nemmeno io.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  21. Rimbaud - 4 mesi fa

    Ma non scherziamo, giochiamo con la formazione migliore che non è quella migliore sulla carta, ma chi a longo fa vedere maggiore motivazione fosse anche singo per assurdo.
    Sti calcoli non portano da nessuna parte, al massimol fai riposare contro l’inter

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  22. valex - 4 mesi fa

    Io li terrei fuori tutti tranne Sirigu, e aggiungo che terrei fuori anche il gallo per farlo riposare in vista del Brescia. E’ quella col Brescia la partita che conta, non certo il derby.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Daniele abbiamo perso l'anima - 4 mesi fa

      Rispetto la tua opinione ma non sono d’accordo. Il derby va giocato sempre con il massimo impegno e i migliori a disposizione.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  23. Gianluca - 4 mesi fa

    Non si tengono fuori i diffidati. Al limite si fanno ammonire i giocatori la partita prima, così poi rientrano senza pendenze. A questo punto direi di giocare il derby con chi c’è, magari tutelando un minimo Rincon a gara in corso, in relazione a come andrà. Però poi contro il Brescia bisognerebbe farlo ammonire per saltare San Siro ed esserci contro il Genoa nella partita più importante di tutte.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  24. Bacigalupo1967 - 4 mesi fa

    Mettiamoli in naftalina mi raccomando.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  25. christian85 - 4 mesi fa

    Ma tirassero su le maniche e le vincessero tutte e 2 se vogliono salvare qualcosa di salvabile.
    Altro che conservare… sono tutte mezze seghe !!!!!!!!!!!!!!!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  26. TOROPERDUTO - 4 mesi fa

    No, tanto siamo capaci di perdere anche contro di loro a pieno organico, quindi come va va dentro i migliori sempre

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy