Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

Postpartita

Cremonese-Torino 1-2, Juric in conferenza: “Linetty ci ha conquistato tutti”

Cremonese-Torino 1-2, Juric in conferenza: “Linetty ci ha conquistato tutti” - immagine 1
Le parole dell'allenatore del Torino in conferenza stampa nel post partita del match contro la Cremonese di Alvini

Andrea Calderoni

Allo stadio "Zini" è terminata 1-2 la partita tra la Cremonese di Alvini e il Torino di Juric. Proprio il tecnico croato, dopo aver parlato ai microfoni delle televisioni,commenta in conferenza stampa l'esito della partita valida per la terza giornata del campionato di Serie A vinta 1 a 2 dai granata. Di seguito le sue dichiarazioni presso la sala stampa del rinnovato stadio lombardo.

Si tratta della miglior prestazione stagionale del Torino?

"Sono state tutte e tre partite fatte bene. La Cremonese era tosta, rapida e gioca in modo verticale. A lunghi tratti abbiamo fatto bene. Abbiamo costruito tanto ma non abbiamo concretizzato. Complimenti ai ragazzi per il cambio di mentalità finale dove bisognava soffrire. L'unico neo è stato proprio il gol subito". 

Gli esterni hanno fatto la differenza?

"Valeri e Baez hanno retto bene. I nostri attaccanti hanno fatto la differenza. Con gli attaccanti abbiamo vinto la gara perché siamo stati molto abili". 

Come valuta la prima prestazione italiana di Schuurs? 

"Ha giocato con intelligenza calcistica. Non è facile non fare errori tattici dopo una settimana di lavoro. Ha cose positive. Può migliorare tanto, ma penso che può farcela con il lavoro perché si impegna ed è dedito al lavoro". 

In cosa deve migliorare, perché francamente abbiamo visto un ottimo livello?

"Bisogna migliorare il suo lavoro nello spazio breve. Alla lunga regge alla grande, mentre nello spazio ridotto deve migliorare con il piede. Assomiglia molto a Zima in questo. Deve velocizzarsi nel breve. Speriamo che con lavori specifici possa migliorare sotto quest'aspetto". 

Altra prestazione di livello di Karol Linetty: concorda?

"Peccato per l'occasione sbagliata. Si meritava di chiudere le tre partite con il gol. Ci ha conquistato tutti con il suo lavoro nell'ultimo anno. Non ha giocato per tre o quattro mesi, eppure è sempre stato sul pezzo. Ora gioca e lo fa bene. Sono contento per Line". 

Ricci ha faticato un attimo a prendere le misure, poi è cresciuto. 

"In queste partite Ricci deve ancora crescere. Per lui come avversaria è più adatta la Lazio. Nella battaglia perde un po', ma con il tempo può migliorare tanto e lo ha già dimostrato stasera. Quando le partite sono meno di posizione, può ancora migliorare". 

In attacco serve ancora qualcosa?

"Noi abbiamo due punte, Sanabria e Pellegri, e puntiamo su di loro. Non penso che arriverà qualche altro giocatore. Sanabria ci ha permesso di giocare bene. Speriamo che Pellegri possa esplodere perché ha tanto potenziale". 

La guarda la classifica? Che impressione fa stare in alto?

"Meglio stare su che giù. Il campionato è appena iniziato, ma stare su è buono per il gruppo e il suo spirito". 

 

tutte le notizie di