Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

toro

Crotone-Torino 1-1: Mandragora risponde a Simy, parità al 45′

CROTONE, ITALY - MARCH 07: Nwankwo Simy of Crotone scores his team's opening goal with penalty during the Serie A match between FC Crotone  and Torino FC at Stadio Comunale Ezio Scida on March 07, 2021 in Crotone, Italy. (Photo by Maurizio Lagana/Getty Images)

Al 45' / Si torna negli spogliatoi con il parziale di 1-1: decidono fino a questo momento i gol di Simy al 27' e Mandragora al 45'

Nicolò Muggianu

Finisce 1-1 il primo tempo dell'Ezio Scida tra il Crotone di Serse Cosmi ed il Torino di Davide Nicola. Una prima frazione di gioco a buoni ritmi quella disputata dalle due formazioni, con la squadra di casa passata in vantaggio al 27' grazie ad un calcio di rigore trasformato da Simy. Arrivato in extremis invece il pari del Torino, che torna negli spogliatoi in parità grazie al primo gol in granata di Rolando Mandragora.

 CROTONE, ITALY - MARCH 07: Nwankwo Simy of Crotone competes for the ball with Armando Izzo of Torino during the Serie A match between FC Crotone and Torino FC at Stadio Comunale Ezio Scida on March 07, 2021 in Crotone, Italy. (Photo by Maurizio Lagana/Getty Images)

AVVIO - Nicola si presenta a Crotone con un undici pressoché obbligato e reduce da due settimane difficoltose a causa dalle positività al Covid-19 di 9 membri del gruppo squadra (tre dei quali recuperati in extremis per il match di oggi). Ed è proprio il Torino a costruire la prima occasione del match, con Rodriguez che all'8' calcia bene una punizione dal limite dell'area ma il suo sinistro termina di poco alto. Il Crotone prova a rispondere al 21', con una bella azione manovrata sulla quale però interviene Izzo che di testa anticipa Simy. Due minuti più tardi erroraccio di Zaza, che lancia involontariamente il contropiede di Messias. Questa volta ad essere decisivo è Sirigu, che non si fa sorprendere dalla deviazione di Rodriguez e para in tuffo.

 CROTONE, ITALY - MARCH 07: Vladimir Golemic of Crotone competes for the ball in air with Federico Bonazzoli of Torino during the Serie A match between FC Crotone and Torino FC at Stadio Comunale Ezio Scida on March 07, 2021 in Crotone, Italy. (Photo by Maurizio Lagana/Getty Images)

AL 45' - Al 26' l'episodio che sblocca il match: fallo di mano di Ansaldi e calcio di rigore per il Crotone. Episodio discutibile perchè Messias appoggia entrambe le mani sulla schiena dell'argentino, che alza ingenuamente il braccio per chiedere il fallo e puntualmente tocca inavvertitamente la palla. Dagli undici metri si presenta Simy, che spiazza l'estremo difensore granata e fa 1-0. Il Torino però è vivo e prova a rispondere al 30': calcio d'angolo spizzato di testa da Lyanco sul quale arriva Izzo che però non riesce ad indirizzare con il destro la sfera da dentro l'area piccola di Cordaz. Al 35' altra occasione di marca Crotone, con Ounas che parte in contropiede ma non sfrutta il due contro uno offensivo e calcia altissimo da ottima posizione. Nel finale, al 45', il gol del Torino: cross di Vojvoda, sponda di Ansaldi e tap-in vincente di Mandragora che festeggia con il più classico dei gol dell'ex il suo primo gol in maglia granata. Finisce così: si torna negli spogliatoi con il risultato in parità. È 1-1 all'Ezio Scida al termine dei primi 45': di Simy e Mandragora le reti per Crotone e Torino.

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram