Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Coppa Italia, Torino-Virtus Entella 2-0: Zaza-Bonazzoli, granata avanti all’intervallo

TURIN, ITALY - NOVEMBER 26:  Players and officials take part in a minute of silence to remember Diego Maradona prior to the Coppa Italia match between Torino FC and Virtus Entella at Stadio Olimpico di Torino on November 26, 2020 in Turin, Italy.  (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

Al 45' / Apre il centravanti su assist di Murru, raddoppia l'ex Samp con il primo sigillo in maglia granata. Nel finale si fa vedere l'Entella

Alberto Giulini

Granata in vantaggio 2-0 all'intervallo nel quarto turno di Coppa Italia contro la Virtus Entella. Dopo un avvio a ritmi molto bassi i granata sbloccano l'incontro al 27' con Simone Zaza e due minuti più tardi trovano anche il gol del raddoppio con Bonazzoli. Nei minuti finali provano a farsi vedere i liguri, cui viene annullato un gol per fuorigioco.

Giampaolo, sostituito in panchina dal suo vice Conti, conferma il 3-5-2 cambiando otto undicesimi della squadra in campo a San Siro. Davanti a Milinkovic-Savic si rivede Armando Izzo con Buongiorno e Rodriguez, nei cinque di centrocampo la grande novità è Simone Edera impiegato da quinto sulla destra con Murru a sinistra. In cabina di regia c'è invece Jacopo Segre, affiancato da Meité (oggi anche capitano) e Linetty. Confermato in attacco Simone Zaza, questa volta assistito da Federico Bonazzoli. Il primo squillo della gara porta la firma di Simone Edera, che riceve sulla fascia, si accentra e lascia partire un sinistro da fuori che termina alto sulla traversa. Al 20' va vicino al vantaggio Rodriguez su calcio di punizione: è provvidenziale l'intervento di Russo a togliere la palla dal sette. Il gol arriva al 27': gran palla di Murru per Zaza, che entra in area e batte il portiere con un preciso piatto sinistro ad aprire. Due minuti più tardi raddoppiano i granata: ancora grande protagonista Zaza, bravo ad infilarsi tra i difensori e trovare Bonazzoli al centro dell'area piccola. Per l'ex Samp, dopo un'iniziale ribattuta, è un gioco da ragazzi mettere dentro a porta vuota e trovare il primo sigillo in maglia granata. Al 37' rischiano i granata: De Luca insacca da pochi passi, l'assistente segnala fuorigioco e il gol non viene convalidato. Si va dunque all'intervallo con il Toro in vantaggio e la gara ormai indirizzata: nella seconda frazione i granata dovranno essere bravi a gestire ed evitare gli ormai soliti crolli.

"SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram